Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

My Wind e segreteria telefonica

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti. :)
Sono passato a Wind da TIM da circa un mese e per il momento mi trovo molto bene. Vorrei però chiedere una cosa per capire se è possibile. Con TIM, quando non potevo rispondere al telefono, ero abituato ad abilitare la segreteria telefonica (a telefono acceso) per tutte le chiamate; questa cosa mi permetteva di ricevere un SMS di notifica per ogni chiamata ricevuta (anche se non veniva lasciato un messaggio in casella).

Ho letto e verificato che il servizio My Wind è compatibile con la segreteria telefonica Wind se il trasferimento delle chiamate è impostato su spento/non raggiungibile, occupato o “non vuoi rispondere”. Ma mi sono accorto che il servizio My Wind non funziona se è attivo il trasferimento di tutte le chiamate a telefono acceso (**21*+39 32 tuo num. #invio) o spento. In questo caso se chi chiama non lascia un messaggio in segreteria l’utente chiamato non riceve l’SMS di notifica. È corretto o si tratta di un malfunzionamento sulla mia linea?
Grazie.:bye:

 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Non saprei sinceramente...ti consiglio di chiamare il 155 e chiedere spiegazioni/informazioni a loro...sicuramente sapranno darti tutte le informazioni che cerchi ;)
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Attraverso l'apposita funzione del cellulare (tutti ce l'hanno generalemte su impostazioni telefono/rete) troverai trasferimenti di chiamata. Prova a vedere su che numeri sono impostati per le varie tipologie, occupato, spento, non risponde e di conseguenza metti eventualmente lo stesso numero (in genere è un numero riservato tipo+3932050XXXXX) anche per le senza risposta e prova, tanto non si rompe nulla!!!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Per provare ho provato.
Il trasferimento va a buon fine ma la notifica non arriva. Forse il servizio Wind non prevede una notifica delle chiamate ricevute quando è attivo il trasferimento di tutte le chiamate (a differenza di quanto avviene con il trasferimento non raggiungibile o telefono occupato). TIM lo permetteva e io lo trovavo molto comodo.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi posto qui per non aprire un altro topic...ho notato che per quanto riguarda la segreteria telefonica, la disattivo ma quando faccio la verifica dello stato risulta comunque attiva...sarà perchè c'è il ring me attivo?? quindi se disattivo il ring me si disattiva anche la segreteria?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Dolcemery ha detto:
Ragazzi posto qui per non aprire un altro topic...ho notato che per quanto riguarda la segreteria telefonica, la disattivo ma quando faccio la verifica dello stato risulta comunque attiva...sarà perchè c'è il ring me attivo?? quindi se disattivo il ring me si disattiva anche la segreteria?

Ciao,credo proprio si tatti dei servizi ring-me e mywind che in pratica lavorano come dei trasferimenti di chiamata a numerazioni riservate wind in maniera del tutto analoga alla segreteria. L'importante cmq è che si disattivi la stessa ma credo dovrai sopportare quel fastidioso messaggio a video del tipo "deviazioni speciali" all'avvio delle chiamate.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì infatti ogni volta durante l'avvio della chiamta esce scritto deviazioni in corso...^_^ ti ringrazio per la spiegazione ^_^
 
Top