Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Rilevata N78 sulla bts vodafone 86671.
Dalla foto rilevo AAU e l'altro pannello che sia un probabile cositing Tim? Che ne avrebbe tanto bisogno.

Allegati

• 1.jpeg
    1.jpeg
    66.3 KB · Visualizzazioni: 31
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    135.8 KB · Visualizzazioni: 32
  • 3.jpeg
    3.jpeg
    141.5 KB · Visualizzazioni: 33
  • 4.jpeg
    4.jpeg
    115.9 KB · Visualizzazioni: 31
Utente
Reazioni
41
Punteggio
28
Intersite W3 sulla 416312

Screenshot-2025-08-05-10-34-31-715-ru-v-a-v-netmonitorpro.jpg

Utente
Reazioni
1,181
Punteggio
113
Confermata N78 su 79474. Non appena si libera la coda, la carico

IMG_20250809_172547658_HDR~2.jpg

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
1,181
Punteggio
113
Ragazzi, chi mi aiuta a capire di chi è una e di chi è l'altra? In pratica sono due impianti sullo stesso palazzo, la prima è verso l'interno e l'altra lato strada. Purtroppo per quella interna non riesco a fare di meglio

Screenshot_20250823-181451.LTE Italy.jpgMaddaloni ponte libertà 2.jpgMaddaloni ponte libertà.jpg

Utente
Reazioni
463
Punteggio
83
Nella seconda c'è sicuramente Vodafone con il suo classico pannello KitKat con AAU 5G e quindi penso ci sia anche Tim insieme.
Immagino che la prima sia Wind3 ma purtroppo la foto non è nitida.

Utente
Reazioni
1,181
Punteggio
113
Nella seconda c'è sicuramente Vodafone con il suo classico pannello KitKat con AAU 5G e quindi penso ci sia anche Tim insieme.
Come immaginavo, grazie!
Immagino che la prima sia Wind3 ma purtroppo la foto non è nitida.
Purtroppo il mio zoom da lontano è quello che è 🥺 vabbè, comunque è sicuramente W3, sia per esclusione, sia perché iliad è su un palo dall'altra parte della strada 🤣

In attesa di riuscire a fare meglio anche l'altra, caricherò solo Tim+Vf

Utente
Reazioni
463
Punteggio
83
B3-B20 nel migliore dei casi. Ce ne sono alcune qui solo B20.
Comunque ai tempi di CoopVoce, ti parlo di 7 anni fa circa, su rete Tim in 3G mi andava liscia a 25/30 Mbps e sui 100 in 4G ma non saprei ora. Sicuramente 7 anni fa era quasi un'altra era per la telefonia, adesso probabilmente fatica di più con così poche bande. E la bts Tim di Marta è rimasta ferma lato bande in tutti questi anni.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
1,181
Punteggio
113
Ce ne sono alcune qui solo B20.
Dalle mie parti solo una. Ovviamente è quella che arriva indoor da me, tipo 2 km di distanza. Ma nonostante ciò è piuttosto usabile, a differenza di altri... Che poi io sto in mezzo ad altre 3 più moderne, eppure in casa arriva solo quella. Oltretutto, quando capita che va off indoor si va direttamente in nessun servizio, nemmeno il 2G delle altre 3 arriva (chiaramente fuori ai balconi è tutt'altra storia)

Cose incomprensibili che solo mamma tim ci dà 😆

Utente
Reazioni
10
Punteggio
18
Ragazzi, chi mi aiuta a capire di chi è una e di chi è l'altra? In pratica sono due impianti sullo stesso palazzo, la prima è verso l'interno e l'altra lato strada. Purtroppo per quella interna non riesco a fare di meglio

Visualizza allegato 7036Visualizza allegato 7037Visualizza allegato 7038
Entrambe le foto riguardano il sito TIM-VF, suddiviso su due paline. W3 si trova in realtà insieme a Iliad su un edificio limitrofo

Inviato dal mio RMX2111 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
1,181
Punteggio
113
Entrambe le foto riguardano il sito TIM-VF, suddiviso su due paline. W3 si trova in realtà insieme a Iliad su un edificio limitrofo

Inviato dal mio RMX2111 utilizzando Tapatalk
Ah, questa davvero non l'avrei immaginata. Quindi immagino che la wind in questione sia insieme alla iliad che ho caricato lì nella stessa via poco più indietro