Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
mrk2005 ha detto:
Yes, visualizza le bande.
Con VF posso dirti che funziona il VoLTE, e che aggrega B1+B3+B7+B20 (e dai test che ho fatto in 4CA, va "meglio" dell's8).
Niente blocco banda però, che io sappia...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Invece con il P10 Lite sai se si vedono le bande e funzionano netmonster etc.?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,474
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Invece con il P10 Lite sai se si vedono le bande e funzionano netmonster etc.?

Netmonster sì funziona bene. Ce l'ha un mio amico.. Cellmapper non saprei. Chiaramente scordati NSG non avendo un chip Qualcomm.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Netmonster sì funziona bene. Ce l'ha un mio amico.. Cellmapper non saprei. Chiaramente scordati NSG non avendo un chip Qualcomm.
E in teoria netmonster dovrebbe far vedere anche la banda o no?Si lo so che NSG va solo sui Qualcomm.
Che smartphone dual sim lte cat.6 compatibile con il VoLTE e che abbia l'NFC posso prendere altrimenti? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Invece con il P10 Lite sai se si vedono le bande e funzionano netmonster etc.?
Al 99% sì, ma non ne ho uno qui per confermarti...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Netmonster e cellmapper funzionavano bene anche con Honor 6 è Huawei p7 ma mostravano solo la potenza del segnale , Lac, Cid e stop!
P10 mostra tutto perché supporta le new api ma il p10 lite non le supporta, quindi è incerta la cosa.
Comunque il blocco banda sugli Huawei mi sa non è possibile, forse con root ma dubito anche così.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
luchella ha detto:
Netmonster e cellmapper funzionavano bene anche con Honor 6 è Huawei p7 ma mostravano solo la potenza del segnale , Lac, Cid e stop!
P10 mostra tutto perché supporta le new api ma il p10 lite non le supporta, quindi è incerta la cosa.
Comunque il blocco banda sugli Huawei mi sa non è possibile, forse con root ma dubito anche così.

Del blocco banda già lo sapevo che non è possibile però se nemmeno le new api supporta e potrebbero non funzionare i netmonster etc. non lo prendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Del blocco banda già lo sapevo che non è possibile però se nemmeno le new api supporta e potrebbero non funzionare i netmonster etc. non lo prendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
P10 supporta le new api e legge tutto, p10 lite non li supporta.
Cmq per le info di rete, cellmapper etc i Huawei e Honor non sono proprio adatti se vuoi smanettare con la rete, anche se già dal p10 Huawei ha inserito finalmente le new api (ma Nsg, blocco bande etc scordatelo).
Credo anche p20 lite non abbia le new api ma non ne sono certo.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
luchella ha detto:
P10 supporta le new api e legge tutto, p10 lite non li supporta.
Cmq per le info di rete, cellmapper etc i Huawei e Honor non sono proprio adatti se vuoi smanettare con la rete, anche se già dal p10 Huawei ha inserito finalmente le new api (ma Nsg, blocco bande etc scordatelo).
Credo anche p20 lite non abbia le new api ma non ne sono certo.

Invece gli Xiaomi per esempio avendo CPU snapdragon supportano tutto però non hanno l’NFC!Proprio non so che cellulare prendere e pensare che fino a ieri la Tim dava il mare 10 pro a 10€x30 mesi o il p20 lite a 5€x30 mesi ma ero indeciso ed ormai l’offerta è finita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Invece gli Xiaomi per esempio avendo CPU snapdragon supportano tutto però non hanno l’NFC!Proprio non so che cellulare prendere e pensare che fino a ieri la Tim dava il mare 10 pro a 10€x30 mesi o il p20 lite a 5€x30 mesi ma ero indeciso ed ormai l’offerta è finita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio mix2 ha l' NFC
5922e7d436d5508b62d5ee287cbe0fc3.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Il mio mix2 ha l' NFC
5922e7d436d5508b62d5ee287cbe0fc3.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ottimo peccato però per lo schermo troppo grande altrimenti lo avrei preso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
marcd ha detto:
Anche il Mi 6 ha NFC.
Ma non ha la banda 20 e poi è caro,vorrei spendere sui 200€ visto che è per sostituire un Galaxy a5 2016 che uso come telefono secondario.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Ma non ha la banda 20 e poi è caro,vorrei spendere sui 200€ visto che è per sostituire un Galaxy a5 2016 che uso come telefono secondario.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Neanche il Redmi Note 5 ha NFC ?


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Purtroppo no,non ce l'ha.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Che stupidata questa però..neanche fosse una cosa da top di gamma. Gli costa forse meno di 1 euro il chip NFC.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Che stupidata questa però..neanche fosse una cosa da top di gamma. Gli costa forse meno di 1 euro il chip NFC.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Appunto non capisco perché solo i modelli più costosi ce l'hanno mentre le altre marche hanno messo l'nfc anche sui telefoni di 100€.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche il mio G5 plus ha NFC. Non usandolo nemmeno sapevo della sua esistenza nel mio telefono :D
e465f7f3821673474b606b335fd08956.jpg
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Credevo fosse affidabile LTE-A di Netmonster sul mio telefono e invece no, è solo indicativo.
In tal caso netmonster mostra LTE-A perché nelle adiacenze rileva b3 ma non aggrega nulla, infatti in alto l'icona rimane 4G e Nsg conferma 1 carrier quindi niente 4G+.
È vero che ci vuole il root ma Nsg è il top
1adc9163f9c58fa73a9638ac65fa60b2.jpg
feb8f84a3cbfa97247bd7a4431f0c7b9.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,612
Punteggio
113
luchella ha detto:
Credevo fosse affidabile LTE-A di Netmonster sul mio telefono e invece no, è solo indicativo.
In tal caso netmonster mostra LTE-A perché nelle adiacenze rileva b3 ma non aggrega nulla, infatti in alto l'icona rimane 4G e Nsg conferma 1 carrier quindi niente 4G+.
È vero che ci vuole il root ma Nsg è il top
1adc9163f9c58fa73a9638ac65fa60b2.jpg
feb8f84a3cbfa97247bd7a4431f0c7b9.jpg

Considera anche che la CA entra in funzione solo in caso di scambio dati. Altrimenti non viene aggregato nulla.
 
Top