Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Google no, uso la map API di Leaflet e credo che Google ti da solo la loro mappa se usi la loro api, pero spero di aggiungere la Mappa Bing fra poco :)
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
AlexTies ha detto:
Google no, uso la map API di Leaflet e credo che Google ti da solo la loro mappa se usi la loro api, pero spero di aggiungere la Mappa Bing fra poco :)
Già, è così che sappia io :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ma scusate cosa ha di male OpenStreetMaps, secondo me è meglio di Google maps per le cartine tematiche.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
theking ha detto:
Ma scusate cosa ha di male OpenStreetMaps, secondo me è meglio di Google maps per le cartine tematiche.

Tra l'altro ogni tanto qua e la si vedono i simbolini di una antennina tipo sopra i monti o dove ci sono i ripetitori :D
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma scusate cosa ha di male OpenStreetMaps, secondo me è meglio di Google maps per le cartine tematiche.
Mi piace molto per la montagna o altro , ha sentieri o passeggiate :) che maps ovviamente non ha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ottimo hai aggiunto area 9, Piemonte e Valle D'Aosta!
Comunque abbiamo avuto la conferma che purtroppo le celle per indoor nemmeno la tua mappa riesce a "vederle"... 500888 è una banda 7 indoor la stazione Rho Fiera, ma non appare... per cui molti enode mancanti saranno roba per indoor che viene agganciata dove i telefoni non hanno "visibilità" esterna con altre celle o con gps per triangolare..
All'aeroporto di Malpensa c'è una cella per indoor che invece il tuo programma ha rilevato, probabimente li tra vetrate ecc ecc si riesce..
PS le aree in teoria per tim sono 50 90 70 20 ecc ecc, perchè al sud ho visto c'è l'area 40xxxx e 45xxxx, poi anche la 65xxxx, per cui credo che per tim come per vodafone facciano testo le prime quattro cifre, poi l'area l'hanno censita a loro modo, tim con due cifre 50 45 90 ecc ecc e vodafone con una sola come Lombardia ad esempio area 2
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ottimo hai aggiunto area 9, Piemonte e Valle D'Aosta!
Comunque abbiamo avuto la conferma che purtroppo le celle per indoor nemmeno la tua mappa riesce a "vederle"... 500888 è una banda 7 indoor la stazione Rho Fiera, ma non appare... per cui molti enode mancanti saranno roba per indoor che viene agganciata dove i telefoni non hanno "visibilità" esterna con altre celle o con gps per triangolare..
All'aeroporto di Malpensa c'è una cella per indoor che invece il tuo programma ha rilevato, probabimente li tra vetrate ecc ecc si riesce..
PS le aree in teoria per tim sono 50 90 70 20 ecc ecc, perchè al sud ho visto c'è l'area 40xxxx e 45xxxx, poi anche la 65xxxx, per cui credo che per tim come per vodafone facciano testo le prime quattro cifre, poi l'area l'hanno censita a loro modo, tim con due cifre 50 45 90 ecc ecc e vodafone con una sola come Lombardia ad esempio area 2

non credo abbia messo i settori 11 12 13 14 per l'area 5xx ;) per quello non lo vede
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
non credo abbia messo i settori 11 12 13 14 per l'area 5xx ;) per quello non lo vede
ma sai che forse non aveva settore 11 12 13? L'avevo pubblicato mi sembra, ma non ricordo dove
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
ma sai che forse non aveva settore 11 12 13? L'avevo pubblicato mi sembra, ma non ricordo dove

885c802a1b566074be1cdd2b57c99b93.jpg
l'aveva , netmonster la trova
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Per le micro devo ancora guardare, pero credo che ce faccio la opzione "mark as idoor" e sulla mappa é una picola casa boh
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Alex sempre ringraziandoti per il tuo lavoro, spero che la prossima area prevista sia la 8 che contiene Emilia-Marche-Umbria in modo da completare tutto il centro nord italia.. non vedo l'ora di vederla su :p
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
AlexTies ha detto:
Aggiungo 11 12 13 14 15 Zona 5 fra poco.
Ho aggiunto la Mappa Bing Earth ;)
Grazie... è apparsa anche la 500888 di cui parlavamo io e dj, proprio a Rho fiera... per cui ritiro cio che ho detto! Probabilmente era per il fatto dei settori... sono apparsi nuovi siti anche vecchi che probabilmente si tratta di siti only banda 7 che non si vedevano perchè 11 12 13
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Più che altro mi risulta molto comoda per visualizzare subito dove mi aggancio quando magari un sito è lontano... non ho trovato grosse sorprese, conoscevo già i siti accesi, però vederli sulla mappa è tutta un'altra cosa ;)
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
AlexTies ha detto:
Ho aggiunto un filter per le bande

Grande!!! Hai fatto un lavoro splendido!!
Ma una curiosità: gli eNodeB si aggiornano da soli man a mano che spuntano sulle api di google?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Non lo faccio a mano, ho un script che basta lanciare ognitanto e che controlla tutto. Altrimenti sarebbe troppo lavoro
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
AlexTies ha detto:
Non lo faccio a mano, ho un script che basta lanciare ognitanto e che controlla tutto. Altrimenti sarebbe troppo lavoro
Quanto ci metti più o meno? Per ogni area a fare a mano l'aggiornamento nuovi siti?
 
Top