Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!?djandrea ha detto:Lui si vede che ne sa ma sono state dette alcune cose non vere 😂😂ma probabilmente ci sarà lo zampino di qualcun'altro ... anche perché si vede che lui ne sa
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Fenomenale Vodafone ha (dichiara) il 97,2% della popolazione coperta dal 4GKikko90 ha detto:
Sul 4g di Vodafone è la migliore su scala nazionale, poi va bene per la velocità si sa va zone ma generalmente ora come ora e la migliore solo uno sciocco direbbe al contrario. E comunque io penso che entro i primi mesi del 2018 Vodafone avrà aggiornato l'intera rete in 4g.Giony ha detto:Fenomenale Vodafone ha (dichiara) il 97,2% della popolazione coperta dal 4G
Mimmo210688 ha detto:Sul 4g di Vodafone è la migliore su scala nazionale, poi va bene per la velocità si sa va zone ma generalmente ora come ora e la migliore solo uno sciocco direbbe al contrario. E comunque io penso che entro i primi mesi del 2018 Vodafone avrà aggiornato l'intera rete in 4g.
Il 100% no ma il 99% si quello e sicuro me lo aspetto da Vodafone che ne davvero tantissimi di siti tra cui molte micro.ibm17 ha detto:L'intera rete è impossibile. Ci sono decine di siti che per motivi tecnici non possono essere aggiornati in 4G per mancanza di visibilità radio, collegamento in fibra o autorizzazioni negate. Il 100% dei siti accesi purtroppo non può averli nessun gestore.
Mimmo210688 ha detto:Sul 4g di Vodafone è la migliore su scala nazionale, poi va bene per la velocità si sa va zone ma generalmente ora come ora e la migliore solo uno sciocco direbbe al contrario. E comunque io penso che entro i primi mesi del 2018 Vodafone avrà aggiornato l'intera rete in 4g.
Va che su Castel hanno aggiornato di brutto Como settimana scorsa... forse Porlezza vodafone è scia..gianfranco ha detto:MAGARI... Qui a Porlezza ho la BTS praticamente dietro casa che ANCORA non ha il 4g... Infatti becco il segnale da 6-7km di distanza. A me fa strano che il comune abbia rilasciato i permessi a TIM che dal medesimo sito irradia LTE800, ma che li abbia negati a Vodafone... Secondo me a Vodafone proprio non interessa aggiornare questo sito.
Poi c'è Menaggio. Il sito all'imbarcadero rimane ancora senza 4g. Per fortuna Vodafone ha corretto la dicitura sul sito a "4g parzialmente disponibile". Vergognoso considerando che é uno dei comuni più turistici della provincia. Wind, TIM e 3 arrivano tutti con segnale ottimo in 4g. Anche qui mi puzza la storia dei permessi, visto che Wind e Tim non hanno avuto problemi ad attivare il 4g sul sito dell'imbarcadero
csfr9019 ha detto:Va che su Castel hanno aggiornato di brutto Como settimana scorsa... forse Porlezza vodafone è scia..
Da me nel Lazio prende bene ovunque con il 4g di Vodafone, a Fiumicino ha aggiornato tutti i siti in 4g a isola sacra prende benissimo più di tutti idem a Ostia che nel lungomare di ostia ci sono diverse micro celle tutte in b7, poi anche in provincia di latina se la combatte alla pari con Tim per esempio a Formia prende anche più di tim e anche sull'isola di Vantotene e l'unico gestore ad avere due siti in 4g ovviamente b20 Tim ne a solo 1 di siti a 2 settori.gianfranco ha detto:MAGARI... Qui a Porlezza ho la BTS praticamente dietro casa che ANCORA non ha il 4g... Infatti becco il segnale da 6-7km di distanza. A me fa strano che il comune abbia rilasciato i permessi a TIM che dal medesimo sito irradia LTE800, ma che li abbia negati a Vodafone... Secondo me a Vodafone proprio non interessa aggiornare questo sito.
Poi c'è Menaggio. Il sito all'imbarcadero rimane ancora senza 4g. Per fortuna Vodafone ha corretto la dicitura sul sito a "4g parzialmente disponibile". Vergognoso considerando che é uno dei comuni più turistici della provincia. Wind, TIM e 3 arrivano tutti con segnale ottimo in 4g. Anche qui mi puzza la storia dei permessi, visto che Wind e Tim non hanno avuto problemi ad attivare il 4g sul sito dell'imbarcadero
djandrea ha detto:segnalo che ad ortisei , almeno ora non si segnalano problemi , qui infatti secondo me va bene , la c.. è farlo in grandi città , ortisei ad esempio 0 problemi , anche sabato sera alle 22 .. almeno in sto settore
allego test 4ca con lte2100 e u2100 vari test (1 portante)
U2100
finchè lo fanno in sti posti va più che bene!
il problema è a milano o in grandi città...
padulese ha detto:Attivare la banda L a 1500mhz credo sia meglio per il momento nelle città dove il traffico sul 3g è più elevato,rischiano di saturare inutilmente la rete 3g...
lucamonte ha detto:Mmmh no, non è SCIA
Ma avete bevuto? è scia si!! Porlezza di Voda è scia 1000 come mi ricordavo..l'avevo letto settimana scorsa.. SCIA anche tim Verna e Verna Raigianfranco ha detto:No, non é SCIA. Nemmeno il sito di Menaggio é SCIA.
Il bello della BTS di Porlezza é che ha pure fibra e porta banda ai due siti 4G+ di Naggio e Verna
csfr9019 ha detto:Ma avete bevuto? è scia si!! Porlezza di Voda è scia 1000 come mi ricordavo..l'avevo letto settimana scorsa.. SCIA anche tim Verna e Verna Rai