Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Modifiche contratto tramite sms poco chiaro, help!

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
Buongiorno a tutti, ho ricevuto questo sms da parte di Wind:

Modifiche contratto. Per esigenze di mercato la tua offerta All Inclusive varia: dal rinnovo successivo al 09/12 i GIGA raddoppiano a 60 GIGA/mese e dal rinnovo successivo al 09/01/25 il costo aumenta di 2E/mese. In alternativa puoi scegliere un'offerta Plus con i tuoi attuali costi e contenuti ma con un GIGA in piu' al mese, a partire dal 01/02/25, per il disturbo e senza costi aggiuntivi. Per avere Plus invia OPTIN con SMS gratis al 40400 entro il 29/12/2024. Per ogni esigenza vai nei negozi WINDTRE o chiama il 159. Recesso o cambio operatore senza costi entro 60gg con racc. A/R, PEC, 159, sito, negozi WINDTRE.

Io voglio mantenere la mia attuale offerta, ma sinceramente ho capito ben poco, soprattutto nella parte che interessa a me, ossia lasciare tutto così com'è. Voi cosa capite?

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Manterrai il costo della tua offerta che si chiamerà in modo diverso con un giga in più se rispondi OPTIN.
Se non rispondi aumenterà di due euro e avrai giga raddoppiati continuando ad essere la ALL INCLUSIVE .. almeno io la leggo così.
Oppure recedi e cambi operatore.

Da capire cosa cambi contrattualmente tra PLUS e ALL INCLUSIVE.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Io voglio mantenere la mia attuale offerta, ma sinceramente ho capito ben poco, soprattutto nella parte che interessa a me, ossia lasciare tutto così com'è. Voi cosa capite?
Manda un messaggio al 40400 con scritto OPTIN e non riceverai nessuna variazione alla tua attuale promo (anzi, ti regalano un GB/mese in più per il "disturbo")

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
Quindi, in sostanza, se mando l'sms al 40400 con scritto OPTIN entro il 29/12 rimango con la mia offerta, ma con un giga in più (wow), a partire dal 1 febbraio 2025. Domanda; ma nel frattempo che succede? niente, giusto? Il fatto che la mia attuale offerta cambi nome, mi deve poco importare secondo voi? Cioè, a parte il giga in più, che altro potrebbe cambiare?

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Non so se Wind abbia ancora attiva la clausola contrattuale per cui si riserva di adeguare aumenti in base a parametri ISTAT.
Le rimodulazioni passate hanno avuto questo tipo di finalità per cui sia che accettasi l'aumento sia che non lo accettassi questa clausola entrava a far parte del tuo contratto ... di più non ti so dire.

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
Vi ringrazio. Manderò l'sms per mantenere la mia attuale offerta e stop.
Buona serata

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Non so se Wind abbia ancora attiva la clausola contrattuale per cui si riserva di adeguare aumenti in base a parametri ISTAT.
Le rimodulazioni passate hanno avuto questo tipo di finalità per cui sia che accettasi l'aumento sia che non lo accettassi questa clausola entrava a far parte del tuo contratto ... di più non ti so dire.
La clausola ISTAT è stata annullata. Non è mai entrata in vigore e non entrerà (grazie anche ad AGCOM che ha messo dei paletti stringenti)

• Mi piace
Reactions: g5x
Utente
Reazioni
126
Punteggio
43
La clausola ISTAT è stata annullata. Non è mai entrata in vigore e non entrerà (grazie anche ad AGCOM che ha messo dei paletti stringenti)
l'idea di un aumento legato a qualche indice e magari in un momento preciso (esempio inizio anno) non era male ma come spesso accade si sono lasciati prendere la mano e volevano aggiungere percentuali extra e sono stati bloccati

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
Manterrai il costo della tua offerta che si chiamerà in modo diverso con un giga in più se rispondi OPTIN.
Se non rispondi aumenterà di due euro e avrai giga raddoppiati continuando ad essere la ALL INCLUSIVE .. almeno io la leggo così.
Oppure recedi e cambi operatore.

Da capire cosa cambi contrattualmente tra PLUS e ALL INCLUSIVE.
Ma secondo voi c'è modo di capire cosa possa cambiare tra PLUS e ALL INCLUSIVE? Voglio dire: andando in un centro wind, pensate che possano sapermelo dire? Perchè cambiare nome ad un'offerta che rimarrebbe invariata?

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Anche solo per una ottimizzazione delle offerte su cui poi lavorare in data base.
Secondo me l'unica è che ti legga il tuo attuale contratto e poi faccia lo stesso, cercandolo, con quello della nuova offerta ... è un metodo ma non è detto che sia sicuro al 100% perché le condizioni di contratto vengono aggiornate di continuo ed è difficile sapere punto su punto tra un offerta vecchia di anni e una nuova cosa possa cambiare.

Utente
Reazioni
271
Punteggio
63
Confermo. Almeno io l'ho compreso al volo.
Comunque al posto di OPTIN potevano mettere NO per esempio. Così invece chissà in quanti non scrivono magari bene il testo e di conseguenza avranno la rimodulazione.

PS. arrivato sms anche sulla Play di mia nonna.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Confermo. Almeno io l'ho compreso al volo.
Comunque al posto di OPTIN potevano mettere NO per esempio. Così invece chissà in quanti non scrivono magari bene il testo e di conseguenza avranno la rimodulazione.

PS. arrivato sms anche sulla Play di mia nonna.

play 50 della mia ragazza
923767473b0e35e333cfe84421fda7c3.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk