Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ma quando adoro buttare soldi?

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Qualcuno che supporta HSDPA 7,2 Mbit ha visto se si passa la soglia di 3,6mbit con TIM ora?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, il mio uomo ha la e169, a Roma cittÃ* si può navigare anche a 4, 5, 6 Mbps.
 
A

Albemix

Guest
Devo dire che alcuni miei amici con la chiavetta Tim si trovano molto bene. In piena mattina si naviga sempre sui 2/3 Mbps e senza disconnessioni. Telecom per me resta il restore con più stabilità e risorse disponibili.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Oh rega', come sapete in montagna tengo il telefono sul davanzale sempre con le persiane spalancate pensando che solo così il segnale sia il massimo ottenibile.

Bene, casualmente il vento ha spostato le persiane mettendole entrambe a 90 gradi rispetto al muro...ci credete che ho guadagnato 5 dbm fino quasi a -85? :laugh: :lol: E' come se le persiane "incanalssero" il segnale vero il telefono...
E ora la connessione è molto più stabile e non è più necessario utilizzare quel cesso di Opera! Oddo non mi pare vero!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Oh rega', come sapete in montagna tengo il telefono sul davanzale sempre con le persiane spalancate pensando che solo così il segnale sia il massimo ottenibile.

Bene, casualmente il vento ha spostato le persiane mettendole entrambe a 90 gradi rispetto al muro...ci credete che ho guadagnato 5 dbm fino quasi a -85? :laugh: :lol: E' come se le persiane "incanalssero" il segnale vero il telefono...
E ora la connessione è molto più stabile e non è più necessario utilizzare quel cesso di Opera! Oddo non mi pare vero!

Seppur in modo molto poco accentuato per quel range di frequenza,le onde radio subiscono l'effetto "propagativo",ovvero,una serie di circostanze "elettromagnatiche" del pianeta,fanno sì che le onde radio vengano irradiate con maggior raggio di copertura...
teniamo in considerazione che la maggior propagazione si avverte su frequenza basse sino ai 50Mhz,ma non per questo frequenze superiori (dai 50Mhz in sù) sono esenti da tale Effetto!!
io,da radioamatore,ho potuto constatare che questo effetto di propagazione lo si ha anche sui 10Ghz,in modo molto lieve ma c'è...
quindi,in soldoni caro 80exp,probabilmente la tua e una botta di qulo,hai beccato un momento di propagazione "forte"..se magari ricrei le stesse circostanze in un altro momento della giornata e verifichi i dbm,noterai un calo di "guadagno".
non ti nascondo comunque che,frequenza come i 900Mhz/1800Mhz possono essere influenzati anche da una persiana..magari hai creato una specie di ANTENNA DIRETTIVA!!:D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro Daniele ho preso l'ennesima sòla.

Ho guadagnato 5 punti di segnale, ma le prestazioni sono buone solo fino a mezzogiorno dopodiché inizia il decadimento delle prestazioni fino a livelli impresentabili la sera.

Purtroppo in paese c'è il pienone, la stragrandissima maggioranza dei clienti ha Tim, l'antenna del paese se tutto va bene ha un flusso da 2 Mega e siamo tutti nella merda... :wall:

Wind invece non ce l'ha nessuno e va col suo gprs perfetto come sempre. :wall:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Caro Daniele ho preso l'ennesima sòla.

Ho guadagnato 5 punti di segnale, ma le prestazioni sono buone solo fino a mezzogiorno dopodiché inizia il decadimento delle prestazioni fino a livelli impresentabili la sera.

Purtroppo in paese c'è il pienone, la stragrandissima maggioranza dei clienti ha Tim, l'antenna del paese se tutto va bene ha un flusso da 2 Mega e siamo tutti nella merda... :wall:

Wind invece non ce l'ha nessuno e va col suo gprs perfetto come sempre. :wall:

Finisce che vai piu' veloce con Wind in GPRS (EDGE??) che con Tim in HSDPA...:lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Finisce che vai piu' veloce con Wind in GPRS (EDGE??) che con Tim in HSDPA...:lol:

Sì purtroppo è così da quest'ora in poi.

Wind ha solo gprs, non la usa nessuno in generale, men che meno per internet e quindi va che è una bellezza. <_<

Mi fa davvero rabbia che un anno e mezzo fa Wind abbia rifatto ex novo l'antenna del paese. Possibile che nel 2008 i criceti che lavorano in questa azienda non abbiano potuto/voluto mettere l'edge?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Sì purtroppo è così da quest'ora in poi.

Wind ha solo gprs, non la usa nessuno in generale, men che meno per internet e quindi va che è una bellezza. <_<

Mi fa davvero rabbia che un anno e mezzo fa Wind abbia rifatto ex novo l'antenna del paese. Possibile che nel 2008 i criceti che lavorano in questa azienda non abbiano potuto/voluto mettere l'edge?

Probabilmente,visto il costo che ha una scheda edge...mi pare sul migliaio di euro...hanno ritenuto la zona non fruttuosa per tale spesa...ma non ne sarei sicuro,secondo me non è stato messo per problemi Hardware...magari di flussi dati piu' che altro...
ma ci son solo Tim e Wind??possibile che 3 non abbia nulla???nemmeno in una frazione vicina??:huh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Probabilmente,visto il costo che ha una scheda edge...mi pare sul migliaio di euro...hanno ritenuto la zona non fruttuosa per tale spesa...ma non ne sarei sicuro,secondo me non è stato messo per problemi Hardware...magari di flussi dati piu' che altro...
Ma va là...l'incompetenza di questa specie di gestore è senza confini. A Montefortino, piccolo paese vicino al mio, hanno messo una nuova antenna l'anno scorso con l'edge.

ma ci son solo Tim e Wind??possibile che 3 non abbia nulla???nemmeno in una frazione vicina??:huh:

Tre? What's Tre?
Non è un gestore nazionale, gli andrebbe ritirata la licenza.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ma va là...l'incompetenza di questa specie di gestore è senza confini. A Montefortino, piccolo paese vicino al mio, hanno messo una nuova antenna l'anno scorso con l'edge.



Tre? What's Tre?
Non è un gestore nazionale, gli andrebbe ritirata la licenza.
Non è vero che non è un gestore nazionale..non puoi pretendere la copertura ovunque da un gestore che è nato poco tempo fa....:lol:

Pensa che c'è tutta la valsesia,,Varallo Sesia escluso che non è coperta da 3,nemmeno Alagna Valsesia che ha un bacino di turismo elevatissimo è coperta...calcolando che in inverno con l'apertura delle piste,il traffico quadruplica...eppure niente BTS 3....
pero',ho recuperato una sim 3 questa settimana e devo dire che è migliorata notevolmente la copertura da queste parti..
manca pero' una copertura piu' capillare diretta...
ma il ministero dello sviluppo economico e comunicazione non ha fissato delle quote di copertura per 3??
ad esempio,se mettessero una loro bts dove vivo io,dove gia' ci sono Tim,Vodafone e Wind,andrebbero a tappare il buco che c'è da Novara sino a Vaprio d'agogna..tanto per iniziare..
ma va bene....dai...magari prima del 4G finiscono di coprire anche questi qua...:D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Non è vero che non è un gestore nazionale..non puoi pretendere la copertura ovunque da un gestore che è nato poco tempo fa....:lol:
m

Ma va va, l'abisso tra la Wind del 2005 e la Tre del 2009 è incolmabile per quanto mi riguarda.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Che 3 sia troppo legata al roaming si sà è innegabile e per molto, troppo condizionante....l' unione con wind almeno a livello di rete sarebbe il top...
Wind si sà....hsdpa presente dove c' è molta gente e edge alla cazzo.....però se dovessi scegliere tra le due (come ho fatto) prendo wind tutta la vita...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele, io per le due settimane passate a Roseto ho attivato le 30 ore di Tim, e devo dire che raramente scaricavo in HSDPA a più di 30-40 kbyte/s... attorno a ferragosto la congestione in HSDPA era così tanta che ci metteva meno in EDGE :eek:

Insomma, pensavo di ritrovarmi con un'ADSL visto che ne hai parlato più che bene, e invece sembrava il solito HSDPA spompato di 3 o Wind che volevo evitare.

Adesso sono a casa a Milano, e com'è bella l'ADSL 8 mbit, non me la ricordavo così veloce :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
non mi portare sfiga eh!

Sto andando a San teodoro, ho appena riattivato la facile recharge e ho 3,5 GB di dati da consumare. Spero di trovare l'adsl che ho lasciato un mese fa!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad 80Express non gliene va mai dritta una :wall:

Anche se nel pomeriggio e la sera la banda disponibile c'è ed è intorno al mega, questa si raggiunge solo nel caso di download. Invece la normale navigazione va a singhiozzo, ha delle latenze incredibili e pr aprire alcune pagine bisogna fare aggiorna aggiorna aggiorna...!

Quella stronza e sciancata di Wind invece durante il giorno va molto bene (credo che sia una 3,6 perché col net monitor ho visto punte di 2000 kbps) e la sera pur avendo meno banda disponibile permette di fatto una navigazione è molto più prestante, con latenze sensibilmente più basse.

Come mai questa contraddizione secondo voi?

Ci sto rimanendo di cacca...
 
Top