Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

ma la rete h3g cos'ha di diverso?

TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
e il centro 3 cosa centra? mica devono sistemare loro le antenne della 3
guarda se su fb h3g ha una pagina e manda un messaggio di lamentela dove spieghi cosa non va, poi senti cosa ti rispondono e se hanno intenzione di fare qualcosa, se nel breve periodo non cambia niente dopo è colpa tua che ti ostini a stare con un gestore che va male dalle tue parti, cerca un altro gestore anche più costoso, si sa che nessuno regala niente e se lo fa è perchè lo deve fare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Effettivamente qui da me sia quando nevica che in generale quando ci sono forti temporali quasi mai Wind salta, al massimo qualche singolo impianto ma roba di poco, in generale tiene sempre. Invece molto più spesso salta Vodafone, specie al mare quando con i forti temporali spesso e volentieri le BTS vanno giù. Non ho mai testato direttamente H3G in questi eventi quindi non saprei cosa dire, però la situazione è davvero imbarazzante.
 
A

Albemix

Guest
anto990 ha detto:
Si cambieranno mai ? Ma il problema è sui BSC o sulle paraboline dei node B? Credo più la prima! :)

Dipende perchè i guasti si possono creare in ogni situazione e a volte salta un link o peggio se va down un Bsc che serve molti siti allora il problema si estenderebbe anche sulle altre bts.

csfr9019 ha detto:
sta volta non era assenza di rete, ma non si navigava... nevicato si ma non tantissimo, le bts erano pulite, sia la bts h3g che la donatrice... è una rete troppo delicata qui, col vento forte gelido spesso prende poco o nulla, ogni minima cosa ha problemi...adesso qui tim è tutta via cavo non conosco bts in zona con i link se non qualcuna che mi sfugge, ma voda e wind si ne hanno eccome ma non saltano mai, mia madre con wind ieri andava a 13 mega in dc... quindi o sono delle menti aliene avanti quelli degli altri 3 operatori, o h3g fa le cose ad minkiam qui... presumo la seconda.. Il pomeriggio sono andato a Olgiate Comasco (15km da Varese) e nel bar dove ero sentivo un paio di tipi che continuavano "non c'è 3G"..faccio ricerca rete, chi manca? 3.. di solito li prendeva... secondo me è un pseudo operatore almeno qui, dovrebbe specificare che molti agenti atmosferici possono non far funzionare la rete, anzichè dire 97%.. ma andate a ca...are! ps sta mattina 7:30 connesso col wifi 3 ancora 1 minuto per inviare un testo su whatsapp, spento tutto... stasera vado al centro 3 a incazz@rmi! :furious:

Non saprei dire ma che il vento butti giù un link radio ho dei dubbi, una pioggia forte o un temporale interferiscono bene nel campo elettromagnetico (a volte mi salta il differenziale in casa anche quando ci sono lampi/tuoni lontani o ci sono solo alcuni temporali nelle vicinanze di leggera intensità). Tim ha un bel vantaggio di viaggiare via cavo ma ultimamente qualche link radio lo ha piazzato anche lei per portare il 4G dove la centrale è lontana per le risorse di rete.

Se hai sentito lamentele altrove, probabilmente c'è stato un problema non solo in zona tua. L'unica è segnalare e se quelli di H3G non intervengono a risolvere il problema valuta tu cosa vuoi fare, attendi e porta pazienza altrimenti valuta bene Wind Tim o Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Anche quando tira vento ad h3g stacci attento...

b36c7fb895dc930d8d3f4491eed143e3.jpg


Gli altri 3 operatori tutti a posto 4G compreso... Quindi siamo al quarto ko in 2 mesi.. perché sul sito non scrivono 96% ad eccezione di pioggia forte, temporale, grandine, neve, vento? Basta mi fermo qui...che è meglio..
 
Top