Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Se inserisco Lanusei mi da:
"il comune non è stato scritto correttamente"
:laugh::wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolo io ho scritto Lanusei e non dà il tuo errore.
GSM Sì
UMTS e HSDPA Parziale

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Scusate eh...ma non sono pazzo:

fightclub1kn8.jpg

Con tanti altri paesi invece funziona correttamente.

Dove sbaglio?

Uso kubuntu 8.04 ed openoffice 2.4

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque la mia era solo una segnalazione.ho provato ad inserire nel db localita amene tipo montagnareale o novara di sicilia in provincia di messina e corrisponde sia il comune sia il tipo di copertura.un dubbio sul comune di barcellona pozzo di gotto dove si evidenzia copertura 3 e 3,5 ma dalle prove effettuate lo scorso ottobre era solo presente una mediocre copertura outdoor umts e segnale che si aggancia solo effettuando una ricerca manuale se no niente resta in gprs edge

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
oh gesù hanno la faccia come il culo...ho messo diversi comuni della mia provincia senza umts (e con gsm pure scarso) e me li dà coperti anche in hsdpa.

secondo me è inaffidabile.

Tipo albano, ariccia, genzano, velletri, marino, castelgandolfo, lanuvio, pomezia...giusto se li hanno coperti in questi giorni, ad ottobre sicuramente no.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Paolo io ho scritto Lanusei e non dà il tuo errore.
GSM Sì
UMTS e HSDPA Parziale

sara' un problema di openoffice allora. Devo provare con la versione 3.0.

Non capisco una cosa pero', perchè mette copertura 3G/HSDPA parziale??
La bts è sempre la stessa GSM aggiornata al 3G/HSDPA. Quindi anche il GSM dovrebbe essere parziale no?
Hanno forse intenzione di mettere una nuova bts??<_<

Idem per Ferrara....ormai a FE la copertura 3G/hspda è totale non parziale....

G

gially

Guest
wielki ha detto:
comunque la mia era solo una segnalazione.ho provato ad inserire nel db localita amene tipo montagnareale o novara di sicilia in provincia di messina e corrisponde sia il comune sia il tipo di copertura.un dubbio sul comune di barcellona pozzo di gotto dove si evidenzia copertura 3 e 3,5 ma dalle prove effettuate lo scorso ottobre era solo presente una mediocre copertura outdoor umts e segnale che si aggancia solo effettuando una ricerca manuale se no niente resta in gprs edge

wielki...una curiosità...di dove sei di preciso?

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Curioso, Lanusei non va nemmeno a me, così come La Spezia... ho pensato che lo turbassero i comuni che iniziano per "La", però Latisana funziona... misteri! Comunque uso Openoffice 3.0, su linux.

Per il resto qui mi pare fin pessimista. Sarzana la dà con copertura parziale UMTS, che è vero, e senza HSDPA, che invece c'è, parziale tanto quanto il 3G normale...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Arenzano e Cogoleto: Umts no ...verissimo, però nella frazione della zona industriale (val Lerone) c'è l'umts ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Errore:
Hanno inserito Albisola Marina anzichè Albissola Marina (nome attuale del comune)...ma per una volta Wind ha corretto in maniera giusta un errato decreto del re d'Italia :lol:
Idem Sanremo, hanno scritto San Remo, chè è la versione del tutto scorretta.
:bye:

G

gially

Guest
umts3 ha detto:
Volendo si può anche scaricare il file excel sul pc e consultarlo offline

già invece se provi a mettere il file sul telefono il quickoffice non lo apre dicendo che si tratta di un documento protetto da password

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
giovax ha detto:
qualcuno è riuscito ad aprire il database incluso nel .xls?

Quel geniaccio di mio fratello è riuscito ad estrarre il file .xls con la lista del database dei tutti i comuni in chiaro.

http://rapidshare.com/files/175191420/Copertura.Wind.iTALiA.Ottobre.2008.XLS-Oromis92.xls.html

P.S.1: piccolo trucchetto per rapidshare: durante il conto alla rovescia se scrivete nella barra degli indirizzi "javascript:alert(c=0)" (senza virgolette),e naturalmente premete invio, il count arriva direttamente a 0.

P.S.2: per il fatto che da errore con lanusei il problema è di ordine alfabetico. linux(o openoffice) mette prima i caratteri speciali. Zio HHC potra' essere piu' preciso :lol: