Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MNP su SIM già attiva ... il Rivenditore Wind dice che non può farla!

Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!

Qualche giorno fa ho comprato una Winter Collection 5.
Prima di fare la portabilità bisogna attivare la promo 5€ x 6 mesi, come riportato anche sul sito Wind.

Dopo aver attivato tutto, ieri sera mi reco presso un Rivenditore Wind (presente nell'elenco dei Rivenditori sul sito Wind) e chiedo di fare la portabilità sulla mia SIM che è già attiva.

Mi dice: "Mi dispiace, non possiamo farla"
Io: "Come mai?"
Rivenditore: "Devi andare in un Centro Autorizzato, noi siamo SOLO Rivenditori"

Anche essendo "solo" Rivenditore, poteva lo stesso passarmi la pratica?

Mi sa che l'ha rifiutata solo perché se non ti attivano una SIM al momento loro non ci guadagnano niente! :furious:

Secondo lui io devo fare decine di km per andare in un Negozio Wind ... è assurdo!

E' possibile segnalare una cosa del genere alla Wind? :ranting:

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
 
G

giovax

Guest
beh è la Wind stessa che "obbliga" i propri rivenditori a spingere sulle attivazioni di nuove sim, segnalando (ammesso che tu ci riesca in qualche modo) non otterresti nulla.
Qui sul forum c'è un utente che è anche rivenditore wind e credo che possa farti lui la pratica
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
In linea di massima era corretto tornare nel posto dove e' stata acquistata la sim nuova....sicuramente eravate felici in due.

in linea di massima non si rifiuta una mnp a nessuno

come rivenditore wind posso confermare che questa operazione non porta nessun soldino se la mnp va ko.

in piu' e' in atto una gara "tosta" quindi bisogna attivare sim a tutta birra
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
beh la gara di febbraio-marzo è meglio di quella di fine anno. c'è 15 giorni in più per lo stesso numero di sim che hanno speso almeno 6 euro entro aprile. comunque i rivenditori hanno lo stesso applicativo dei centri autorizzati. quindi che non dicano panzane. almeno ammettano la verità.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
Excalibur....sai bene che attivare 230 sim tutte con ricarica e tutte con una spesa media mese di almeno € 6 non e' poi cosi semplice.
quindi vuol dire attivare almeno un 20-30% in piu del totale....considerando anche le mnp finite ko
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
In linea di massima era corretto tornare nel posto dove e' stata acquistata la sim nuova....sicuramente eravate felici in due.

in linea di massima non si rifiuta una mnp a nessuno

come rivenditore wind posso confermare che questa operazione non porta nessun soldino se la mnp va ko.

in piu' e' in atto una gara "tosta" quindi bisogna attivare sim a tutta birra

piccola curiosita:
1. il rivenditore su una nuova attivazione quanto ci guadagna?
2. su una ricarica di 5 o 10euro quanto ci guadagna invece?
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
Excalibur....sai bene che attivare 230 sim tutte con ricarica e tutte con una spesa media mese di almeno € 6 non e' poi cosi semplice.
quindi vuol dire attivare almeno un 20-30% in piu del totale....considerando anche le mnp finite ko


io ho un target di 450.. che c***!
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate vi lamentate?
A me hanno chiesto di farne 500, cosa che non riuscirò sicuramente a fare, almeno pagano anche se si raggiunge 80%....
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
federicopa ha detto:
piccola curiosita:
1. il rivenditore su una nuova attivazione quanto ci guadagna?
2. su una ricarica di 5 o 10euro quanto ci guadagna invece?
1) 1€ + iva da cui devi togliere il 23% sul 50% dell'imponibile
2) Non mi ricordo di preciso ma circa 0.25€ su quella da 5€ e 0.50€ su quella da 10€
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
su una nuova attivazione in gara di una sim che traffica di più di 6 euro ci si guadagna molto di più. sennò è come ti han detto.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
su una nuova attivazione in gara di una sim che traffica di più di 6 euro ci si guadagna molto di più. sennò è come ti han detto.

scusa potresti fare un esempio pratico, così non lo capisco bene

Grazie Excalibur

ciao
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
su una nuova attivazione in gara di una sim che traffica di più di 6 euro ci si guadagna molto di più. sennò è come ti han detto.
Insomma non così tanto di più, non esageriamo!!
Se magari ci dessero €10 a sim di compenso non avremmo problemi:whistling:,
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Billy ha detto:
Insomma non così tanto di più, non esageriamo!!
Se magari ci dessero €10 a sim di compenso non avremmo problemi:whistling:,

certo hai ragione.


potresti fare però un esempio che spieghi la cosa ?

Grazie mille :bye:
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
è difficile da fare esempi ora.. cioè ti posso postare spezzoni del documento di gara però comunque tutti i calcoli, medie, valori ecc si fanno a fine gara o meglio si fanno dal trentesimo giorno dopo la fine della gara. è un po' complicato. comunque ora non mi viene in mente nessun valore preciso neanche per la precedente gara.. comunque se la sim traffica venti euro, mi sa che più di 10euro per quella sim attivata vanno al dealer, però mi sembra, non sono sicurissimo. comunque è molto più complicato di così per i conteggi.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
è difficile da fare esempi ora.. cioè ti posso postare spezzoni del documento di gara però comunque tutti i calcoli, medie, valori ecc si fanno a fine gara o meglio si fanno dal trentesimo giorno dopo la fine della gara. è un po' complicato. comunque ora non mi viene in mente nessun valore preciso neanche per la precedente gara.. comunque se la sim traffica venti euro, mi sa che più di 10euro per quella sim attivata vanno al dealer, però mi sembra, non sono sicurissimo. comunque è molto più complicato di così per i conteggi.


Grazie postalo, te ne sarei grato........:bye:
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
la mia frase era retorica ed l'ho scritta per una migliore costruzione e comprensione finale del discorso. il documento di gara è assolutamente riservato.
 
Top