Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!e lo è, una volta un edicolante di Villaverla mi disse che raccolse delle statistiche di vendita ricariche telefoniche e il 95% era Voda (sono esclusi i contratti). Albemix può confermare questa situazione ma potrà anche confermare del raggio ridotto d'azione delle BTS, la copertura di una GSM 900MHz non supera i 2km, un node-B sta sui 700/800metri e parlo di outdoor.theking ha detto:Strana questa cosa, il Veneto è il regno di vodafone come si dice in giro!
corallo82pd ha detto:Alta e "media" Val Martello (BZ): solo TIM con 3 BTS (foto su www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Hintermartell e www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MartellZufritt)
Val visdende (BL): solo TIM con 1 BTS (www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/htm/geoweb.asp?x=453&y=253&action=identify#up)
Rifugio Sasso Piatto (BZ): presenti TIM, Wind e A1 Mobilkom (www.plattkofel.com/html/it/index.html), 2 BTS dal Col Rodella (BL/BZ).
Località Compaccio/Kompatsch, comune di Siusi (BZ): solo TIM con 1 BTS anche 3G (foto su www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Seiseralm)
Località Prada di Brenzone, comune di San Zeno di Montagna (VR): solo TIM con 1 BTS.
Località Lumini, comune di San Zeno di Montagna (VR): solo TIM con 1 BTS.
Località Slingia, comune di Silandro (BZ) e località Roia, comune di Malles (BZ): SOLO GESTORI AUSTRIACI ==> VERGOGNA (www.silbernagl.biz/Mobilfunk/NetzObervinschgau.php)
TO BE CONTINUED...
umts3 ha detto:Confermo il problema di Slingia però c'è da precisare che gli operatori austriaci arrivano "per fortuna" perchè non c'è copertura diretta.
Dall' altro lato della valle, invece, zona planol, ricezione molti scrsa degli operatori nostrani e molto forti gli operatori svizzeri.
se proprio voglliamo essere pignoli assenza di copertura voddafone (e tim/tre) al Passo stalle (bz) ma siamo proprio al confine con l'Austria!