Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
E infatti strizzo l'occhio a PosteMobile. :p A me, al contrario dell'esperienza di molti, non mi dispiacerebbe avere un virtuale come gestore principale. E poi, a ben guardare, sarebbe l'unico gestore effettivamente italiano.
Non direi, visto che paga la rete a Vodafone ^_^

Comunque ormai sono 4 anni che uso PosteMobile come numero secondario e posso dire che è un gestore a dir poco ottimo.

Puoi passarci tranquillamente il numero principale :thumbup:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Ah senza dubbio: per chi necessita di internet, è una buona opzione! :)
Mi riferivo al fatto che CoopVoce, da un anno/un anno e mezzo a questa parte è un po' ferma al palo, e non riesce a fare offerte per i medio/medio-alto spendenti. Io che vado praticamente sempre a fare la spese alla Coop e siamo in 4 in famiglia, non mi conviene ugualemnte, manco con i punti spesa.
E infatti strizzo l'occhio a PosteMobile. :p A me, al contrario dell'esperienza di molti, non mi dispiacerebbe avere un virtuale come gestore principale. E poi, a ben guardare, sarebbe l'unico gestore effettivamente italiano.
Guarda, se devo dirti la verità, dopo aver attivato la sim coopvoce per la chiavetta internet, anch'io porterei il mio numero su quest'ultima senza troppe storie! ;-)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Guarda, se devo dirti la verità, dopo aver attivato la sim coopvoce per la chiavetta internet, anch'io porterei il mio numero su quest'ultima senza troppe storie! ;-)

E faresti benissimo, se CoopVoce ha un'offerta adeguata alle tue esigenze. :)
Parliamoci chiaro: anche me piacerebbe, perché ho sempre avuto una certa simpatia per il mondo Coop, anche per CoopVoce, anche se ho sempre avuto sim secondarie.
Anzi, a dir la verita per due mesi, quando proposero per la prima volta la tariffa a 5 cent, ci portai il mio numero principale. Poi tornai a Wind: non c'era confronto. ;)

kens ha detto:
Non direi, visto che paga la rete a Vodafone ^_^

Comunque ormai sono 4 anni che uso PosteMobile come numero secondario e posso dire che è un gestore a dir poco ottimo.

Puoi passarci tranquillamente il numero principale :thumbup:

E perché no? :p
Certo, la rete non è italiana, ma tutto il resto sì, correggetemi se sbaglio.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
mercurio ha detto:
E faresti benissimo, se CoopVoce ha un'offerta adeguata alle tue esigenze. :)
Parliamoci chiaro: anche me piacerebbe, perché ho sempre avuto una certa simpatia per il mondo Coop, anche per CoopVoce, anche se ho sempre avuto sim secondarie.
Anzi, a dir la verita per due mesi, quando proposero per la prima volta la tariffa a 5 cent, ci portai il mio numero principale. Poi tornai a Wind: non c'era confronto. ;)
Si ma il punto è che ho la black di 3 con lo sconto mnp per un anno. (grosso modo le due offerte si equivalgono) Per cui, al momento, non avrebbe molto senso ma in futuro, una volta scaduta la promo mnp, chissà!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
E perché no? :p
Certo, la rete non è italiana, ma tutto il resto sì, correggetemi se sbaglio.

Sì, esatto, era solo per puntualizzare che i tuoi soldi non restano "totalmente" in Italia ^_^
Con Tim, CoopVoce, Tiscali... invece resti completamente in Italia.
Se questo è quello che ti interessa...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
Oggi pomeriggio ho attivato una SIM PosteMobile (così finalmente posso testare per bene la rete Vodafone!), devo dire che all'ufficio postale dove sono stato sono di una disorganizzazione unica, sembrava quasi un peso per l'operatore che stessi attivando una nuova SIM, prima impressione decisamente poco positiva. Nei vari centri Wind della zona sono decisamente più disponibili.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo negli uffici postali e gia troppo se sanno fare il loro mestiere inerente i servizi postali

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho fatto richiesta di postemobile, online, domenica 21/10,contestualmente ad una mnp.La scheda è arrivata con raccomandata1 al mercoledì.Ora sono ancora in attesa dell'attivazione.