Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!E nella zona dove c'è il buco, quali sono i gestori che prendono bene?corallo82pd ha detto:Al Passo Stalle arrivano i gestori austriaci?
Segnalo anche la zona d'ombra di 4-5 km circa lungo la SS349 e la SP349 che da Asiago (VI) porta a Lavarone (TN): zona Passo Vezzena.
Segnale Vodafone scarso outdoor nei comuni vicentini di Lastebasse e Pedemonte. Lì TIM è l'unica ad arrivare con una BTS posta a Lastebasse.
Pure la strada detta "il costo" che sale sull'Altopiano è senza copertura dei gestori nel tratto finale in mezzo al bosco.
theking ha detto:E nella zona dove c'è il buco, quali sono i gestori che prendono bene?
NODE-B_UMTS ha detto:stiamo a 2, ho almeno una sim voda accesa da anni e non mi è mai capitato a differenza di altro gestore
qui come vanno tim e wind?AndreA ha detto:Pronti, attenti... via!
1. Comune di Londa (Firenze), la copertura arriva alle porte del paese da un'installazione a valle e stop. Il centro abitato, nonché la strada statale di Croce ai Mori, è praticamente senza segnale Vodafone.
2. Comune di Carmignano (Prato): gravi lacune, quasi assente in buona parte del territorio (fonte residente)
3. Comune di Castelfranco di Sopra (Arezzo), località Botriolo e in genere lungo la strada di collegamento tra Uscita A1 (Valdarno) - San Giovanni V.no verso il capoluogo (alcuni km)
4. Comune di Terranuova Bracciolini (Arezzo): "strada delle Cave" (collega la suddetta Uscita A1, dal bivio per Piantravigne a località La Penna)
Provincia di Siena (per l'elenco delle località mi ci vorrebbe un libro...)...
... e sono nel raggio da 50 km da casa mia, se lo allargo a 200/300 se ne può scrivere per diverso tempo
corallo82pd ha detto:Al Passo Stalle arrivano i gestori austriaci?
.
umts3 ha detto:No, al passo stalle non arrivano i gestori austriaci. Quando esisteva Telering c'era copertura, anche se scarsa. Ora bisogna fare almeno due km oltre il confine per avere copertura di A1
corallo82pd ha detto:Telering non aveva una rete solo a 1.800 MHz? Riusciva comunque ad arrivare al Passo Stalle?! Ma Telering non è stata assorbita con le sue antenne da T-Mobile Austria?
p.p.s. NESSUN GESTORE è ESENTE DA BUCHI PIU O MENO GROSSI.
corallo82pd ha detto:Lo dico a Node B e anche a Supertech, visto un post simile aperto nel forum. I gestori sono indifendibili quando dichiarano coperta dal GSM il 99,8% della popolazione italiana partendo da criteri di calcolo della copertura che non sono controllati, né stabiliti, da un terzo imparziale. In altre parole, il controllato si sceglie il controllore, o meglio, si controlla da solo e dichiara di coprire quasi tutti gli italiani, però usa criteri diversi da quelli di un altro gestore...
TIM considera coperto un comune quando il segnale raggiunge x % della sua popolazione, Vodafone y, Wind z, e così via: ti pare seria sta roba? Quando ho fatto un corso come commerciale alla sede Vodafone di Padova, è stato un dipendente Vodafone a farci questo discorso, sebbene in termini più generici e vaghi per ovvi motivi. Però il succo era quello che ho scritto.
Tutti hanno buchi di copertura, ma alcuni gestori si vantano più di altri A questo punto è più serio procedere con un elenco dei posti non coperti, in funzione del gestore, perché i dati ufficiali sono truccati e valgono come gli oroscopi che si leggono sotto l'ombrellone.
SteelBlade ha detto:parliamo del famoso telefono di cupertino, di cui non posso fare il nome, l'iphone!