Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!fedeprovenza ha detto:hai lasciato gli accenti in Sardegna?
80Express ha detto:Oh rega', come sapete in montagna tengo il telefono sul davanzale sempre con le persiane spalancate pensando che solo così il segnale sia il massimo ottenibile.
Bene, casualmente il vento ha spostato le persiane mettendole entrambe a 90 gradi rispetto al muro...ci credete che ho guadagnato 5 dbm fino quasi a -85? :laugh: E' come se le persiane "incanalssero" il segnale vero il telefono...
E ora la connessione è molto più stabile e non è più necessario utilizzare quel cesso di Opera! Oddo non mi pare vero!
80Express ha detto:Caro Daniele ho preso l'ennesima sòla.
Ho guadagnato 5 punti di segnale, ma le prestazioni sono buone solo fino a mezzogiorno dopodiché inizia il decadimento delle prestazioni fino a livelli impresentabili la sera.
Purtroppo in paese c'è il pienone, la stragrandissima maggioranza dei clienti ha Tim, l'antenna del paese se tutto va bene ha un flusso da 2 Mega e siamo tutti nella merda...
Wind invece non ce l'ha nessuno e va col suo gprs perfetto come sempre.
Tecnologo3000 ha detto:Finisce che vai piu' veloce con Wind in GPRS (EDGE??) che con Tim in HSDPA...
80Express ha detto:Sì purtroppo è così da quest'ora in poi.
Wind ha solo gprs, non la usa nessuno in generale, men che meno per internet e quindi va che è una bellezza. <_<
Mi fa davvero rabbia che un anno e mezzo fa Wind abbia rifatto ex novo l'antenna del paese. Possibile che nel 2008 i criceti che lavorano in questa azienda non abbiano potuto/voluto mettere l'edge?
Ma va là...l'incompetenza di questa specie di gestore è senza confini. A Montefortino, piccolo paese vicino al mio, hanno messo una nuova antenna l'anno scorso con l'edge.Tecnologo3000 ha detto:Probabilmente,visto il costo che ha una scheda edge...mi pare sul migliaio di euro...hanno ritenuto la zona non fruttuosa per tale spesa...ma non ne sarei sicuro,secondo me non è stato messo per problemi Hardware...magari di flussi dati piu' che altro...
ma ci son solo Tim e Wind??possibile che 3 non abbia nulla???nemmeno in una frazione vicina??
is a magic number80Express ha detto:Tre? What's Tre?
Non è vero che non è un gestore nazionale..non puoi pretendere la copertura ovunque da un gestore che è nato poco tempo fa....80Express ha detto:Ma va là...l'incompetenza di questa specie di gestore è senza confini. A Montefortino, piccolo paese vicino al mio, hanno messo una nuova antenna l'anno scorso con l'edge.
Tre? What's Tre?
Non è un gestore nazionale, gli andrebbe ritirata la licenza.
Tecnologo3000 ha detto:Non è vero che non è un gestore nazionale..non puoi pretendere la copertura ovunque da un gestore che è nato poco tempo fa....
m