Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Utente
Messaggi
733
Reazioni
72
Punteggio
28
Forse forse... Hanno attivato i 900 MHz a Presicce (Le)! Chi mi aiuta?
il nuovo cellID che vedo su netmonitor è 2825 LAC 60081 (-91 dB), si aggancia su questa frequenza quando il 2100 MHz supera i -113 dB! Non è la migliore delle configurazioni... Magari devono ancora sistemare. ;)
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Io segnalo la totale mancanza dei 900 ad Ischitella (FG) e sopratutto nella parte esposta a nord del paese La copertura è veramente penosa. Dentro le case non prende quasi nulla. Nell'unica banca che c'è o nella scuola superiore è proprio assente il segnale.
Spero che attivino sto 3g 900 perché sia pure abbiano attivato il 4g alla fine dei conti non serve a nulla. Almeno qui.
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Io segnalo la totale mancanza dei 900 ad Ischitella (FG) e sopratutto nella parte esposta a nord del paese La copertura è veramente penosa. Dentro le case non prende quasi nulla. Nell'unica banca che c'è o nella scuola superiore è proprio assente il segnale.
Spero che attivino sto 3g 900 perché sia pure abbiano attivato il 4g alla fine dei conti non serve a nulla. Almeno qui.
Hai proprio ragione servono assolutamente i 900. Raramente indoor arriva il 2100, a meno che non ti trovi in alto o più all'esterno.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
733
Reazioni
72
Punteggio
28
Scusate ma la discussione riguarda i miglioramenti!!! È inutile che vi lamentate qui! Togliete solo spazio ai commenti costruttivi che danno notizie nuove sulla copertura...
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho visto che hanno messo 4g sulla bts di foce varano (6158). Scommetto nemmeno su quella c'è u900...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
giulioDC ha detto:
Ho visto che hanno messo 4g sulla bts di foce varano (6158). Scommetto nemmeno su quella c'è u900...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Esatto non c'è. Solo Wind e Tim hanno attivato i 900.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
cosm78 ha detto:
Scusate ma la discussione riguarda i miglioramenti!!! È inutile che vi lamentate qui! Togliete solo spazio ai commenti costruttivi che danno notizie nuove sulla copertura...
A mio avviso il miglioramento passa anche dal segnalare eventuali problemi :)
 
Utente
Messaggi
733
Reazioni
72
Punteggio
28
Nuovi CellID nel mio paese! Ma non so da dove arrivano...
LAC 60081 MCC 222 MNC 99 PSC 271 RNC 396
2825
2891
6553
qualcuno mi aiuta a localizzare i siti di provenienza? :)
cellmapper mi da questi cellID tutti vicino casa mia! Improbabile!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,020
Reazioni
1,471
Punteggio
113
E se lo dice lui...

58dd028d26d82cf9be143ba4e5a8f503.jpg


Tutti i concorrenti hanno copertura LTE.
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
30
Punteggio
28
H3G nelle zone di Vieste non esiste proprio. Partendo dal mio comune (san Giovanni rotondo) fino ad arrivare a baia di sfinale (tra Vieste e Peschici) non ho beccato un benedetto CID H3G. Sono stato in roaming perenne su Tim ed ho utilizzato un router con Vodafone (che tra l'altro ha attivato un nuovo sito 4G proprio un quella zona).

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,020
Reazioni
1,471
Punteggio
113
Si ma a Vieste copre... peccato che sia in LL quindi banda insufficiente..
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
30
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Si ma a Vieste copre... peccato che sia in LL quindi banda insufficiente..
E questo è il punto...solo le città diciamo che sono "coperte". Le località di mare zero assoluto qui nel gargano

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,020
Reazioni
1,471
Punteggio
113
Capisco che sia difficile ma è pur sempre una zona iper turistica. Misteri...
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
3 a Vieste ha solo 2 siti. Buona parte del centro abitato è in roaming su Tim. Calcolando che poi sul sito dicono pure che non è garantito...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Non capisco come mai non garantiscono il roaming dove hanno difficoltà... Ho notato che segna roaming non garantito nei comuni parziali o a 21 mb e lo danno disponibile nei comuni 42/lte
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,020
Reazioni
1,471
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
3 a Vieste ha solo 2 siti. Buona parte del centro abitato è in roaming su Tim. Calcolando che poi sul sito dicono pure che non è garantito...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E TIM non è che se la passi così bene. Se non hanno modificato qualcosa, il sito a Vieste Castello è solo GSM e tutto il centro non ha traccia di reti veloci, cosa che invece hanno Wind e Vodafone.
 
Top