Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi pare di aver letto nulla a proposito sul forum, nel caso mi sbagliassi non linciatemi...

Sono cliente infostrada in ULL con tuttoincluso da anni ed è andato tutto sempre abbastanza bene. Qualche piccolo problemino, ma poi risolto.

Ma da qualche mese, da quando mi hanno aggiornato all'ADSL2+ la situazione è abbastanza problematica.

Ogni tanto, in orari random e senza nessuna casualità riscontrata, la connessione si blocca o si rallenta di molto.
Sono arrivato a cambiare il router wifi con uno che supportasse l'ADSL2+ ma nulla, sempre stesso problema. A volte va, ma spesso si pianta. Spegnendo e accendendo il router riprende ma spesso si pianta di nuovo.
Mi collego con 4 diversi pc, ma non c'è nessuna casualità riscontrabile, ogni tanto accade.

Sinceramente non so + cosa pensare, telefonando al 155 mi fanno il check della linea e dice che è tutto ok. Inoltre ogni volta mi chiedono gli allacci etc, ma è tutto come prima quando funzionava, e poi perchè a volte funziona e a volte no? Se fossero gli allacci non sarebbe sempre problematico?

Dato che al telefono non mi risolvono nulla e che il fax non si può + mandare per i reclami, a chi devo scrivere?

Grazie per i suggerimenti
giò
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Usi muli o cose simili su più di un pc? A volte troppe porte aperte possono far bloccare i router
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Usi muli o cose simili su più di un pc? A volte troppe porte aperte possono far bloccare i router

Niente mulo o altri p2p.
Uso solo i normali software che si usano in giro. Certo forse a volte sforzo l'upload con dropbox e con picasa, ma cmq i disservizi li ho anche quando non li uso affatto.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Non saprei che dirti...effettivamente il disservizio è strano. Attendiamo altri consigli. Di provare la 20 mega cosa ne pensi?
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Non saprei che dirti...effettivamente il disservizio è strano. Attendiamo altri consigli. Di provare la 20 mega cosa ne pensi?

Adesso riproverò la trafila del 155, stavolta però minaccio subito il cambio operatore.
La 20 mega sinceramente non mi serve. Potrei cambiare idea se mi dici che c'è un buon miglioramento nell'upload (512 è davvero pochino)
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda il tutto dipende dalla qualità del tuo doppino. Ti ho detto la 20 mega perchè ce l'ha mio padre in ufficio e devo dire che è una bomba. L'upload a 1 mega in effetti fa molto comodo. Potresti provare...se poi vedi che continua a non andare minacci il cambio operatore come dicevi e magari a quel punto si decidono pure a dare un'occhiata al problema sul serio
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Guarda il tutto dipende dalla qualità del tuo doppino.
D'accordo, ma possibile che prima non aveva problemi e ora si? E poi se il doppino non è buono perchè in alcuni momenti mi si connette regolarmente?

Ti ho detto la 20 mega perchè ce l'ha mio padre in ufficio e devo dire che è una bomba. L'upload a 1 mega in effetti fa molto comodo. Potresti provare...se poi vedi che continua a non andare minacci il cambio operatore come dicevi e magari a quel punto si decidono pure a dare un'occhiata al problema sul serio
Ci penso, grazie!
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
alvin ha detto:
puoi dirci i valori di portante,di margine di rumore e di attenuazione?

Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8000 kbps 509 kbps

SNR Margin (dB): 7.0 23.9
Attenuation (dB): 30.5 19.5
Output Power (dBm): 16.9 12.3


Oggi (finora), a parte stamattina 2 minuti, non ho avuto problemi.
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
Giorgioinfo ha detto:
Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8000 kbps 509 kbps

SNR Margin (dB): 7.0 23.9
Attenuation (dB): 30.5 19.5
Output Power (dBm): 16.9 12.3


Oggi (finora), a parte stamattina 2 minuti, non ho avuto problemi.

hai notato se la portante resta sempre stabile o cambia?
il margine di rumore è quasi al limite,l'attenuazione è discreta.
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
alvin ha detto:
hai notato se la portante resta sempre stabile o cambia?

A me sembra sempre stabile, la spia è continua. Però la tengo sotto monitorizzazione.

Sto provando anche ad incrociare dati di utilizzo di altri elettrodomestici (ho letto che alcuni potrebbero interferire). Ma nulla che abbia una causa-effetto.
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
Giorgioinfo ha detto:
A me sembra sempre stabile, la spia è continua. Però la tengo sotto monitorizzazione.

Sto provando anche ad incrociare dati di utilizzo di altri elettrodomestici (ho letto che alcuni potrebbero interferire). Ma nulla che abbia una causa-effetto.

intendo dire la portante adsl 8000/509 subisce variazioni nell'arco della giornata?
le microonde interferiscono con il wifi.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
effettivamente l'snr è un pò basso. Dovresti provare a chiedere un leggero abbassamento di portante oppure una volta ho sentito che a qualcuno avevano aumentato l'intensità di segnale
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
effettivamente l'snr è un pò basso. Dovresti provare a chiedere un leggero abbassamento di portante oppure una volta ho sentito che a qualcuno avevano aumentato l'intensità di segnale
Alla prossima chiamata chiederò, grazie
 
Top