Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Segnalo 5G tim a Volterra(PI), penso sia N1 essendo l’antenna monobanda per motivi di permessi.IMG_8005.jpeg

Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,016
Punteggio
113
se è monobanda non c'è 5G DSS, o è solo ULI o è 5G intersite PS hai lasciato in chiaro il tuo numero di telefono

Piu probabile uli .
Da me ormai é tutto uli anche dove non c’è 5G per kilometri .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
34
Punteggio
28
Segnalo che a Napoli la 422005 è stata smantellata e spostata sul palazzo di fronte (Via Leopardi 231). sono anche state installate le AAU. Appena riesco faccio due foto....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,914
Punteggio
113
Segnalo che a Napoli la 422005 è stata smantellata e spostata sul palazzo di fronte (Via Leopardi 231). sono anche state installate le AAU. Appena riesco faccio due foto....
Ho segnato il 5G, se riesci a darci il punto preciso aggiorno anche la posizione su lteitaly

Utente
Reazioni
34
Punteggio
28
Ho segnato il 5G, se riesci a darci il punto preciso aggiorno anche la posizione su lteitaly
La posizione esatta è quella dov'è posto il circoletto rosso....il palazzo è Via Giacomo Leopardi 231

Screenshot-2025-05-30-090644.png

Utente
Reazioni
34
Punteggio
28
Ho caricato le immagini della nuova posizione della 422005. Ho notato che il solaio su cui insiste non è quello di Via Leopardi 231 ma quello di Via Pirandello 8. I palazzi sono attaccati.....

versione E-TACS
Reazioni
620
Punteggio
113
VF 59326 traslocato con Tim, palo attiguo. Non so se è attivo già, ma con W3 c'è rimasto solo W3

Utente
Reazioni
427
Punteggio
83
Con quel RSRP -86 però è un sito abbastanza vicino, può essere nuovo n78.
Scaricati il file su netmonster così hai tutti i dati delle bts.

Utente
Reazioni
1,126
Punteggio
113
Con quel RSRP -86 però è un sito abbastanza vicino, può essere nuovo n78.
Scaricati il file su netmonster così hai tutti i dati delle bts.
Si, ci ero praticamente sotto, volevo beccare quella N7 per "provarla" XD ma essendo zona industriale con capannoni, non l'ho vista. Sarà troppo interna

Da dove posso scaricarli quei database?

Utente
Reazioni
427
Punteggio
83
Appena puoi fai la foto alla bts e vediamo se ha le AAU.
Ora le info delle bts te le dà netmonster?

Utente
Reazioni
1,126
Punteggio
113
Appena puoi fai la foto alla bts e vediamo se ha le AAU.
Ora le info delle bts te le dà netmonster?
Eh, dalla strada non l'ho vista, e stando a lteitaly penso sia troppo interna e coperta per vederla, ma appena posso ci riproverò. In settimana è impossibile da fare in bici 🤣

Comunque nel log delle celle captate fino ad oggi mi dà questo

Screenshot_20250608-180203.NetMonster.jpgScreenshot_20250608-180218.NetMonster.jpg