Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mah....cellulari con sintonizzatore radio DAB e DTT?

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo ricordo che in Giappone e forse Corea erano diffusi già da anni e anni. In Europa nulla?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Che io sappia, no. La radio da cellulare in Europa non è mai decollata e ad oggi con i servizi streaming etc è anzi in piena decadenza...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma alcuni vecchi modelli di cellulari della 3 non erano anche DVBH?? Certo era un servizio a pagamento, se non erro, ma si potrebbe inserire un componente per ricevere il DVB-T (2) "free" come per il DVB-H??!!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Boh.. A me interessano gli smartphone moderni con dtt e dab
Quello che chiami DTT é il DVB-T (2) ....e il DAB però, da quel che so, è ancora poco diffuso come copertura!!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Boh.. A me interessano gli smartphone moderni con dtt e dab

l'unico che esiste è quel lg e ha dab , io altri non ne conosco , non credo ce ne siano almeno europei
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Il problema del DVB-T è che non è fatto per la mobilità, è per quello che era stato creato apposta il DVB-H
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Il problema del DVB-T è che non è fatto per la mobilità, è per quello che era stato creato apposta il DVB-H
Conoscevo un tizio che in macchina aveva un dispositivo DVB-T, con ovviamente radio e lettore DVD, e mi diceva​ che anche in movimento si riusciva a ricevere il segnale DVB-T!!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il dvb t e t2 copre vaste aree con lo stesso canale quindi problemi non ci sono. Eventualmente se ci si sposta mooolto si risintonizza sempre che il sw non lo faccia automaticamente tipo rds delle radio
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo con gli splendidi display che abbiamo oggi giorno e i potenti hw installati sarebbe una feature molto gradita. Dopotutto molte app le usiamo come passatempo o tappabuchi tempi morti...una visione del dtt non sarebbe male anzi. A costo zero, niente dati niente internet nulla. Anche in HD
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
carino, molto,
Mah... le cose non integrate non mi sono mai andtae giù...
grazie mille cmq per il link
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
armi ha detto:
Mhhh quell'acrocchetto come funzionerà nei luoghi chiusi?? Non mi convince molto!!!
se non è un cesso penso bene,, chiaro dipende sempre dal segnale, intensità e qualità
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Top