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versione breve:
qualche giorno fa ho chiesto una MNP (portabilità) da Wind a PosteMobile, nel frattempo però oggi è scattato il rinnovo mensile della mia offerta wind All Inclusive Giold e mi ha mandato il credito a ZERO (anzi, in negativo di 5.5 euro, dato che avevo circa 2.5 euro di credito prima dell'odierno rinnovo).
DOMANDE:
la MNP verso Postemobile andrà comunque a buon fine nonostante il credito negativo?
in tal caso rischio che, successivamente alla MNP, Wind mi chieda i 5.5 euro mancanti per completare il rinnovo dell'offerta mensile wind All Inclusive Gold di cui non usufruirò nemmeno?
in caso affermativo, Rischio di essere inserito nelle liste nazionali dei "cattivi pagatori" per questi 5.5 euro?
grazie a tutti
Versione lunga:
salve a tutti, per evitare l'ennesima rimodulazione Wind che scatterà il 17 giugno, 8 giorni fa ho richiesto (tramite Calccenter PosteMobile) la MNP della mia vecchia Sim Wind con All Inclusive Gold verso Postemobile(offerta Creami Wow "speciale weekend" che da 10GB e minuti illimitati a 4.99 euro mese, senza costi per la nuova sim Postemobile: 15 euro con 15€ di nuovo credito).
ho chiesto la MNP nella speranza che si concludesse prima di oggi, lunedi 27 Maggio, in quanto è il giorno in cui avviene il rinnovo mensile della mia offerta wind (per cui il mio credito di circa 2.5 euro è andato in negativo di 5.5 euro circa)
il problema è che le poste ci hanno messo qualche giorno a consegnarmi la nuova sim(il postino mi ha trovato sabato 25 maggio e solo in quel momento ha ritirato la fotocopia della mia carta di identità facendomi in quel momento firmare il nuovo contratto).
da sabato ho la sim PosteMobile nel secondo slot del mio smartphone dualsim, ma ancora non accede alla rete PosteMobile (solo chiamate di emergenza,segnale PosteMobile a zero).
oggi, essendo passate 48 ore dalla consegna della sim senza che ne sia avvenuta l'attivazione automatica, potrò chiamare PosteMobile per chiedere all'operatore di attivarla manualmente, non so se la MNP avverà automaticamente(contestualmente all'attivazione manuale della nuova sim) o se dovrà aspettare ulteriori 24-48 ore prima che il mio numero wind venga trasferito sulla sim postemobile.
spero che non ci mettano troppo, perchè avendo il credito a zero resterò senza linea telefonica wind(niente internet e niente chiamate/sms in uscita, potrò solo ricevere chiamate) fino al completamento della MNP verso Postemobile.
DOMANDE:
la MNP verso Postemobile andrà comunque a buon fine nonostante il credito negativo?
in tal caso rischio che, successivamente alla MNP, Wind mi chieda i 5.5 euro mancanti per completare il rinnovo dell'offerta mensile wind All Inclusive Gold di cui non usufruirò nemmeno?
in caso affermativo, Rischio di essere inserito nelle liste nazionali dei "cattivi pagatori" per questi 5.5 euro?
non vorrei dover pagare alla Wind ulteriori 5.5 euro per un'offerta che non potrò nemmeno sfruttare.
ma non vorrei nemmeno diventare "debitore" di wind, con le possibili conseguenze di cui ho chiesto sopra...
Potrebbe aver senso chiedere la disattivazione dell'opzione wind All Inclusive Gold, anche se il rinnovo mensile(incompleto per traffico insufficiente) è già avvenuto proprio la notte scorsa?
grazie a tutti
qualche giorno fa ho chiesto una MNP (portabilità) da Wind a PosteMobile, nel frattempo però oggi è scattato il rinnovo mensile della mia offerta wind All Inclusive Giold e mi ha mandato il credito a ZERO (anzi, in negativo di 5.5 euro, dato che avevo circa 2.5 euro di credito prima dell'odierno rinnovo).
DOMANDE:
la MNP verso Postemobile andrà comunque a buon fine nonostante il credito negativo?
in tal caso rischio che, successivamente alla MNP, Wind mi chieda i 5.5 euro mancanti per completare il rinnovo dell'offerta mensile wind All Inclusive Gold di cui non usufruirò nemmeno?
in caso affermativo, Rischio di essere inserito nelle liste nazionali dei "cattivi pagatori" per questi 5.5 euro?
grazie a tutti
Versione lunga:
salve a tutti, per evitare l'ennesima rimodulazione Wind che scatterà il 17 giugno, 8 giorni fa ho richiesto (tramite Calccenter PosteMobile) la MNP della mia vecchia Sim Wind con All Inclusive Gold verso Postemobile(offerta Creami Wow "speciale weekend" che da 10GB e minuti illimitati a 4.99 euro mese, senza costi per la nuova sim Postemobile: 15 euro con 15€ di nuovo credito).
ho chiesto la MNP nella speranza che si concludesse prima di oggi, lunedi 27 Maggio, in quanto è il giorno in cui avviene il rinnovo mensile della mia offerta wind (per cui il mio credito di circa 2.5 euro è andato in negativo di 5.5 euro circa)
il problema è che le poste ci hanno messo qualche giorno a consegnarmi la nuova sim(il postino mi ha trovato sabato 25 maggio e solo in quel momento ha ritirato la fotocopia della mia carta di identità facendomi in quel momento firmare il nuovo contratto).
da sabato ho la sim PosteMobile nel secondo slot del mio smartphone dualsim, ma ancora non accede alla rete PosteMobile (solo chiamate di emergenza,segnale PosteMobile a zero).
oggi, essendo passate 48 ore dalla consegna della sim senza che ne sia avvenuta l'attivazione automatica, potrò chiamare PosteMobile per chiedere all'operatore di attivarla manualmente, non so se la MNP avverà automaticamente(contestualmente all'attivazione manuale della nuova sim) o se dovrà aspettare ulteriori 24-48 ore prima che il mio numero wind venga trasferito sulla sim postemobile.
spero che non ci mettano troppo, perchè avendo il credito a zero resterò senza linea telefonica wind(niente internet e niente chiamate/sms in uscita, potrò solo ricevere chiamate) fino al completamento della MNP verso Postemobile.
DOMANDE:
la MNP verso Postemobile andrà comunque a buon fine nonostante il credito negativo?
in tal caso rischio che, successivamente alla MNP, Wind mi chieda i 5.5 euro mancanti per completare il rinnovo dell'offerta mensile wind All Inclusive Gold di cui non usufruirò nemmeno?
in caso affermativo, Rischio di essere inserito nelle liste nazionali dei "cattivi pagatori" per questi 5.5 euro?
non vorrei dover pagare alla Wind ulteriori 5.5 euro per un'offerta che non potrò nemmeno sfruttare.
ma non vorrei nemmeno diventare "debitore" di wind, con le possibili conseguenze di cui ho chiesto sopra...
Potrebbe aver senso chiedere la disattivazione dell'opzione wind All Inclusive Gold, anche se il rinnovo mensile(incompleto per traffico insufficiente) è già avvenuto proprio la notte scorsa?
grazie a tutti