Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Luoghi senza copertura Vodafone

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Come scritto sopra, qualcuno conosce luoghi in cui non c'è la minima traccia di una tacchetta Vodafone?? :thumbdown:

Se lo sapete rispondete, sono molto curioso :

Saluti :clap:

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
stiamo a 2, ho almeno una sim voda accesa da anni e non mi è mai capitato a differenza di altro gestore

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualche migliaia di chilometri quadrati, se poi usi un 6630 anche di piu'....:D.Pero' se ci fosse un RXLev access min a -107 dBm sarebbero molti meno...:thumbup:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
a me vengono in mente luoghi senza la copertura di nessun gestore...
adesso che ci penso il monte grappa (prov. di TV e VI) è senza copertura vodafone. nella zona dei colli alti c'è solo un ripetitore tim, in cima solo wind e tim.
anche ad enego (VI), in località enego 2000 (val maron, marcesina...) l'unica antenna presente è tim.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Hai ragione: maggior parte dell'altopiano dei 7 comuni coperto solo a TIM e a macchie da wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Qui dalle mie parti c'è lo scalo del mio paese che tutt'ora è senza copertura Vodafone.
Tim ha installato una bts nel piazzale antistante la stazione, ma è il più delle volte spenta ed è solo gsm (strano visto che la bts è recentissima, e prima anche TIM era in black out).
Qui WIND se la cavicchia con un segnale risibile grazie all'antenna di Leonessa (PZ)

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
a Novoledo frazione di Villaverla (VI) copertura GSM outdoor di -105dbm. I ripetitori GSM di Dueville (3km circa) e Villaverla (2,5km circa) non hanno i pannelli orientati nella direzione della frazione. C'è un node-B a circa 1,5km ma arriva a -100dbm outdoor. Indoor impossibile telefonare

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Strana questa cosa, il Veneto è il regno di vodafone come si dice in giro!

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
theking ha detto:
Strana questa cosa, il Veneto è il regno di vodafone come si dice in giro!
e lo è, una volta un edicolante di Villaverla mi disse che raccolse delle statistiche di vendita ricariche telefoniche e il 95% era Voda (sono esclusi i contratti). Albemix può confermare questa situazione ma potrà anche confermare del raggio ridotto d'azione delle BTS, la copertura di una GSM 900MHz non supera i 2km, un node-B sta sui 700/800metri e parlo di outdoor.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Ti faccio un esempio: ecco il confronto fatto nello stesso punto di ricezione a casa mia con H3G via Firenze Villaverla e Vodafone via Pascoli node-B Villaverla che tra loro distano 100metri e da casa mia circa 700metri.
Risultato alla mano ecco i dati:
Vodafone -99dBm
H3G -84dBm

http://img35.imageshack.us/img35/2848/h3g02.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/2379/h3g03.jpg
http://img37.imageshack.us/img37/5291/vodafone01.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/6762/vodafone02.jpg

entrambe le installazioni sono in linea ottica visibili dalla mia casa e hanno un settore che "mi guarda". Poi ogni zona ha le proprie peculiarità, parlo per la mia

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
si, l'umts di vodafone come già detto qui molte volte, almeno nelnord-est è il più debole, ma solo di pochi db rispetto a tim e wind, di molti, anche 10 rispetto a 3 che evidentemente ha rete libera o spara più forte.

a theking invece rispondo che l'altipiano è coperto da tutti i gestori e che quella che lo copre meglio è proprio vodafone, non so da dove abbia tirato fuori la sua notizia. vodafone che ha ben 2 antenne nel verena, che copre campomulo(tim ha la bts segnata sull'arpa ma spenta quando passo io), vodafone che ha un'antenna a cima ekar, che copre conco e frazioni con un'antenna più strategica di quella tim che copre solo il centro. insomma, a parte enego 2000 vodafone è quella che copre meglio, e in tutti i posti non citati, cioè i 7 comuni veri e propri ci sono tim e vodafone sempre e in quasi tutti tranne lusiana e conco c'è anche wind.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Io intendevo la parte di altopiano del comune di enego e grigno... Scusami se mi sono espresso male!

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Alta e "media" Val Martello (BZ): solo TIM con 3 BTS (foto su www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Hintermartell e www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MartellZufritt)

Val visdende (BL): solo TIM con 1 BTS (www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/htm/geoweb.asp?x=453&y=253&action=identify#up)

Rifugio Sasso Piatto (BZ): presenti TIM, Wind e A1 Mobilkom (www.plattkofel.com/html/it/index.html), 2 BTS dal Col Rodella (BL/BZ).

Località Compaccio/Kompatsch, comune di Siusi (BZ): solo TIM con 1 BTS anche 3G (foto su www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Seiseralm)

Località Prada di Brenzone, comune di San Zeno di Montagna (VR): solo TIM con 1 BTS.

Località Lumini, comune di San Zeno di Montagna (VR): solo TIM con 1 BTS.

Località Slingia, comune di Silandro (BZ) e località Roia, comune di Malles (BZ): SOLO GESTORI AUSTRIACI ==> VERGOGNA :D (www.silbernagl.biz/Mobilfunk/NetzObervinschgau.php)

TO BE CONTINUED... :)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
beh, c'è un quartiere della mia città (Borgo Giannotti) dove vodafone non prende indoor (se non ai piani alti). Outdoor gsm presente ma non al max, umts a chiazze. Tim se la cava meglio di vodafone, specialmente x l'umts. Wind invece è ottima sia in 3g e gsm, e H3G è la migliore. Strana questa cosa visto che la vodafone (e un passetto sotto la tim) regnano incontrastate!

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Stranamente con vodafone se si chiama con -111 dbm in umts si sente bene (anche se cade facilmete la linea), mentre per esempio con wind la voce si sente a scatti!
Come mai succede questo?

Altra domanda: qualcuno conosce un sito dove ci sono le bts o i le stazioni radiomobili in trentino?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
corallo82pd ha detto:
Alta e "media" Val Martello (BZ): solo TIM con 3 BTS (foto su www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Hintermartell e www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MartellZufritt)

Val visdende (BL): solo TIM con 1 BTS (www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/htm/geoweb.asp?x=453&y=253&action=identify#up)

Rifugio Sasso Piatto (BZ): presenti TIM, Wind e A1 Mobilkom (www.plattkofel.com/html/it/index.html), 2 BTS dal Col Rodella (BL/BZ).

Località Compaccio/Kompatsch, comune di Siusi (BZ): solo TIM con 1 BTS anche 3G (foto su www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Seiseralm)

Località Prada di Brenzone, comune di San Zeno di Montagna (VR): solo TIM con 1 BTS.

Località Lumini, comune di San Zeno di Montagna (VR): solo TIM con 1 BTS.

Località Slingia, comune di Silandro (BZ) e località Roia, comune di Malles (BZ): SOLO GESTORI AUSTRIACI ==> VERGOGNA :D (www.silbernagl.biz/Mobilfunk/NetzObervinschgau.php)

TO BE CONTINUED... :)

Confermo il problema di Slingia però c'è da precisare che gli operatori austriaci arrivano "per fortuna" perchè non c'è copertura diretta.
Dall' altro lato della valle, invece, zona planol, ricezione molti scrsa degli operatori nostrani e molto forti gli operatori svizzeri.

se proprio voglliamo essere pignoli assenza di copertura voddafone (e tim/tre) al Passo stalle (bz) ma siamo proprio al confine con l'Austria!

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
umts3 ha detto:
Confermo il problema di Slingia però c'è da precisare che gli operatori austriaci arrivano "per fortuna" perchè non c'è copertura diretta.
Dall' altro lato della valle, invece, zona planol, ricezione molti scrsa degli operatori nostrani e molto forti gli operatori svizzeri.

se proprio voglliamo essere pignoli assenza di copertura voddafone (e tim/tre) al Passo stalle (bz) ma siamo proprio al confine con l'Austria!

Al Passo Stalle arrivano i gestori austriaci?

Segnalo anche la zona d'ombra di 4-5 km circa lungo la SS349 e la SP349 che da Asiago (VI) porta a Lavarone (TN): zona Passo Vezzena.

Segnale Vodafone scarso outdoor nei comuni vicentini di Lastebasse e Pedemonte. Lì TIM è l'unica ad arrivare con una BTS posta a Lastebasse.

Pure la strada detta "il costo" che sale sull'Altopiano è senza copertura dei gestori nel tratto finale in mezzo al bosco.