Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mappa dettagliata bts Wind(operazione Windworld)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
A parte che doveva essere una mappa di bts Wind ed io vedo almeno una 50ina di bts vodafone 3 e tim...quindi siamo gia' fuori strada...per il problema...vediamo se riesco a risolvere..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ce ne sono più di BTS vodafone e tim intruse :huh:

Mheta, hai fatto tu?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
ma mi spiegate come faccio ad aggiungere bts?
sinceramente non ho ben capito.
mheta ti ho mandato la mia mail in privato...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi farti aggiungere il permesso da Mheta, poi a sx ti apparirà un pulsante "modifica" per editare la mappa.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Non ce ne sono più di BTS vodafone e tim intruse :huh:

Mheta, hai fatto tu?

Si ho fatto io..poi pero' per quello che riguarda le 2 pagine diverse..non saprei come fare...

Ilblago,devi cliccare sul link nella mia firma,poi una volta che sei nella mappa inserisci le bts..magari strafe ti puo' spiegare meglio come funziona da utente,io da root non devo metter ne pass ne nulla,magari da utente si..:blink:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
strafe ha detto:
Devi farti aggiungere il permesso da Mheta, poi a sx ti apparirà un pulsante "modifica" per editare la mappa.

mmmm....
non vedo nessun modifica ma solo questo:
schermata3qg9.png

G

gially

Guest
ilblago devi registrarti a google ( guarda in alto a destra, c'è il tasto entra se non fai il login non puoi modificare nulla!!)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
ilblago devi registrarti a google ( guarda in alto a destra, c'è il tasto entra se non fai il login non puoi modificare nulla!!)

ok ora ci sono.
Provo ad aggiungere qualche bts in Salento

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai in basso a sx, c'è un "1 2 > Successivo", clicca su Successivo ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
Ok strafe....
sarebbe bello vedere tutte le bts nella rima pagina...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Su quello sta lavorandoci mheta...

Mheta, chiedi al tuo amico radioamatore come fa con quell'elenco delle installazioni.

G

gially

Guest
bravo ilblago ho visto che hai inserito 2 bts...io invece ho sistemato quelle di m@rio, le ho rinominate e ho cambiato il colore del segnaposto ( dal rosso al blu )

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
bravo ilblago ho visto che hai inserito 2 bts...io invece ho sistemato quelle di m@rio, le ho rinominate e ho cambiato il colore del segnaposto ( dal rosso al blu )

si appena ho un po di tempo...inserisco un bel po di bts "salentine" ne conosco almeno un 100inaio...

G

gially

Guest
wow...perfetto adesso aspettiamo che 80express si riappropri dell'ADSL e che magari altri amici quali albemix nico albertino si aggiungano e collaborino insieme a noi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver provato e aver mandato la CPU al 100% a 70 gradi :lol:, ho trovato il modo per vedere TUTTE le BTS mappate in un'unica schermata.

ATTENZIONE: ci vuole un computer potente, Google Earth richiede circa 300 MB di RAM solo per completare il processo!

Per avere un'elaborazione completa dei dati, sul mio computer ci sono voluti 5 minuti abbondanti.

Ecco la procedura:

1) Fare login sulla mappa di Google Maps, cliccare su Modifica poi cliccare su Visualizza in Google Earth. Vi farà scaricare un file, salvatelo.
2) NON fate doppio click sul file appena scaricato, rischiate di mandare in crash Google Earth.
3) Aprire Google Earth e andate su File --> Apri.
4) Selezionare il documento KML appena scaricato.
5) Attendere l'elaborazione, possono volerci almeno 5 minuti.

Buon divertimento! :p

Ecco il risultato finale:

Per aggiungere nuove BTS, dovete continuare a farlo da Google Maps, poi reimportare il file KML in Google Earth.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Un'aggiunta: dopo aver caricato la prima volta i dati, basterà fare click dx su Wind BTS locator e cliccare nel menu apparso su "Aggiornamento" quando ci saranno nuove bts mappate.

appunti02cz3.jpg

L'elaborazione "pesante" viene fatta solo la prima volta, oppure se dall'ultimo aggiornamento sono stati aggiunti molti dati.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
Ho fatto un po di aggiornamenti per il Salento e la Sardegna