Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho segnalato qualche settimana fa ma nessuno ha risposto. Ufficialmente l'Hspa+ di Wind non esiste.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho tra le mani il Galaxy S2 di mia sorella, confermo l'attivazione da parte di 3 dell'H+ anche a Milano e tutta la prima fascia di comuni della provincia (es. Trezzano, Assago, Corsico, Sesto, ecc.).
Nelle zone più esterne della provincia (Gaggiano, Rosate, Abbiategrasso, ecc.) invece ancora HSDPA semplice.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Trezzano? Strano! :D A parte gli scherzi, l'H+ lo hai notato solo ora o hai provato l'S2 solo adesso, perchè penso che Milano sia Hspa+ da un po'.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono venuti 2 dubbi:

1) se un sito e il relativo backhauling viene aggiornato all'Hspa+, ne traggono beneficio anche i terminali Hspa? Le risorse sono "suddivise" tra i due standard o condivise?

2) non si era detto che H3G passa direttamente da 7,2 a 21? Perchè in giro si vedono degli speedtest superiori a 7,2 Mbit con terminali non Hspa+ :O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Questo per ora lo speedtest più performante con copertura h+
971a4819-8bbe-f194.jpg

ero all'aereoporto di brindisi
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Noid ha detto:
Mi sono venuti 2 dubbi:

1) se un sito e il relativo backhauling viene aggiornato all'Hspa+, ne traggono beneficio anche i terminali Hspa? Le risorse sono "suddivise" tra i due standard o condivise?
Bella domanda, questa cosa interessa anche a me :p
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Noid ha detto:
Mi sono venuti 2 dubbi:

1) se un sito e il relativo backhauling viene aggiornato all'Hspa+, ne traggono beneficio anche i terminali Hspa? Le risorse sono "suddivise" tra i due standard o condivise?

I terminali HSPA traggono beneficio dall' ampliamento del backhauling perchè le risorse sono condivise
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
gianbyte ha detto:
In questo momento sono connesso a casa mia a Rocchetta con la chiavetta e ricevo un buon segnale H3G proveniente dal node b di Castelluccio dei Sauri.
Nonostante la distanza, riesco ad ottenere 1,8 mega in download e su youtube i video a risoluzione 480 non si bloccano mai!



Ecco la schermata del programma MDMA:

Visualizza allegato 657

rete configurata fino a 21 mega in download e 8 mega in upload


Guardate che sull' MDMA se c'è scritta Hspa+Hsupa non è Hspa+, io lo uso da parecchio tempo. Poi quella è una versione vecchia forse non si confiugura bene con la rete è impossibile quei dati di rete. Io con Wind mi segna Hspa+ e 14 Mbit/s in download e 5 Mbit/s in Upload. Anche con Tre mi segnava Hspa+ ma non mi ricordo i dati di rete...
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Io non so esattamente la velocità corretta, ma so solo che adesso a Pergine Valsugana (TN) la rete 3 dove c'è è veramente una scheggia: viaggia come l'ADSL Alice, al punto che nella mia nuova casa all'inizio avevo pensato ad Alice, ma avendo un contratto da 10Gb al mese e quella velocità uso lo smartphone come router!
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra l'altro Pergine Valsugana è nella lista presente sul sito, quindi coperta/potenziata da poco.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
nel mio paese 3 si è spostata dal traliccio vodafone a quello tim, perdendone in copertura in quanto quest'ultimo è un po' fuori centro. a casa mia ora ho una misera tacca.
da quando l'ha fatto la velocità è passata da 0.50 mega a circa 11 mega, la velocità più alta che abbia mai registrato con un gestore mobile.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi ho provato lo speedtest a casa mia e i risultati sono stati deludenti... Ecco uno screen dei risultati della velocità di rete tre
1fbd2bc1-3ecc-d7e4.jpg

Spero sia un problema temporaneo, non vorrei che l'H+ l'avessero attivato solo a zone
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche qui a Rocchetta Sant'Antonio (FG) la bts H3G fa il suo lavoro ottimamente:
http://www.speedtest.net/android/243304224.png

Però l'upload è castrato a 1280, sembra che l'HSUPA non l'abbiano mai attivato. Pensare che per il primo mese anche il download era bloccato a 3 mega!

WIND invece fa solo venire voglia di piangere:
http://www.speedtest.net/android/243731645.png

Volevo segnalare che a Melfi, TRE ha solo una bts senza ponte radio.
Mi stupisce il fatto che abbia ben 7 flussi SHDSL da 2 megabit ciasciuno.
Poi vengono affasciati direttamente. L'upload qui invece va bene, anche oltre 3 mega, in download non supero i 2 mega però :)
 
Top