Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,993
Punteggio
113
sifizzirro ha detto:
Grazie mille ;-)
Con il 3g come funziona, invece?

E' più difficile, devi guardare l'ultima cifra del cell-id (o CID). Se vedi un numero da 1 a 6 sei in 3G 2100, se vedi un numero da 7 a 9 puoi essere o a 2100 (terza portante) oppure a 900MHz, ma non è distinguibile senza menù di servizio almeno che non si evinca dalla potenza del segnale e la sua penetrazione indoor.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quanto puó incidere l SNR nella velocità dati? Io per esempio in banda 20 con ho 11 di snr in casa e vado dai 15 ai 25 mega in download e praticamente i pannelli della bts non sono a 120 gradi l uno dall altro ma sono come se puntassero a nord ovest e sud lasciando l est come mai?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,993
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Quanto puó incidere l SNR nella velocità dati? Io per esempio in banda 20 con ho 11 di snr in casa e vado dai 15 ai 25 mega in download e praticamente i pannelli della bts non sono a 120 gradi l uno dall altro ma sono come se puntassero a nord ovest e sud lasciando l est come mai?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

L'SNR è fondamentale per la velocità dati. Anzi conta più quello che la ricezione in se'.... Per il posizionamento dei pannelli dipende da come è stata pensata la rete e dalle necesità di copertura, di sicuro non mettono settori inutili o che sparano verso zone di scarso interesse.