Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho ben visto alcuni speedtest con Iphone 5 in hspa a 42 mbit/s, che raggiungono quelle velocità

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Beh ma ancora H3G non copre con LTE.. Comunque è assurdo che Apple debba scegliere come, quando e a chi abilitare l'LTE, sempre più allibilito da questa azienda.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Io sono più allibito dalle pecore che la seguono, ma ormai non mi stupisco più di nulla.

M

marcolino

Guest
ibm17 ha detto:
Beh ma ancora H3G non copre con LTE.. Comunque è assurdo che Apple debba scegliere come, quando e a chi abilitare l'LTE, sempre più allibilito da questa azienda.

completamente d'accordo con te.... eppure io sono uno di quelli che molti definirebbero impropriamente un apple fanboy (ho computer Apple dal 2003, ho avuto solo ipod e solo iphone dal 2007). Ma con questa cosa che Apple decide quali operatori sono abilitati ad andare in LTE e quali no, mi ha fatto veramente venire i nervi...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Secondo me è vodafone che ha bussato in casa apple e ha chiesto in modo che i suoi clienti potessero utilizzare anche l'ifòn, e ari-secondo me dovrebbero essere anche tim, h3g e wind a darsi da fare e a bussare...... Apple non può mica stare dietro a mille gestori che si trovano sulla faccia della terra, tocca un po' a loro darsi da fare e muoversi.
Questo sta a significare che oggi chi si muove per primo è in vantaggio e vodafone dimostra di seguire sempre la puntualità dell'innovazione.........
E poi nel caso di wind non ha nemmeno comprato tutte le frequenze per ifòn+lte, cosa dovrebbe fare l'Apple per wind?

M

marcolino

Guest
Giony ha detto:
Secondo me è vodafone che ha bussato in casa apple e ha chiesto in modo che i suoi clienti potessero utilizzare anche l'ifòn, e ari-secondo me dovrebbero essere anche tim, h3g e wind a darsi da fare e a bussare...... Apple non può mica stare dietro a mille gestori che si trovano sulla faccia della terra, tocca un po' a loro darsi da fare e muoversi.
Questo sta a significare che oggi chi si muove per primo è in vantaggio e vodafone dimostra di seguire sempre la puntualità dell'innovazione.........
E poi nel caso di wind non ha nemmeno comprato tutte le frequenze per ifòn+lte, cosa dovrebbe fare l'Apple per wind?

no forse non hai capito come funziona.... ci sono gestori che hanno chiesto ad Apple di attivare lo switch LTE da mesi, ed Apple ha dato picche!!! era su tutti i giornali del settore.... questa cosa è saltata fuori e persino confermata da Apple la quale ha dichiarato di voler testare lei stessa a priori le reti degli operatori, e se giudicavano la customer experience troppo bassa per i loro standard , non aggiornavano il file che contiene il carrier settings per abilitare l'LTE.

Altro che Orwell e 1984....

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
marcolino ha detto:
no forse non hai capito come funziona.... ci sono gestori che hanno chiesto ad Apple di attivare lo switch LTE da mesi, ed Apple ha dato picche!!! era su tutti i giornali del settore.... questa cosa è saltata fuori e persino confermata da Apple la quale ha dichiarato di voler testare lei stessa a priori le reti degli operatori, e se giudicavano la customer experience troppo bassa per i loro standard , non aggiornavano il file che contiene il carrier settings per abilitare l'LTE.

Altro che Orwell e 1984....
...allora probabilmente Apple, che è a conoscenza che il suo ifòn non brilla in ricezione quindi "deve" selezionare quegli operatori che meglio possono "oltrepassare" il limite dell'ifòn, e forse la rete vodafone per ora è quella con cui l'ifòn ha meno difficoltà e quindi ha dato l'OK...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Secondo me è assurdo a priori, il telefono è mio e io lo uso con chi voglio, no che dovete scegliere voi il mio operatore! E poi sulla base di cosa la customer experience viene valutata? Su quanti soldi gli operatori sono disposti a pagare per avere iPhone su LTE? Che schifo ragazzi..

M

marcolino

Guest
ibm17 ha detto:
Secondo me è assurdo a priori, il telefono è mio e io lo uso con chi voglio, no che dovete scegliere voi il mio operatore! E poi sulla base di cosa la customer experience viene valutata? Su quanti soldi gli operatori sono disposti a pagare per avere iPhone su LTE? Che schifo ragazzi..

ripeto, possessore di moltissimi prodotti Apple, ma completamente d'accordo con te ;)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Con tim? Perché è l'unica che lo da per coperto. Forse anche Vodafone lo sta predisponendo, non fa che inseguire in ritardo di qualche mese le accensioni di tim.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Nono con Vodafone... Il bello è che mi ha detto questa persona: "È da due giorni che in centro a Trento mi compare LTE al posto di 3g, cosa vuol dire?"

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Vorrei informarvi che ad Ancona la Tim in LTE ha attivato la frequenza a 800 Mh, nessuna interferenza con il digitale terrestre.... e in più ricezione indoor buonissima....

G

gially

Guest
intanto io oggi ho avuto il piacere di fare il mio primo test LTE su rete Vodafone col mio HTC:

Uploaded with ImageShack.us

Il segnale purtroppo non era ottimale, mi piacerebbe capire se la cella agganciata è vicina (ma abbastanza tiltata) oppure lontana...se il buon Super può aiutarmi (anche in PM :) )

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato a Torino e ne ho approfittato per fare degli speed test su rete LTE:
https://www.dropbox.com/s/k3jvzcbmybqf1nt/Foto 11-04-13 15 54 17.png
https://www.dropbox.com/s/1ghyc7cst4rrwro/Foto 12-04-13 08 09 08.png
https://www.dropbox.com/s/srod12x93csjz5d/Foto 13-04-13 03 09 23.png

-miglior risultato: https://www.dropbox.com/s/31mywbwnfqbiaxf/Foto 11-04-13 18 13 36.png in via Po

la media era però sui 20-25mbit,la copertura era scarsa(in media due-tre tacche outdoor,indoor nel 90% dei casi si andava in 3G).