Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,457
Punteggio
113
luchella ha detto:
Credevo fosse affidabile LTE-A di Netmonster sul mio telefono e invece no, è solo indicativo.
In tal caso netmonster mostra LTE-A perché nelle adiacenze rileva b3 ma non aggrega nulla, infatti in alto l'icona rimane 4G e Nsg conferma 1 carrier quindi niente 4G+.
È vero che ci vuole il root ma Nsg è il top

Anche perché l'enodeb che agganci è 800 only, per cui è un po' difficile che aggreghi qualcosa :D
 
Utente
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
0
Honor 8, dopo l'ultimo aggiornamento (B406) Netmonster legge frequenza, EARFCN, PCI. Ora anche il valore RSSI sembra corretto (prima era fisso a -113 dBm)
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
luchella ha detto:
Si, dovrebbe supportare le new api come P10. ;)
Infatti netmonster e netmonitor funzionano,devo provare cellmapper.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Non vorrei andare OT ma non saprei dove chiedere. Ho un iphone SE e quando accedo al Field Test posso vedere la banda di frequenze, lo spettro in DL e UP e facendo un piccolo calcolo la BTS a cui sono agganciato. L'unica cosa che vorrei sapere è come vedere le celle adiacenti, ovvero se oltre alla B20 ci sono una B3 o una B7.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Se puo' interessare il nuovo Honor Play (con kirin970) NON supporta il 4G PLUS.
Pero' ora il 4G plus sta diventanto "importante" anche per i vari blog.

"09.18 Rispondo ad una domanda molto importante: VA IN 4G+? NO, purtroppo. Però ha la solita ottima gestione dual sim e ha lo slot ibrido con 2 nano sim o 1 sim + microsd"
https://android.hdblog.it/2018/08/27/honor-play-test-live-batteria-autonomia/
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Vi confermo che con lo Xiaomi MI A2 Lite Cellmapper non funziona molto bene. In configurazione Dual Sim legge entrambe le sim ma le associa allo stesso gestore e in più non registra il 4G ma il 3G per entrambe.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Vi confermo che con lo Xiaomi MI A2 Lite Cellmapper non funziona molto bene. In configurazione Dual Sim legge entrambe le sim ma le associa allo stesso gestore e in più non registra il 4G ma il 3G per entrambe.
Se mandi mail con il debug Ivan corregge.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Al mio S9 è arrivato l'aggiornamento ad Android 9 Pie di 1800mb patch di gennaio, controindicazioni?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
Al mio S9 è arrivato l'aggiornamento ad Android 9 Pie di 1800mb patch di gennaio, controindicazioni?
Sicuramente il blocco banda non è più funzionante.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,457
Punteggio
113
Giony ha detto:
Al mio S9 è arrivato l'aggiornamento ad Android 9 Pie di 1800mb patch di gennaio, controindicazioni?
Perdi il blocco banda, sicuramente a livello estetico è peggiore (ma qui gusto personale...)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
su note9 confermo con pie niente blocco banda e hanno aggiunto 2 nuovi voci sul service menù che incasinano tutto (visto che con 4ca poi non fanno vedere tutto)
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
su note9 confermo con pie niente blocco banda e hanno aggiunto 2 nuovi voci sul service menù che incasinano tutto (visto che con 4ca poi non fanno vedere tutto)
Alla fine hai aggiornato anche tu?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
djandrea ha detto:
su note9 confermo con pie niente blocco banda e hanno aggiunto 2 nuovi voci sul service menù che incasinano tutto (visto che con 4ca poi non fanno vedere tutto)

che voci?
fai uno screenshot?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,457
Punteggio
113
Giony ha detto:
Ma comunque con Pie continua a funzionare il servicemode?

Il servicemode certo, ma è limitato alla sola visualizzazione di info
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Voi che siete esperti mi sapreste indicare qual è, ad oggi, un best buy che stia entro i 200€ (prezzo di Amazon) per mappare al meglio in 4G, magari anche in dual SIM contemporaneamente?
Ancora meglio se ha anche un'ottima batteria e l'NFC.

Ho individuato un bellissimo Moto G7 Power a cui però, purtroppo, manca l'NFC. Per il resto, però, direi che dovrebbe mappare tutto bene, no?

Qualche altro suggerimento? Grazie mille

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top