Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Ciao, quale segnale si propaga meglio a parità di potenza? A me è stato detto che con l'attivazione di lte 1800 la copertura sarebbe migliorata. Se si, di quanto dovrebbe migliorare?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma non si possono fare questi paragoni, la potenza in ingresso all antenna è identica a meno di problematiche sanitarie, ma cambia sia la tecnologia di accesso che l attenuazione nello spazio libero, trattandosi di due frequenze, seppur di poco, diverse...dovete tenere presente quei famosi 20 dB di differenza tra il RSCP dell'umts e il RSRP del LTEgianfranco ha detto:Su iPhone dovrebbero funzionare le tacche, ho visto spesso LTE con campo pieno (amico con 5s e Vodafone in giro per Porlezza ha sempre 5 tacche). Tu gially che dici, di solito con 3 arriva meglio lte o 3G a 2100mhz?
Le valutazioni che ho fatto io si basano sul passgagio 4G->3G. E' sbagliato anche in questo caso? Cioè, so che la maggior parte dei cellulari valuta male il segnale 4G. Ma quando c'è lo switch 4G->3G vuol dire che il segnale è veramente troppo basso. O sbaglio?gially ha detto:Ve lo ripeto sono vostre supposizioni errate che vi vengono fuori dagli indicatori di tacche errati presenti nella maggior parte dei telefoni
Quoto, anche io mi baso su questo, e la differenza la vedo quando perde il 4g b3 e aggancia il 3g, stessa bts...greg89 ha detto:Le valutazioni che ho fatto io si basano sul passgagio 4G->3G. E' sbagliato anche in questo caso? Cioè, so che la maggior parte dei cellulari valuta male il segnale 4G. Ma quando c'è lo switch 4G->3G vuol dire che il segnale è veramente troppo basso. O sbaglio?
Si parla di banda 700mhz dopo il 2016, non so se è una bufala o no... Per il resto quoto, per 3 ora come ora la vedo dura...eXtasy ha detto:Spero sia performante, ma da ignorante in materia, io ho paura che per 3 in lte sarà sempre durissima, non dura.
Sarà perchè non sono giovane e ricordo fin troppo bene gli inizi di WIND in solo DCS 1800.......magari il paragone sarà errato....magari 3 sparerà piu forte perchè non ha 2g ecc ecc ecc...ma io vedo pure oggi il 3g di 3 (e di tutti gli altri) che a 2100 fa sempre mezzo pena indoor.
Ci sarà la modulazione radio diversa, sarà una rete iper robusta e tutto quello che vuoi.... ma sempre a 1800 deve operare...