Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ciao ragazzi, in zona Pisani a Napoli hanno installato da qualche settimana questa BTS; ovviamente ancora non compare sulla mappa perché credo proprio che non sia ancora attiva e sul canale dedicato ai permessi non ho trovato nulla che possa coincidere (la zona è anche abbastanza particolare, fino a qualche settimana fa nemmeno c’erano alcuni indirizzi sulle mappe).
La zona è anche abbastanza critica per la copertura, TIM ha ancora il 3G attivo e Vodafone è l’unica ad avere il 4G con la 78097 (che comunque non è in grado di coprire tutta la zona).
Quindi chiedo a voi più esperti se c’è qualcosa che possa far capire le caratteristiche di questa BTS
Ho messo il post in questa sezione per rimanere in generale tra i vari operatori, non sapendo ancora a chi appartenga
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sembra la classica bts iliad (con anche 5G )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
E' Iliad al 100%, apparati Nokia a Napoli, possono essere solo loro.Grazie!
Sarebbe un bel colpo per Iliad, l’unico a coprire in una zona difficile dove tutti arrancano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché dalla mappa è sparita la 1007881 di Iliad?
Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Perché dalla mappa è sparita la 1007881 di Iliad?
Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Sì era un problema di zoom effettivamente.Non è sparita, io la vedo ancora, semplicemente essendo area Zefiro ed essendoci anche WindTre su quel traliccio la mappa Iliad te li sovrappone, ma se fai zoom vedrai che c’è ancora.
Cmq nelle zone Zefiro di BTS Iliad ce ne erano pochine visto che si era concentrata sulle zone ad alta densità di popolazione e cmq non e' detto che vengano spente tutte visto che alcune in posizioni migliori o in zone dove Wind non era presente passano a Zefiro .Ma si è cominciato a togliere le bts Iliad spente in zona zefiro?
Così il totale nazionale delle bts Iliad comincia ad essere più realistico…
Le sovrapposizioni ci sono soprattutto in capoluoghi di provincia e zone ad alto traffico telefonico, ad esempio a Narni, Monterosi, Montefiascone e Viterbo, parlando di zone qua attorno.Cmq nelle zone Zefiro di BTS Iliad ce ne erano pochine visto che si era concentrata sulle zone ad alta densità di popolazione e cmq non e' detto che vengano spente tutte visto che alcune in posizioni migliori o in zone dove Wind non era presente passano a Zefiro .
Infatti… se le bts Iliad risultano spente si potrebbe già cominciare a toglierle dalla mappa.Le sovrapposizioni ci sono soprattutto in capoluoghi di provincia e zone ad alto traffico telefonico, ad esempio a Narni, Monterosi, Montefiascone e Viterbo, parlando di zone qua attorno.
Ma sono al 99% tutte cositing con Wind3 quindi il loro destino sarà quello di essere smantellate.
ho qualche dubbio che impiegheranno forza lavoro per smontare gli apparati, se non hanno già idea di come riciclarli/monetizzarli, nel breve termineLe sovrapposizioni ci sono soprattutto in capoluoghi di provincia e zone ad alto traffico telefonico, ad esempio a Narni, Monterosi, Montefiascone e Viterbo, parlando di zone qua attorno.
Ma sono al 99% tutte cositing con Wind3 quindi il loro destino sarà quello di essere smantellate.
E l'affitto di collocamento lo pagheranno a uffa? Sono soldi che penso non vorranno pagare due volte.ho qualche dubbio che impiegheranno forza lavoro per smontare gli apparati, se non hanno già idea di come riciclarli/monetizzarli, nel breve termine
i contratti di affitto hanno di solito comunque dei tempi di rescissione anticipata non immediati, c'è un preavviso di mesi, non di due settimane; quindi, certamente andranno via via a smontare il tutto, ma non aspettiamoci una celerità giornaliera. Dove avranno da mettere mano agli impianti exW3, potrebbero pure accorpare le lavorazioni di dismissione dell'hardware ex Iliad per ottimizzare i tempi.E l'affitto di collocamento lo pagheranno a uffa? Sono soldi che penso non vorranno pagare due volte.
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
i contratti di affitto hanno di solito comunque dei tempi di rescissione anticipata non immediati, c'è un preavviso di mesi, non di due settimane; quindi, certamente andranno via via a smontare il tutto, ma non aspettiamoci una celerità giornaliera. Dove avranno da mettere mano agli impianti exW3, potrebbero pure accorpare le lavorazioni di dismissione dell'hardware ex Iliad per ottimizzare i tempi.