Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Giony ha detto:Interessante video sul LTE di vodafone, interessante il ping a 24 ms (chissà quante app avranno più velocità solo per questo)
Test rete LTE Vodafone vs. HSPA+ H3g
Giony ha detto:
ibm17 ha detto:Beh ma ancora H3G non copre con LTE..
ibm17 ha detto:Beh ma ancora H3G non copre con LTE.. Comunque è assurdo che Apple debba scegliere come, quando e a chi abilitare l'LTE, sempre più allibilito da questa azienda.
Giony ha detto:Secondo me è vodafone che ha bussato in casa apple e ha chiesto in modo che i suoi clienti potessero utilizzare anche l'ifòn, e ari-secondo me dovrebbero essere anche tim, h3g e wind a darsi da fare e a bussare...... Apple non può mica stare dietro a mille gestori che si trovano sulla faccia della terra, tocca un po' a loro darsi da fare e muoversi.
Questo sta a significare che oggi chi si muove per primo è in vantaggio e vodafone dimostra di seguire sempre la puntualità dell'innovazione.........
E poi nel caso di wind non ha nemmeno comprato tutte le frequenze per ifòn+lte, cosa dovrebbe fare l'Apple per wind?
...allora probabilmente Apple, che è a conoscenza che il suo ifòn non brilla in ricezione quindi "deve" selezionare quegli operatori che meglio possono "oltrepassare" il limite dell'ifòn, e forse la rete vodafone per ora è quella con cui l'ifòn ha meno difficoltà e quindi ha dato l'OK...marcolino ha detto:no forse non hai capito come funziona.... ci sono gestori che hanno chiesto ad Apple di attivare lo switch LTE da mesi, ed Apple ha dato picche!!! era su tutti i giornali del settore.... questa cosa è saltata fuori e persino confermata da Apple la quale ha dichiarato di voler testare lei stessa a priori le reti degli operatori, e se giudicavano la customer experience troppo bassa per i loro standard , non aggiornavano il file che contiene il carrier settings per abilitare l'LTE.
Altro che Orwell e 1984....
ibm17 ha detto:Secondo me è assurdo a priori, il telefono è mio e io lo uso con chi voglio, no che dovete scegliere voi il mio operatore! E poi sulla base di cosa la customer experience viene valutata? Su quanti soldi gli operatori sono disposti a pagare per avere iPhone su LTE? Che schifo ragazzi..