Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
In ogni caso ci sono davvero tante antenne e sono posizionate anche benone!
Qualcuna manca, ma la mappa mi ha permesso di trovare anche nuove antenne di cui non conoscevo l'esistenza!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Complimenti Alex, mappa davvero ben fatta.
Se ci fossero anche gli impianti dell'Abruzzo sarebbe perfetta :p


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, pero ce ancora tanto da fare, devo sviluppare ancora il sistema account del sito e anche la ricerca, spero che in un mese, se sono veloce, tutto il italia é ready :p
 
G

giovax

Guest
strano che in alcuni casi l' "algoritmo" sia efficiente nel calcolare la posizione presunta mentre in altri sbagli di tanto
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma chi cazzo perde il lavoro per dei dati che che sono tutt'altro che sensibili o riservati. Non scherziamo e non facciamo i preziosi
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
strano che in alcuni casi l' "algoritmo" sia efficiente nel calcolare la posizione presunta mentre in altri sbagli di tanto
Dipende dalla precisione con cui i dati "grezzi" sono disponibili, alias dalla precisione che si riesce a ricavare dai dati riportati dai vari utenti che ogni giorno scorrazzano per l'Italia :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Ma chi cazzo perde il lavoro per dei dati che che sono tutt'altro che sensibili o riservati. Non scherziamo e non facciamo i preziosi
Ma vatti a fare un giro va e modera le parole che tu sei il primo che non ha mai capito nulla!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
Ma io dico abbiamo fior di esperti, dati nostri, app varie, piantine arpa, mappe amatoriali e una valanga di appassionati. Non riusciamo a mettere da parte l orgoglio e fare una splendida bellissima cosa x Wind? Tutti assieme

Sono pochi gli utenti fedeli e che utilizzano Wind. Io non ho il tempo, sono indietro con il mio sito sui report. Secondo me va finire che si crea la mappa per Tim-Vodafone, come al solito. Wind | Tre spa cosa vuoi che sia, è inferiore e da poveri:p.

gially ha detto:
Non so da dove prendi i dati ma se te li passano spero nessuno perda il posto di lavoro, a buon intenditor...

Io credo che ognuno è responsabile di quello che fa, siamo maggiorenni qui e se ci sono problemi cavoli loro ne risponderanno in sede giudiziaria (A buon intenditor poche parole).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Vediamo di moderare un po' tutti i termini utilizzati e di tornare IT grazie.
 
A

Albemix

Guest
Rappresentato poi da un codice (esempio 123A) che corrisponde a X operatore in una zona. Stesso per il Node-B dove rappresenta l'Umts.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
AlexTies ha detto:
Ho aggiunto la Zona 5 di TIM
Peccato vedo una marea di enode preplus non più vigenti dal 2014... come si può interagire? Per eliminare e posizionare? Devo iscrivermi?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Il sistema user account é ancora work in progress, credo che settimana prossima faccio una "beta". Pero é possibile di rimuovere nodi vecchi.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero di si, per la beta: mandate mi una mail ad mail [at] alexties.com, vi faccio un account e poi potete provare il sito.
 
Top