Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Piu che altro supporta SOLO b1+b3 (se stiamo parlando degli ultimi mi8 e pocophone)Sandro ha detto:Nom può essere che semplicemente il tuo (xiaomi) supporta solo CA con b1?
Ah finalmente almeno ora settecamini ha un 2CA... Mia cugina è passata a wind proprio un mesetto fa ed era VodafoneEOS1972 ha detto:Attivata la B1 10Mhz sulla 316193 (Roma Via di Casal Bianco, zona Settecamini Tiburtina).
Ora è 2CA B1+B3
I radianti mi pare siano rimasti invariati, ma non ne sono certo visto che me ne sono accorto questa sera, domani verifico meglio.
Ecco qualche screenshot della situazione attuale.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
EOS1972 ha detto:Attivata la B1 10Mhz sulla 316193 (Roma Via di Casal Bianco, zona Settecamini Tiburtina).
Ora è 2CA B1+B3
I radianti mi pare siano rimasti invariati, ma non ne sono certo visto che me ne sono accorto questa sera, domani verifico meglio.
Ecco qualche screenshot della situazione attuale.
Sicuramente hanno attivato tutto da remoto.ibm17 ha detto:Hanno anche portato la B3 a 20MHz, prima era a 15, i due progressi stanno andando di pari passo sulla rete.
Sicuramente lato pannelli non è stato toccato nulla, sono tutte attivazioni da remoto.
EOS1972 ha detto:Sicuramente hanno attivato tutto da remoto.
Comunque devono decidere cosa fare...sullo stesso palazzo c'è sia la BTS Wind appena aggiornata che una BTS 3...a mezzo metro una dall'altra.
Che dismettessero quell'obrobrio di 3 e aggiornino quella W3, magari con tutte le frequenze.
Grazie, non lo sapevo!ibm17 ha detto:Il sito 3 ormai è bello che andato... è ancora lì fisicamente, ma è spento e dismesso da mesi e così rimarrà finché Iliad non decidera di installarci le sue antenne
EOS1972 ha detto:Grazie, non lo sapevo!
Meglio così allora, quindi se l'ottica è quella di avere tutte le frequenze forse installeranno le mobi anche qui ?
Perfetto!ibm17 ha detto:L'ottica non è quella di avere tutte le frequenze su ogni sito. Non faranno un full 4CA ovunque, sarebbe uno spreco controproducente. Se non ci sono necessità di ulteriore capacità e/o copertura indoor con attivazione degli 800 è probabile che i pannelli rimarranno tali e quali.
Fra L'altro la B1 a 10Mhz è la portante principale, i la B3, aggregata....ibm17 ha detto:Hanno anche portato la B3 a 20MHz, prima era a 15, i due progressi stanno andando di pari passo sulla rete.
Sicuramente lato pannelli non è stato toccato nulla, sono tutte attivazioni da remoto.
digitalboyz ha detto:Fra L'altro la B1 a 10Mhz è la portante principale, i la B3, aggregata....
Considerando che la prima ha poca banda per via dei Mhz e che giri l'angolo e la perdi, per via dell frequenza alta e poco penetrante, reputo questa scelta... quantomeno strana!
5mhz W3 e 5mhz iliad, ma ancora non sono da cedere quindi possono utilizzarle.Kikko90 ha detto:Domanda (sicuramente ne avete già discusso).
Ma la B1 che accendono si trova nello spettro dei 20 MHz di WindTre o nei 10 MHz di Iliad?
Sony xperia xz1 compact.eXtasy ha detto:Che telefono hai???
Schizzolungo ha detto:A me piacerebbe capire perchè nella mia zona indoor (Villanova d'Asti) quando avevo iliad avevo un aggregazione fissa 3CA con le frequenze 1800/2100/800, invece adesso che sono passato a wind ho un'aggregazione fissa 2CA variabile da 1800/2100 o 1800/800 ed in alcuni casi anche 800/2100 in continua variazione in base ai miei spostamenti.
Ok ho letto poca roba sulla discussione dell' XZ1 però il mio è la versione compact che sicuramente sarà molto simile, ma la brandizzazione TIM non esiste (cercato anche con XperiFirm) il compact ha solo il firmware no brand.padulese ha detto:Se vai nella discussione sul Sony xz1 capirai perchè,Wind stranamente è messa in una lista "little"sul modem che potrebbe fare tranquillamente 4ca (senza b32 e solo con Vodafone) mentre Tim e Tre e forse Iliad dalla tua esperienza possono fare 3Ca.In più con brandizzazione Tim hai pure VoLte....