Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Lo strano caso delle temporanee sim inattive

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
moz-screenshot.jpg

innanzitutto un caloroso buongiorno a tutti gli amici del forum....
questa discussione è piuttosto una mia curiosità in quanto non è un vero problema tecnico, riguardante un fatto assai strano,almeno credo,perchè è la terza volta che mi capita,e sicneramente dal basso della mia conoscenza,non so dare una risposta,ecco perchè posto qui la mia curiosità!

praticamente (stranamente) è la terza volta che vedo campeggiare sul display del mio LG la scritta "sim non attiva",all'inizio non ci facevo tanto caso,perchè pensavo a qualcosa a livello di sim(la mia è stata sostituita nel 2003-04 con quella arancio con le impronte digitali da 64k)è ovviamente consumata,inquanto reca delle righe anche profonde dovute al logorio,al leva e metti della sim,insomma pensavo che la sim stesse lasciandomi per la seconda volta,ma ieri,quando vedo l'ennesima scritta,mi è balenata alla mente,l idea di visionare anche l'altro cell. in mio possesso,con sim wind recente,di soli 18 gg,sul SE W380,e sorpresona!!!!il medesimo guasto temporaneo,con la dicitura molto simile che recita "sim inattiva"...
ho subito escalmato:min...kia,ma che è questo strano fenomeno?
capita solo alle mie sim,intestate al sottoscritto?
possibile che su due cell. con due sim wind una del 2000 e l altra del 2009,succeda tutto questo?
ovvviamente,basta un colpo di riavvio del telefono\i che tutto torna alla normalita'
qualcuno sa darmi una spiegazione?
la cosa mi scoccia,perchè i telefoni quando vanno in questo stato che chiamerei comatoso,non danno nessun avviso,e mi ritrovo irreperibile...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
l'lg lo conosco bene.....2 stanno in assistenza proprio per questo problema ovvero sim non attiva.....chiaramente è un problema del cell e va mandato in assistenza

il sony non ho presente quale sia, però se è un modello che costa sui 100€ allora è una ciofeca e ha lo stesso difetto...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho un Lg datato LgU8100. A volte, appena avviato, se sono molto veloce nell'utilizzo ho il tuo stesso avviso. Ma scompare subito. Nel mio si tratta di lentezza nel rilevare la sim (non sempre).

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ho appena chiamto il 155,per sentire che opinione hanno loro.
la signorina mi ha suggerito la stringa #330*2121# + invio per tentare lo sblocco di tutte le chiamate.
a me sto caso,puzza di assurdo!
cioè nello stesso giorno,alla medesima ora,entrambe le mie sim restituivano sul display il medesimo errore di sim inattiva...mah!

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
scusate:ma il numero assistenza LG,199600044 è un Numero verde?oppure ha un costo al minuto?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
MotoPal ha detto:
l'lg lo conosco bene.
ma è lo stesso modello?
cioè un Ku385?

cmq...la storia continua
è una tragedia.
ho chiamato il 155 e nn sanno piu che cosa dirmi.
i lcentro tim,vuole 15€ per il trasporto in assistenza del solo LG,perchè nn l ho acquistato da loro.
ma del SE?che devo fare....l ho preso praticamente 32 gg fa..ed ha il medesimo problema!possibile che sia il FW\SW dei cell. e nn colpa della linea a me intestata?nn so piu che pesci pigliare.:cry:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
mah!
io ho scoperto che il fattaccio capita non solo con LG e SE....
ma altri miei amici,sempre con wind hanno problemi similari con motorola(ma la dicitura è sim non registrata) nokia(registrazione sim fallita)
insomma,qui, il problema è wind!
fatta segnalazione al 155 circa 10 gg fà
ad oggi????il NULLA...
nn sanno sicuramente come risolvere....il ragazzo del 155 mi ha ragguagliato sul fatto che casi del genere sono molto strani e di difficile risoluzione!