Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
un virtuale rimarrà sempre un virtuale...
parole sante, personalmente non userò mai più un virtuale neanke se mi dessero kiamate illimitate vs tutti i gestori!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mah, io non sarei così drastico. E tutto sommato, mi trovo d'accordo con peppewpm.
Nenach'io amo alla follia PosteItaliane, tuttavia se dovessi abbandonare Wind, passerei a PosteMobile proprio perché ha fatto passi interessanti e obiettivamente buoni.
Credo che, senza paura di smentita, si può dire che PosteMobile sia forse l'unico virtuale in Italia che è un po' più vivo e attivo, rispetto alla massa degli altri.
E comunque, vale sempre l'adagio che si usa dalle mie parti: accidenti ai'ppeggio! Virtuale o no! ;-)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Date un'occhiata a coopvoce, iniziano a proporre qualcosa di interessante!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Date un'occhiata a coopvoce, iniziano a proporre qualcosa di interessante!

Intendi la ChiamaTutti? purtroppo non è niente di nuovo sotto al sole e sarà la 3a o la 4a volta che la ripropongono. :-(

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
eXtasy, agnus68 ognuno fa le proprie scelte cmq in Italia, postemobile e coopvoce sono gli unici due operatori virtuali che, secondo me, hanno inbocatto una buona strada, a livello di offerta commerciale

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
peppewpm ha detto:
eXtasy, agnus68 ognuno fa le proprie scelte cmq in Italia, postemobile e coopvoce sono gli unici due operatori virtuali che, secondo me, hanno inbocatto una buona strada, a livello di offerta commerciale

questo è indiscutibile, e vanno lodati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anke se ribadisco ke non lodo più postemobile devo cmque ammettere ke tra i gestori virtuali postemobile è quello più conveniente, gli altri gestori virtuali secondo me potrebbero anke kiudere battenti subito!

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Infatti domani vado a fare MNP, dato che alla mia ragazza ho regalato un Galaxy Giò e quindi possiamo benissimo sentirci con Whatsapp e Viber

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
i virtuali permettono di utilizzare l'hsdpa e di avere una flat per la navigazione internet sia da cell che da pc?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
La extra small è molto interessante, se l' avesse anche wind..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
La extra small è molto interessante, se l' avesse anche wind..
Beh, in teoria c'è... è la All Inclusive con la "Promo 2 anni per tutti".
Certo, per averla anche con Wind a 12€, bisogna sborsare 15€ per attivare la promo...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Intendi la ChiamaTutti? purtroppo non è niente di nuovo sotto al sole e sarà la 3a o la 4a volta che la ripropongono. :-(
Beh sì, ma calcola che puoi aggiungere l'opzione da 1 GB con soli 4 Euro in più! Quindi, a conti i fatti, uno che porta il numero si ritrova ad avere: 120 minuti, 120 sms ed internet a soli 9 al mese per un anno! Bisogna ammettere che è un'ottima offerta!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone ha detto:
Beh, in teoria c'è... è la All Inclusive con la "Promo 2 anni per tutti".
Certo, per averla anche con Wind a 12€, bisogna sborsare 15€ per attivare la promo...
si ma è solo on net wind

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Beh sì, ma calcola che puoi aggiungere l'opzione da 1 GB con soli 4 Euro in più! Quindi, a conti i fatti, uno che porta il numero si ritrova ad avere: 120 minuti, 120 sms ed internet a soli 9 al mese per un anno! Bisogna ammettere che è un'ottima offerta!

Ah senza dubbio: per chi necessita di internet, è una buona opzione! :)
Mi riferivo al fatto che CoopVoce, da un anno/un anno e mezzo a questa parte è un po' ferma al palo, e non riesce a fare offerte per i medio/medio-alto spendenti. Io che vado praticamente sempre a fare la spese alla Coop e siamo in 4 in famiglia, non mi conviene ugualemnte, manco con i punti spesa.
E infatti strizzo l'occhio a PosteMobile. :p A me, al contrario dell'esperienza di molti, non mi dispiacerebbe avere un virtuale come gestore principale. E poi, a ben guardare, sarebbe l'unico gestore effettivamente italiano.