Non ho sim Tim ma per quel che riguarda la parte NE della Sardegna, almeno stando a Lteitaly, Tim sembra in vantaggio di un bel po' lato N78 rispetto a Wind e ovviamente ad Iliad. Tim pare abbastanza simile a Vodafone più o meno ed ha N78 in molte spiagge e borghi.
Forse ha pure più copertura rispetto a Wind ma non ho la certezza, comunque il numero di bts mi pare superiore. Però effettivamente mi ha stupito anche come numero di bande attive. Ecco perché dico sempre di non generalizzare.
Lato prestazioni non saprei ma senz'altro Tim andrà bene.
Però devo dire che anche con Wind la copertura in genere è buona e le velocità idem, anche in N3 vado spesso sui 100/150 senza problemi.
Sicuramente non è il viterbese e qui la situazione è molto diversa, però mi pare di ricordare che in Sardegna Tim si sia "svegliata" solo ultimamente per alcuni motivi che ora non ricordo, forse c'entra anche lo swap verso Ericsson? Ora non ricordo bene. Però ha effettivamente tanto N78 da queste parti, pure N28.
Questa è WindTre fuori nel balcone dell'appartamento dove alloggio, in intersite dunque con 4G preso dalla bts più vicina (solo N3) e N78 preso da più lontano. Non male!
Visualizza allegato 7065Visualizza allegato 7067Visualizza allegato 7068