Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,248
Punteggio
113
Già, stanno spegnendo la B7

Non solo, anche la B1. Comunque non è un'operazione massiva, erano usciti i piani tempo fa. Sostanzialmente sui siti a basso traffico dove ci sono una o più bande sottoutilizzate, hanno proceduto a spegnere e rimuovere le bande alte (principalmente la 7 e la 32), ma a volte anche la 1. Queste operazioni sono state già fatte mesi fa, semplicemente ora si riesce ad avere riscontro anche su lteitaly.

Utente
Reazioni
1,386
Punteggio
113
Sul gruppo di lteitaly dicono che anche la n28 non si vede più da un bel po'

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,282
Punteggio
113
Sul gruppo di lteitaly dicono che anche la n28 non si vede più da un bel po'

Io in provincia di Lecce aggancio solo B28 .
Niente N28 . Come se avessero spento il Dss sui 700 e lasciata solo N78 . Esattamente il contrario di Tim dove sta dedicando i 700 solo per N28 . 2 scelte totalmente opposte .
Stamattina controllo a Lecce città dove c’era qualche N1 .
Ad ora preferisco la scelta tim per chi ha un offerta 5G . Ok che sono solo 10 mhz ma é pure sempre banda preziosa da dedicare a chi ha telefono 5G .
Da qualche settimana sono a casa di papà ad Aradeo (la casa dove sono nato e cresciuto ) e la sera Vodafone é un pianto , quasi non si naviga . Ed ha 5CA acceso (1/3/7/20/28) .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,282
Punteggio
113
Io in provincia di Lecce aggancio solo B28 .
Niente N28 . Come se avessero spento il Dss sui 700 e lasciata solo N78 . Esattamente il contrario di Tim dove sta dedicando i 700 solo per N28 . 2 scelte totalmente opposte .
Stamattina controllo a Lecce città dove c’era qualche N1 .
Ad ora preferisco la scelta tim per chi ha un offerta 5G . Ok che sono solo 10 mhz ma é pure sempre banda preziosa da dedicare a chi ha telefono 5G .
Da qualche settimana sono a casa di papà ad Aradeo (la casa dove sono nato e cresciuto ) e la sera Vodafone é un pianto , quasi non si naviga . Ed ha 5CA acceso (1/3/7/20/28) .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Differenza tra mattina e sera

e49e6c3c857419dce7c60b579d3620ba.jpg

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
b2f6b1fc681b86bbc41f6227fc5fb430.jpg