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Riporto quello che si legge su internet, sia su telnet che su altri siti come questo, secondo cui il MyWind (SMS del ti ho cercato..) diventa a pagamento. Costo 19 centesimi al primo messaggio MyWind ricevuto e valido per una settimana (7 giorni), finiti i 7 giorni al primo MyWind altri 19 centesimi scalati validi per altri 7 giorni. In pratica ipotizzando che si riceva un SMS ogni volta che finisce una settimana viene 0,76 cent per 4 settimane, 9,88€ all'anno. SMS di comunicazione in arrivo dal 13 ottobre, pagamento previsto dal 15 dicembre. Disattivazione al 403020.

Questa mossa non mi piace per niente, ma purtroppo potevamo aspettarcela data la decisione dei big. Certo il costo non è esorbitante, non è fisso come quello TIM e nemmeno "costoso" come quello Vodafone (6cent al giorno..), però resta comunque una mossa discutibile. Io personalmente credo di tenerlo attivo perché odio quando chiami una persona e questa poi non ti richiama, quindi vorrei evitare di farlo anche io.
 
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Per il momento non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione. Vi tengo aggiornati.
 
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giovax ha detto:
entro breve arriveremo a pagare PER RICEVERE, mi pare inevitabile
Sigh.
Direi di portarci avanti: costo di aggancio alla rete.
Facciamo anche costo di controllo del credito residuo.

Wind avrebbe potuto girare la questione del MyWind gratuito a suo vantaggio, peccato, una delle tante occasioni sprecate.
 
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A pagare per ricevere non credo, ma a me sembra davvero una follia. E intanto nessuna autorità dice niente...
 
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Ma non sono bastate le rimodulazioni quando si sforano i minuti? Se non c'erano i minuti perché ormai abbiamo tutti una All, volevo vedere se lo facevano a pagamento! Perché se tu paghi la chiamata e il cliente non era ragiungibile per il cliente chiamante è un costo mancato. Quindi ci perdevano loro! Siccome ormai chi più chi meno abbiamo tutti i minuti quindi giocano su questo fatto. È una vera e propria furbata!

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Wind ha le sue colpe: ma ricordiamoci tutti chi ha avuto questa brillante idea per primo....
 
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Sì, ma la colpa di Wind è aver copiato. Era l'occasione per distinguersi...
 
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Sleeping ha detto:
Sì, ma la colpa di Wind è aver copiato. Era l'occasione per distinguersi...

Senza dubbio, infatti ho scritto: Wind ha le sue colpe. Ma se nessuno inizava forse il problema non si poneva ;)
 
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Mah... e sottolineo mah...
Se non ricordo male, alcune associazioni di consumatori hanno tentato/stanno tentando di opporsi, giusto? :uh?: Anche se, sappiamo bene tutti come e quanto funzioni l'AGCOM... :roll:
Secondo me, una tattica possibile è quella che tutti si disattivi in blocco questo servizio, così forse qualche campanello dovrebbe suonargli. So che rimarrebbero fuori quelli a cui serve veramente per lavoro e/o per gravi esigenze personali, però tentare non nuocerebbe. ;)

P.S.: Ripensavo a possibili ricadute spicciole e pratiche: bisognerà ipotizzare e tenere presente, da qui in avanti, che non tutti quelli che chiameremo e che non troveremo perché non raggiungibili, abbiano il servizio attivo, e con l'analfabetizzazione telefonica che c'è in giro e/o comunque con l'ignoranza in generale, ci aspettano gustosi siparietti...
 
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mercurio ha detto:
Mah... e sottolineo mah...
Se non ricordo male, alcune associazioni di consumatori hanno tentato/stanno tentando di opporsi, giusto? :uh?: Anche se, sappiamo bene tutti come e quanto funzioni l'AGCOM... :roll:
Secondo me, una tattica possibile è quella che tutti si disattivi in blocco questo servizio, così forse qualche campanello dovrebbe suonargli. So che rimarrebbero fuori quelli a cui serve veramente per lavoro e/o per gravi esigenze personali, però tentare non nuocerebbe. ;)

P.S.: Ripensavo a possibili ricadute spicciole e pratiche: bisognerà ipotizzare e tenere presente, da qui in avanti, che non tutti quelli che chiameremo e che non troveremo perché non raggiungibili, abbiano il servizio attivo, e con l'analfabetizzazione telefonica che c'è in giro e/o comunque con l'ignoranza in generale, ci aspettano gustosi siparietti...

Sì, c'è una denuncia da parte del Codacons, ma non è stato preso alcun provvedimento:
[h=2]Niente multa per TIM e Vodafone[/h]
Cmq penso che la disattivazione in massa sia poco utile: per il gestore è comunque tutto di guadagnato per quei pochi che lo tengono attivo, e per chi non lo ha cavoli suoi, un servizio in meno che il gestore deve mantenere.
 
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Io non lo disattiverei. Si rischiano figure da chiodi o anche di perdere delle occasioni di lavoro. Per risparmiare che qualche centesimo o per principio il gioco non vale la candela. Però una disattivazione in massa farebbe pensare, ma dubito che tornerebbero sui loro passi...
Magari più avanti faranno un pacchetto in cui è gratuito, facendolo passare per il più conveniente del mondo. La gente ha memoria molto breve per le cose davvero importanti, figuriamoci per il telefono...
 
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ibm17 ha detto:
Sì, c'è una denuncia da parte del Codacons, ma non è stato preso alcun provvedimento:
[h=2]Niente multa per TIM e Vodafone[/h]
Cmq penso che la disattivazione in massa sia poco utile: per il gestore è comunque tutto di guadagnato per quei pochi che lo tengono attivo, e per chi non lo ha cavoli suoi, un servizio in meno che il gestore deve mantenere.

D'accordo, ma se gli utenti che ce l'hanno attivo sono davvero pochi, forse qualche chance c'è, no? ;)
Perccato che non ci riesca di essere compatti e non avere un'autorità di controllo e associazioni di consumatori degni di questo nome... :(
 
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Tutto sbagliato, Wind... A parte il concordare con chi dice che poteva essere una occasione per distinguersi (ma poi non credo che queste mosse commerciali facciano spostare chissà quanti clienti, quindi Wind si sarebbe distinta per cosa? Per la gloria?)...

Vabbè, accettiamo il fatto che questi servizi possano essere a pagamento... Non c'è niente di scandaloso, ad esempio la segreteria telefonica si paga da sempre e nessuno ha mai detto bè... Però i costi devo o essere chiari! Cosa è questa schifezza di 19 centesimi a messaggio ricevuto e valido per una settimana...?
A questo punto meglio Tim che (mi pare) ha introdotto i costi settimanali o mensili...

In ogni caso io lo disattivo, vivo benissimo anche senza... Le persone che lavorano con telefono se lo terranno attivo, a me è un servizio che non serve a nulla e non è certo una mia preoccupazione principale il fare "figure" perchè non richiamo, visto che già ora il mondo è strapieno di gente che non risponde alle chiamate, agli sms, ai messaggi su whatsapp... E i problemi me li devo fare io che non richiamo chi mi ha cercato? :p
 
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Extasy purtroppo pare tutto deciso. E' vero... Da lunedì dovrebbero arrivare i primi SMS.
 
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Albemix

Guest
Purtroppo Wind (se confermato ufficialmente) segue a ruota il pessimo comportamento come hanno fatto Tim & Vodafone sui loro servizi di chiamate "perse o iraggiungibili".

19 cent per quattro settimane sono 0.76€ mensili, calcolati per un anno sono 9.12€. Io sinceramente pagare per un sms "ti ho cercato..." dove mi trovo sotto due LAC oppure per colpa dell'handover 2G <--> 3G non mi va e disattivo il tutto, Wind con questa mossa sicuramente si prenderà un bel pò di polemiche oppure migrazioni per protesta. Mi auguro (se confermata questa pessima scelta) che TUTTI i clienti vengano informati (soprattutto per le persone poco pratiche con il cell, anziani ecc...).

Considerando che Tim vuole 1.90€ per quattro mesi, in un anno sono 5.70€. Vodafone con 6 cent al giorno (calcolato per 31 giorni) sono 1.86€ mensili e per un anno diventano ben 22.32€ (follia pura!):scocciato:. Rimane "fuori" H3G ma deciderà di seguire Wind?:wall:.

Saeuti

Albemix
 
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