Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
712
Reazioni
12
Punteggio
18
Attualmente ho una tariffa exTre Play:
Min.illimitati+50GB 4G +SMS 29cent
a 6,99€

Nell' app mi viene proposta Mia 100, che a 1€ in piu', ma con addebito automatico mi offre 5G e una migliore offerta:

1000011257.png

Me la consigliate? Il 5G è cappato?

Grazie
 
Utente
Messaggi
533
Reazioni
150
Punteggio
43
Devi valutare tu. Personalmente direi proprio di sì per solo un euro.
Certo, avrai il vincolo però. Oppure paghi un ulteriore euro in più e dovresti avere quella su credito residuo.
 
Utente
Messaggi
712
Reazioni
12
Punteggio
18
Devi valutare tu. Personalmente direi proprio di sì per solo un euro.
Certo, avrai il vincolo però. Oppure paghi un ulteriore euro in più e dovresti avere quella su credito residuo.
Ho letto di un vincolo di 24 mesi, ma non ho capito bene quali siano le penali. Devo pagare tutti i canoni fino al 24simo mese anche se cambio operatore?
 
Utente
Messaggi
533
Reazioni
150
Punteggio
43
Se cambi operatore prima dei 24 mesi, paghi 49.99€ di penale.
Così funzionava qualche anno fa ma credo non sia cambiato.
 
Utente
Messaggi
533
Reazioni
150
Punteggio
43
Un tempo anche se facevi il giorno prima mnp, pagavi 50€. Sempre saputo così.
Non so adesso se hanno cambiato.
 
Utente
Messaggi
533
Reazioni
150
Punteggio
43
Pensate che in molti rimanevano fregati quando facevano mnp il giorno di scadenza del vincolo perché in realtà dovevano aspettare il giorno successivo. Ma era ovvio, anche il giorno di scadenza è compreso nel vincolo. Alla fine pagavano 50€ lo stesso.
Sui forum ne ho letti svariati.
Ovviamente con qualsiasi operatore era così.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Punteggio
83
"In caso di recesso anticipato, prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente."
 
Utente
Messaggi
533
Reazioni
150
Punteggio
43
Allora è arrivata l'Agcom. Non era assolutamente così prima.
E prima inoltre il vincolo era di 30 mesi. Almeno con W3 ma parlo di alcuni anni fa ormai.
 
Utente
Messaggi
712
Reazioni
12
Punteggio
18
In ogni caso, prima di fare un vincolo ci penserei su. Anche se oggi costa meno anche la penale. Devi valutare.

L'offerta si rinnova in automatico ogni mese e ha una durata minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte del costo di attivazione relativa ai mesi residui, in un'unica soluzione o mantenendo la rateizzazione fino alla scadenza, salvo che in fase di sottoscrizione sia stato versato l'intero importo in un'unica soluzione

Cosa capite voi? Grazie
 
versione E-TACS
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Punteggio
83
L'offerta si rinnova in automatico ogni mese e ha una durata minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte del costo di attivazione relativa ai mesi residui, in un'unica soluzione o mantenendo la rateizzazione fino alla scadenza, salvo che in fase di sottoscrizione sia stato versato l'intero importo in un'unica soluzione

Cosa capite voi? Grazie
le offerte Easy Pay hanno un costo di attivazione di 49.99, che VIENE scontato di mese in mese fino ad esaurirsi al 24mo mese.
In fase di sottoscrizione si può pagare i 49.99 cash e non avere il vincolo.
 
Utente
Messaggi
712
Reazioni
12
Punteggio
18

Zero Euro è l'anticipo del costo di attivazione che comunque è presente (40 o 50 Euro quello che è, non si è capito) e che viene pagato, in ragione dei mesi rimanenti fino al 24simo mese, solo in caso di recesso/passaggio AOM anticipato.

Voto a WIND: ZERO per la trasparenza tariffaria, in questo caso.

Non solo non ne viene fatta menzione nell'offerta di queste "penali", né il link rimanda a questo file PDF che ho dovuto cercare io con Goggle.
 
Top