Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Se lo dici te...secondo me è fondamentale.9701s ha detto:Il discorso del tilt non è sempre corretto.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se lo dici te...secondo me è fondamentale.9701s ha detto:Il discorso del tilt non è sempre corretto.
80Express ha detto:Se lo dici te...secondo me è fondamentale.
80Express ha detto:ma chi è che ha detto che ad Olbia c'è il 3G?
provenendo dalla ss 131 passando accanto all'aeroporto, fino alla banchina Isola Bianca zero assoluto, neppure in ricerca rete, né lunedì scorso, né oggi. L'hanno spento o cosa?
9701s ha detto:Solo perchè non vi è tilt meccanico e fisico visibile ad occhio nudo non è detto che non ci sia. Anzi sò per certo che spesso e volentieri almeno il dcs è quasi sempre tiltato.
confermo quanto detto, sono stato negli stessi posti e volendo passare le mie sim 3 a wind ho prestato particolare attenzione... ho notato la stessa cosa, e anche a me è sembrata piuttosto grave.80Express ha detto:Oggi sono andato da San Teodoro, all'isola de La Maddalena e all'isola di Caprera percorrendo prima la SS131 fino ad Olbia e poi la SS 125 Orientale Sarda.
Ovviamente fino ad Olbia ed oltre Olbia provenendo da Sud la copertura è sempre massima, anche quando la SS 125 inizia ad incunearsi tra le rocce.
Qualche "incertezza" prima di Arzachena lungo tutto quel percorso tortuoso (Tim e Vodafone no problem), poi Arzachena OK con l'antenna al campo sportivo.
Proseguendo vengono i guai: per circa SETTE Km sempre lungo la SS 125 tra Arzachena e Palau il segnale è completamente assente, per 9 Km complessivi il segnale è molto ballerino, tornando a livelli accettabili ad un paio di km da Palau, Tim e Vodafone OK. Questo tratto scoperto è secondo me GRAVISSIMO visti il tipo e l'intensità del traffico che vi transita.
80Express ha detto:dalla finestra di casa mia non prendo mica tutte le bts vodafone nel giro di 100 kmq, con wind sì.
9701s ha detto:E gli altri 3? Voto totale?