Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 18
Qualcuno con sim 3 può confermare che ora la rete wind (222 88) è mostrata come 3 ITA?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!DavideDaSerra ha detto:Chiedevo perché per me la situazione è ancora invariata:
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
In quel caso è una funzione che dipende certamente dalla sim. Per quanto riguarda 3 non è del tutto chiaro se sia invece una modifica alla rete o, come riportato su un blog/sito di telefonia mobile, un aggiornamento delle sim di 3. In 4G è sicuramente una questione di rete, in 2/3G non siamo tutti concordi.DavideDaSerra ha detto:Strano, le sim coop e poste mostrano correttamente il nome virtuale. Credo sia più probabile la seconda.
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:diciamo che fino a quando il telefono si registra sulla rete Wind non vede quelle segnalazioni. Perché se faccio una ricerca reti quando sono registrato su 3, continua ad apparire I WIND nell'elenco delle reti disponibli, o quantomeno è un comportamento randomico
franziski ha detto:Ho avuto modo di constatare che il nome 3 ITA viene associato al codice 222-88 esclusivamente mediante il segnale di rete Tre.
Infatti, venendo a mancare questo (es black out rete Tre) il codice 222-88 viene interpretato come I WIND.