Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone abilitati al servizio 4G Voce (VoLTE) di TIM :)

Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Quindi hai il Volte attivo.
Ora lo vuoi disattivare o semplicemente vuoi che appaia nelle impostazioni?

Inviato seduto al bar
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Se faccio una chiamata, mentre sono in 4G+, rimane in 4G+. Già avevo provato con la stringa di attivazione di VoLTE, attivandolo, ma la voce in IMPOSTAZIONI non riappare comunque...
Evidentemente da quando vedevi la voce ad oggi il tuo telefono ha subito qualche aggiornamento che ne ha inibito la gestione ma il servizio è attivo.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
stanno tutti andando verso la direzione di togliere questa opzione e lasciarla attiva di default, alcuni tolgono anche la possibilità di selezionare la tipologia di rete
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Se faccio una chiamata, mentre sono in 4G+, rimane in 4G+. Già avevo provato con la stringa di attivazione di VoLTE, attivandolo, ma la voce in IMPOSTAZIONI non riappare comunque...

Quella stringa funziona al contrario .
Prova a rifarla .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
3
Si, ridigitata la stringa una seconda volta, per ritornare ad avere attivo VoLTE...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Si, ridigitata la stringa una seconda volta, per ritornare ad avere attivo VoLTE...

Ma quella stringa non serve a disabilitare/ abilitare il volte .
Serve solo a far comparire la possibilità di attivarlo / disattivarlo dal menu impostazioni .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Disabilitando il "ceck carrier" compare opzione , abilitando scompare .
1dfe202fd5ef9a3ef9eb9da3ebe565b3.jpg
1534534be070b40ffc566c39088d192f.jpg
18cff257ea7ef8f3f7072d042fe8e75a.jpg
2f3ed8b292880933f765bf297b336f8b.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
3
Ok, ho digitato stringa per arrivare alla situazione enabled, e la voce nel menu IMPOSTAZIONI non appare comunque (piu)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ok, ho digitato stringa per arrivare alla situazione enabled, e la voce nel menu IMPOSTAZIONI non appare comunque (piu)

Funziona al contrario
Ceck enable = voce non compare
Ceck disable = voce compare

Per far apparire il toggle volte devi visualizzare il messaggio Ceck disable .

Con disable se non compare subito prova a riavviare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
3
Avevo frainteso. Ho digitato la stringa per arrivare a DISABLED e ora la voce in IMPOSTAZIONE appare!
 

Allegati

  • SAVE_20220422_184912.jpg
    SAVE_20220422_184912.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 30
Top