Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

G

gially

Guest
Devo verificare, torre chianca che ha il 4g è provincia di Lecce o brindisi?

Tapatalkato dal mio z3 compact

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
gially ha detto:
Devo verificare, torre chianca che ha il 4g è provincia di Lecce o brindisi?

Tapatalkato dal mio z3 compact
Lecce
. Ma non ho verificato per ora se c'è 4g

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
in 4g ti mancano: Taurisano, Mancaversa e Torre San Giovanni

u900: Muro Leccese, Sanarica, Giuggianello, Taurisano, Mancaversa, Torre Vado

Ciao Gially, a Genazzano , in provincia di Roma, su quale sito 3 ha LTE?

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Visualizza allegato 1737Mappa aggiornata UMTS 900 MHZ E 4G con le frazioni/marine dei comuni della Provincia di Lecce. Io purtroppo a Presicce ne 4G ne 900 MHz! Gially hai qualche buona notizia per me... Ormai dovremmo esserci... :)

G

gially

Guest
cosm78 ha detto:
Visualizza allegato 1737Mappa aggiornata UMTS 900 MHZ E 4G con le frazioni/marine dei comuni della Provincia di Lecce. Io purtroppo a Presicce ne 4G ne 900 MHz! Gially hai qualche buona notizia per me... Ormai dovremmo esserci... :)

te lo ripeto per l'ennesima volta, io non sono né Novari né un direttore di rete, vengo a sapere dei siti accesi soltanto dopo che vengono attivati, l'unica cosa che posso dirti è che effettivamente sei un po' sfigatello visto che la Puglia da quello che ho visto ha un numero di paesi coperti in 4G impressionante, dovrebbero essere pure più di Tim (di Vodafone naturalmente no) e quando dico coperti non intendo un sitarello su 3 accesi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Crescono i clienti 3 nel Salento.
Nel mio piccolo, sui 15 amici wind, 10 sono ora in 3.
Arriva anche la nuova LAC, 60081 , beccata per ora ad Aradeo, il mio paese.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Cosa comporta la nuova LAC in termini tecnici? ;)

ogni lac puo' gestire, tot bts, tot clienti.
Se crescono le bts e i clienti per forza di cose devono aumentare il numero di lac.
Non credo che per l'utente finale cambi nulla in termini di prestazioni...

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Perfetto... Quindi più Bts e clienti...
ps. Ieri lo staff di Novari mi ha risposto che per ora niente UMTS 900 e 4G per Presicce e Acquarica Del Capo (Le)! Ci speravo a breve... Pazienza. :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Perfetto... Quindi più Bts e clienti...
ps. Ieri lo staff di Novari mi ha risposto che per ora niente UMTS 900 e 4G per Presicce e Acquarica Del Capo (Le)! Ci speravo a breve... Pazienza. :(
Ma da te che Lac c'è?
La vecchia 60077 ? O la nuova 60081 ?
Ancora devo capire bene i confini di questa Lac. ..
Sicuro c'è dentro Aradeo, Neviano e una bts di Galatina.
Galatone invece rimane con la 60077

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
vengo in vostro soccorso, ecco i nodi:

5f458l.png

paolo ma chi ci fai ad Aradeo?? parlavi di casa a Nardò, Lecce ecc....

P.S. se hai tempo fatti un giro a Gallipoli che dovrebbe essere nato un nuovo "alberello" ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
gially ha detto:
vengo in vostro soccorso, ecco i nodi:

5f458l.png

paolo ma chi ci fai ad Aradeo?? parlavi di casa a Nardò, Lecce ecc....

P.S. se hai tempo fatti un giro a Gallipoli che dovrebbe essere nato un nuovo "alberello" ;)
Non ho capito. .nella mappa in rosa ci sono i nodi con la nuova Lac?
Ci spieghi il senso?
(Cioè gli altri gestori sono più ordinati, dividendo il salento in micro aree con relative lac).

Nel frattempo mi sono lasciato (dopo 5 anni e mezzo) con la tipa, lasciata casa di Lecce e me ne sono tornato a casina mia ad Aradeo.
Continuo a lavorare chiaramente a lecce. .

G

gially

Guest
non farci caso al colore diverso dei nodi, tutti quelli che vedi fanno parte del nuovo RNC, sull'ordine non saprei, evidentemente ha bisogno di rehomare quella parte di Salento per motivi sicuramente di incremento traffico

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
gially ha detto:
non farci caso al colore diverso dei nodi, tutti quelli che vedi fanno parte del nuovo RNC, sull'ordine non saprei, evidentemente ha bisogno di rehomare quella parte di Salento per motivi sicuramente di incremento traffico
Ah cavolo. .
Nuova lac=nuovo rnc. Non ci avevo fatto caso!
Si sicuramente 3 si sta prendendo tutti i clienti delusi da wind e proprio nei paesini interni che hanno fatto di wind il primo operatore per clienti in salento.
Buon per 3!
Buono , anzi ottimo per Gallipoli. ..era ora!!

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Ah cavolo. .
Nuova lac=nuovo rnc. Non ci avevo fatto caso!
Si sicuramente 3 si sta prendendo tutti i clienti delusi da wind e proprio nei paesini interni che hanno fatto di wind il primo operatore per clienti in salento.
Buon per 3!
Buono , anzi ottimo per Gallipoli. ..era ora!!

quando puoi vacci, perché da quello che sto capendo sono finiti i codici ad h3g (causa elevato numero di codici utilizzati a 900) e ora dovrebbero aver cominciato ad utilizzare nuovi codici, ad esempio questo nuovo sito sarebbe il primo caso, quindi serve screenshot ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
gially ha detto:
quando puoi vacci, perché da quello che sto capendo sono finiti i codici ad h3g (causa elevato numero di codici utilizzati a 900) e ora dovrebbero aver cominciato ad utilizzare nuovi codici, ad esempio questo nuovo sito sarebbe il primo caso, quindi serve screenshot ;)
Ahh cavolo..ottimo.
Si sicuramente ci andrò nel fine settimana, o magari a prendere una birra una sera di queste.
Mi dici più o meno la zona?
Anche se bloccando a 900 non credo sia difficile beccarla.
Spero per loro abbiano trovato qualche buon posto vicino lo stadio. Dove Vodafone chissà come mai ha addirittura messo una Argus.
Altrimenti saranno cavoli amari anche questa estate.
Anche se a Gallipoli serve anche una bts su gallipoli vecchio.