Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Lumia 630 dual sim

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Se togli le app allora il galaxy next è fluido scusa. Tutti i WP7 per me erano dei gran bidoni...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahhaha :p Lo so ma infatti non era un problema del Lumia bensì dell' App che con il 7.5/7.8 "non è mai andata d'accordo" anche con i top come l'800/900 ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Galaxy next fluido? Eheh l'hai mai usato? A differenza del Lumia in cose semplici come la galleria oddio il Next per caricare una foto ci metteva cent'anni, il Lumia no (come iPhone). Lo stesso per scattare foto. Quando acceso il Lumia potevo gia usarlo e aprire le App che volevo. Con il Next dovevo aspettare che leggesse la SIM, la MICRO SD e ci metteva una vita.....dopo questo....il Next per caricare il menu delle App eeeeeeh a voglia di quanto tempo con la schermata nera rimanevo li....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Dai zio, si può dire tutto di WP ma non che non siano rapidi e fluidi...
Sent from my RM-978_1034 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mah, allora... premesso che mi fido di tutti voi, non tanto a scatola chiusa e/o per scaricarvi la responsabilità, potrei anche prendere in seria considerazione un Nokia con Windows Phone. (Eh ma quanto la farò lunga, eh? :scusa: :scusa: :scusa: )
A questo punto, le mie esigenze sarebbero:

- batteria rimovibile, ma se ho capito bene, non è possibile;
- USB OTG;
- tastiera alfanumerica (non mi guardate come un minorato! :cry: Vi giuro che non m'è mai riuscito di imparare con la qwerty!!! :cry: )
- microsd;
- usabile con una mano;

C'è speranza? :uh?:

P.S.: Il Windows 7 per pc, però funziona benino, no? Io ce l'ho in ufficio e non mi ha fatto rimpiangere più di tanto l'XP...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Allora, ti dico la mia personalissima opinione. Sarò lungo.
Il Lumia 630 mi incuriosisce parecchio, mi sembra davvero carino e per 120 euro sarei anche tentato di prendermelo come "giocattolino secondario", ma ragionandoci bene non lo userei come telefono principale, principalmente perché sono troppo "widget dipendente" e dubito che riuscirei a fare con la stessa immediatezza e rapidità tutte le cose che posso fare adesso con android, oltre al fatto che avendo Gmail come email principale (direi anche unica) non posso sperare in una gestione delle email altrettanto ottimale con Windows Phone.

Però ha i suoi pregi, su tutti la stabilità dell'OS e il navigatore con mappe offline. Su quella fascia di prezzo probabilmente è il meglio che si possa avere, mentre un qualunque android a 120 euro non reggerebbe il confronto (forse il Moto E...). Se non erro il 630 ha la batteria rimovibile.

Salendo di prezzo, a 200 euro spedito si prende il nuovissimo Motorola Moto G 4G, ovvero la versione del Moto G con anche connettività LTE e memoria espandibile con micro-sd (quindi hanno rimediato alle uniche due pecche del Moto G originale, che se ti interessa si trova a 150 euro spedito). È un telefono fantastico, reattivo, ottimo schermo e durata della batteria super. Dà una sensazione di solidità e robustezza, è elegante e ha secondo me una dimensione ottimale (schermo da 4.5") per stare in una mano pur avendo lo schermo grande. Non ha schifezze preinstallate, ma Android praticamente "puro" e pulito, e riceve gli aggiornamenti direttamente da Google, quindi siamo agli stessi livelli di stabilità e reattività di Windows Phone, o quasi. Ho consigliato il Moto G a diversi amici e colleghi, che ancora mi ringraziano :) Non ha la batteria rimovibile, ma comunque non mi sembra un gran difetto.

Salendo ulteriormente di prezzo, probabilmente il "best-buy" dei top di gamma Android è LG G2, che si trova a 310 euro spedito.
Se dovessi comprare un telefono oggi, probabilmente prenderei questo, ha praticamente tutte le caratteristiche di un top di gamma del 2014 ma essendo del 2013 ha un prezzo da modello "vecchio", il tutto con una batteria che dura quasi quanto il Moto G e dimensioni secondo me ancora accettabili. È grande praticamente quanto un Galaxy S4 (che è il telefono che ho al momento) che sta tranquillamente nella tasca dei jeans (senza nessuna cover aggiuntiva, che reputo inutile), addirittura dà meno fastidio in tasca del Nexus S che avevo prima (schermo 4") in quanto ciò che conta alla fine è lo spessore. Ha la batteria rimovibile.

Tutta la nuova generazione di top di gamma android (LG G3 e Galaxy S5 su tutti) mi sembra una presa in giro, prezzi assurdi per delle migliorie praticamente assenti, se non addirittura in certi casi dei peggioramenti (l'S5 è davvero enorme rispetto all'S4, e il G3 pare abbia uno schermo che consuma molta energia perciò l'autonomia è molto peggiorata rispetto al G2).

Tutti i modelli che ho suggerito sono utilizzabili con una mano. Magari con il G2 bisogna abituarsi ma secondo me si riesce anche con quello (io riesco a usare l'S4 con una mano senza problemi). Comunque forse il Moto G ha una dimensione più "convenzionale" e comoda da usare con una mano sola.
Sia per quanto riguarda l'uso con una mano sola, sia l'uso della tastiera qwerty (che per forza di cose richiede due mani), ti suggerisco l'acquisto sullo store android della tastiera Swype (2-3 euro mi pare), secondo me la migliore in assoluto, in quanto appunto consente la scrittura con una mano sola... ed è il terzo motivo, oltre ai due citati all'inizio, per cui non potrei rinunciare ad Android sul telefono principale. Mi pare che una modalità swype sia stata integrata nella tastiera nativa di Windows Phone 8.1 ma dovrei prima provarla per giudicare :p

Per il resto, sia android che windows phone sono generalmente USB OTG (li colleghi al pc e li usi come memorie di massa, se è questo che intendi). Se intendevi invece il riconoscimento di memorie esterne da parte del telefono collegate alla porta micro-usb, di sicuro riesci con Android, mentre non ho idea con WP.

Spero di non averti annoiato :D
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
- batteria rimovibile, ma se ho capito bene, non è possibile;
- USB OTG;
- tastiera alfanumerica (non mi guardate come un minorato! :cry: Vi giuro che non m'è mai riuscito di imparare con la qwerty!!! :cry: )
- microsd;
- usabile con una mano;

- batteria rimovibile la hanno tutti i WP a parte i top di gamma.
- USB OTG: se come dice lo Zio vuol dire che lo attacchi al PC e lo vedi come una chiavetta la risposta è sì. Se invece vuoi attaccare una chiavetta al telefono non ti so dire, mai provato, anche perché l'unico cavetto usb-femmina a micro-usb maschio che ho è OTG, posso anche provarlo ma lo ho a casa, poi ti so dire... ma dubito che funzioni qualcosa.
- WP non ha tastiera alfanumerica che io sappia. Non ne capisco il senso, comunque. La tastiera virtuale di WP funziona molto bene ed è anche swipe. In ogni caso esistono tastiere T9 di terze parti nello store.
- microsd la hanno direi tutti i WP attuali
- dipende dalle dimensioni. Un Lumia 1320 o 1520 non li userai mai con una mano, un 630 sicuramente sì.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
L'avevo detto io di non guardarmi male se insistevo sull'alfanumerica. :p Datemi pure dell'handicappato, ma continuo a scrivere più veloce con l'alfanumerica.

Bene, altro che noioso Uncle, direi preciso e chiaro, ti ringrazio! :)
E abbiamo una cosa in comune: i widgets. Anch'io temo di non poterne farne a meno. ;) Scommetto che WP non ha nemmeno il menù a tendina.
Quindi eventualmente lo prenderò in considerazione come cellulare secondario.
Mentre mi intriga il Motorola e l'LG G2... potrebbero essere degni sostituti del mio glorioso 808. :)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
WP a livello di interfaccia è completamente diverso dagli altri. L'unica cosa più o meno uguale è la nuova finestrella delle notifiche. Per il resto si tratta di cambiare decisamente modo di usare il telefono. Per certe cose è comodo e intuitivo, per altre meno (tipo la mancanza del fast-dialer...)
 
Top