Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ma quando adoro buttare soldi?

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi son detto, ma perché non provare Tim che qui in montagna ha l'edge?

Sì che l'ho provata negli anni scorsi, sempre con deludenti risultati, ma ormai è più di un anno...e se fosse cambiato qualcosa? :unsure:

La Web Facile recharge è tutto sommato onesta, no?

Mi son detto "anche se andassi alla metà della velocità promessa dall'edge, andrei comunque al doppio della velocità di Wind, poi usando Opera Turbo..."


Ok, ho ricaricato, richiesto l'opzione che si è attivata immediatamente e...ve lo devo dire che vado alla metà della velocità di Wind? :laugh::laugh::laugh::laugh:

Ci sono rimasto un po' male perché, al di là dei soldi, la sta usando il mio uomo con grandissima soddisfazione: velocità e stabilità paragonabili ad una adsl.

Vada per prossimo giro.

Ma quanti caspita di clienti collegati ci stanno per andare così piano in un paese di 600 abitanti prevalentemente anziani? :surrender:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non l'ho mica capita :blink:
vabbè di solito dico "sei proprio un gey"...nel tuo caso però non funzionava :D

PS: riferito al "facciamoci inculare i soldi sempre da telecom.."
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ma quanti caspita di clienti collegati ci stanno per andare così piano in un paese di 600 abitanti prevalentemente anziani? :surrender:

Si vede che anche Tim ha i suoi bei colli di bottiglia, non solo wind... :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma temo che il collo di bottiglia sia l'antenna stessa, cioè la mancanza di flussi tra l'antenna e il BSC...ci arrivano ad 1 Mega? Tra quel po' di internet e le telefonate che ci fai?
Dico così perché nei paesi confinanti (Amandola, Comunanza e Roccafluvione) c'è l'hsdpa...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Due cose:

1) Nonostante lo stallo in velocità (e le latenze da paura, anche 5 secondi :lol:) l'audio delle telefonate è buono! :surrender: MA udite udite è in codifica TEFR! Ma esiste ancora?

2) Ogni tanto sparisce la portante dati :eek: E' normale? Che segno può essere?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahimé gente, ho scoperto il problema e vorrei un vostro parere.

Praticamente perché vado lento? Perché ho poco segnale!

Il telefono sta sul davanzale e il massimo che riesce a raggiungere è -87/-88 dBm, di norma sta sui -90 con l'E51.

Nel tardo pomeriggio, che qui a casa era un pianto, mi sono spostato col pc di qualche centianio di metri dove il segnale è forte -70/-75 dBm: TUTT'ALTRA COSA :wall: flusso dati costante e velocità che sfiora i 200 kbps..

Torno a casa, stesso canale, stesso pc, stesso telefono, non va né avanti né indietro...

Da questo posso dedurre che il segnale EDGE è molto sensibile alla qualità del segnale?
Con Wind, anche con segnale non forte, tipo -95dBm, vado al massimo consentito alla tecnologia Gprs e soprattutto con flusso dati costante...cosa che con Tim non riesco proprio ad avere.

'orca che sfigato che sono... :wall:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Per la codifia efr viene ancora usata da tim e da voda anche qui in sardegna e in salento. Per una volta è stata solo wind ad aver aggiornato tutto ad amr.
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
L'importante è abitare vicino ad un impianto di trasmissione, altrimenti ciccia.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora sono a Città Sant'Angelo (nella nuova casa della zia :devil: ), in prov di Pescara: Tim, un'adsl.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccolo aggiornamento.
A parte il caso del messaggio di apertura del topic, dopo 15 gg di prove devo dire che tra Wind e Tim vi è complessivamente un abisso in termini di prestazioni: l'edge va al massimo ovunque l'abbia provato e l'umts va al massimo ovunque l'abbia provato.

Sono davvero soddisfatto perché Wind a 20 euro offre 2,6 GB su una rete con le pezze al culo, Tim agli stessi 20 euro mi offre 2 GB che si sommano alla rimanenza del mese prima su una rete coi fiocchi.

Credo che Tim diventerà ufficialmente il mio gestore secondario per internet.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa che offerta usi? Mi interesserebbe per il mese di agosto, quando starò in campagna. L'anno scorso andai di Wind in GPRS, una pena infinita...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
La Web facile recharge.

http://www.tim.it/consumer/o671/tariffa.do

In generale, sia per le offerte ad ore che per quelle a tempo, penso che le offerte di tim siano le meno peggiori per rapporto qualità/prezzo.

E il 3G di Tim lo puoi trovare anche dove meno te lo aspetti...quindi può darsi che ora sia arrivato anche da te. :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ripesco...sto utilizzando una chiavetta Tim visto che sono senza Adsl in attesa di cambio gestore...ecco a voi i risultati.

NGI Speed Test alle 14:31 del 10/08/2009
Download Speed: 2397 Kbps (299.6 KB/sec)
Upload Speed: 349 Kbps (43.6 KB/sec)
Latenza: 414 ms
Jitter: 30 ms
Packet Loss: 0%


sono veramente soddisfatto...;)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato l'EDGE di TIM pure io in campagna... una favola! Segnale stabile e veloce. Wind swappava tra GPRS e EDGE (probabilmente qualche cambio di cella, non so, siete voi gli esperti). Alla fine ho optato per la MTV Mobile Connect Week, stessa rete, costi minori (5 euro settimana/20 ore). Se solo avessero delle tariffe voce migliori... :D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro Tecnologo, non posso che concordare con te.
Ormai sono passati 2 mesi e devo togliermi il cappello, sono senza parole per la qualità della connessione dati by Tim. Eccezionale.

Se solo Tim offrisse qualcosa di paragonabile alla Noitutti...potrei mandare definitivamente affanqulo questo :cesso: di Wind. :guns:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Caro Tecnologo, non posso che concordare con te.
Ormai sono passati 3 mesi e devo togliermi il cappello, sono senza parole per la qualità della connessione dati by Tim. Eccezionale.

Se solo Tim offrisse qualcosa di paragonabile alla Noitutti...potrei mandare definitivamente affanqulo questo :cesso: di Wind. :guns:
Ti diro'...sto navigandoci anche adesso e sinceramente non accuso lentezze o latenze eccessive...velocita' di caricamento di pagine ecellente...
unica pecca....la tariffa internet che sto usando...la 100h....devo stare attento ai quarti d'ora altrimenti mi mangio fuori le mezzore per nulla!!!:cesso:

ma nel contesto..posso dire che è una valida alternativa ad adsl..calcolando che questo mese ho pagato solo 10€ per la flat 100h (offerta perchè la sim era silente da qualche mese)
 
Top