Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Si continua ad agganciare sulla 422008 a Napoli il 5G N78, come già mostrato nei miei post precedenti. Poichè la bts non ha AAU, si tratta sicuramente di 5g intersite....però notavo che su LTEItaly continua ad apparire DSS....potete aggiornarlo? Grazie

Screenshot-2023-01-18-12-50-13-494-ru-v-a-v-netmonitorpro.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Si continua ad agganciare sulla 422008 a Napoli il 5G N78, come già mostrato nei miei post precedenti. Poichè la bts non ha AAU, si tratta sicuramente di 5g intersite....però notavo che su LTEItaly continua ad apparire DSS....potete aggiornarlo? Grazie
Segnato come intersite
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
domanda/curiosità: tutti i siti presenti sulla mappa, ad eccezione naturalmente dei T-Mast e Provvisori per eventi, sono attivi ed ancora esistenti?
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
7
Punteggio
8
5G Tim presente sulla bts Spoleto Fraz. Campello sul Clitunno, aggiungere su Lte Italy
5g Tim Intersite sulla Bts Spoleto Loc. Colle San Tommaso, aggiungere su Lte Italy
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
domanda/curiosità: tutti i siti presenti sulla mappa, ad eccezione naturalmente dei T-Mast e Provvisori per eventi, sono attivi ed ancora esistenti?
Sicuramente no. C'è per forza una percentuale di errore su qualche impianto spento/dismesso/rimosso che non possiamo sapere finché qualche utente non ci passa e ce lo segnala.
Verosimilmente è una percentuale molto piccola, ma ci sarà.
5G Tim presente sulla bts Spoleto Fraz. Campello sul Clitunno, aggiungere su Lte Italy
5g Tim Intersite sulla Bts Spoleto Loc. Colle San Tommaso, aggiungere su Lte Italy
Hai le foto delle AAU?
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
7
Punteggio
8
Sicuramente no. C'è per forza una percentuale di errore su qualche impianto spento/dismesso/rimosso che non possiamo sapere finché qualche utente non ci passa e ce lo segnala.
Verosimilmente è una percentuale molto piccola, ma ci sarà. Hai le foto delle AAU?
5G Tim presente sulla bts Spoleto Fraz. Campello sul Clitunno, aggiungere su Lte Italy
5g Tim Intersite sulla Bts Spoleto Loc. Colle San Tommaso, aggiungere su Lte Italy
Le foto non le ho
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Dal fatto che la bts in questione non ha AAU e il 5G agganciato è in banda N78 (3700 MHz), come scritto in basso in viola (N3700)...
riformulo la domanda: come escludi che non sia un semplice 5G DSS? La cella in viola è una neighbors (non sono pratico di quella app)
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
riformulo la domanda: come escludi che non sia un semplice 5G DSS? La cella in viola è una neighbors (non sono pratico di quella app)
No, nel caso del 5G non segna le adiacenti, ma quella effettivamente agganciata. All'inizio anche io ci capivo ben poco per come è strutturata l'app, poi mi è stato spiegato che, limitatamente al 5G, viene indicata solo quella agganciata. Credo sia perchè il 5G non è SA, ma potrei sbagliare...
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Una curiosità: ma esistono casi di bts W3 con 5G intersite senza nemmeno nodo secondario? Spiego: mi è capitato di agganciare la N78 sulla 422863 (la prossima volta faccio uno screenshot). Questa è una bts ancora con i vecchi radianti H3G, senza nodo secondario e su cui da poco è stata attivata la B1 (con lo spegnimento della portante 3G a 2100). Comunque vi faccio uno screenshot appena ci ripasso...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Una curiosità: ma esistono casi di bts W3 con 5G intersite senza nemmeno nodo secondario? Spiego: mi è capitato di agganciare la N78 sulla 422863 (la prossima volta faccio uno screenshot). Questa è una bts ancora con i vecchi radianti H3G, senza nodo secondario e su cui da poco è stata attivata la B1 (con lo spegnimento della portante 3G a 2100). Comunque vi faccio uno screenshot appena ci ripasso...
Sì certo si può fare senza problemi
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Una curiosità, 3 giorni fa hanno aggiunto sulla 1000142 Iliad i “prolungamenti“ sopra l’antenna per aggiungere le AAU. Ad oggi niente AAU ancora ma hanno attivato 5G N78 intersite. È propedeutico alla prossima attivazione del 5G N78? Tra l’altro è l’unica bts senza b28 nel quartiere. Ps. Cositing con windtre e AAU-5G N78 attivo.
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Sì certo si può fare senza problemi
Eccola...ci sono passato di proposito. Tieni conto che, fino a qualche settimana fa, non appariva nemmeno l'icona 5G, infatti questa bts in esterna praticamente era inagganciabile. Puoi aggiungere il 5G intersite su LTEItaly? Grazie

Screenshot-2023-02-17-15-01-49-433-ru-v-a-v-netmonitorpro.jpg
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Vi ricordate di aggiungere su LTE Italy il 5G intersite sulla 422863, come da screenshot del post precedente? Grazie
 
Top