Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone abilitati al servizio 4G Voce (VoLTE) di TIM :)

Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Domandina tecnica...

Ma su una sim col solo piano base ed appunto l'opzione 4G voce, va lo stesso senza rischiare addebiti strani? Chiaramente con dati spenti XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Domandina tecnica...

Ma su una sim col solo piano base ed appunto l'opzione 4G voce, va lo stesso senza rischiare addebiti strani? Chiaramente con dati spenti XD
Il volte funziona anche con dati disattivi.
Non funziona solo se finisci il credito. Con Tim non aggancia più il 4G se si è a credito zero

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Il volte funziona anche con dati disattivi.
Non funziona solo se finisci il credito. Con Tim non aggancia più il 4G se si è a credito zero

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Con i dati disattivi lo avevo notato (e non lo sapevo, per me che ho praticamente sempre usato solo wind e 3 è una novità XD) provando con la sim in firma, ma avendo anche una sim silente ed avendo letto di casi in cui gente si è vista addebitare la flat giornaliera pur con i dati disattivi per colpa di una microconnessione imputabile al 4G, meglio chiedere prima  :D
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
12
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Con i dati disattivi lo avevo notato (e non lo sapevo, per me che ho praticamente sempre usato solo wind e 3 è una novità XD) provando con la sim in firma, ma avendo anche una sim silente ed avendo letto di casi in cui gente si è vista addebitare la flat giornaliera pur con i dati disattivi per colpa di una microconnessione imputabile al 4G, meglio chiedere prima  :D
Quello a me è successo con wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Con i dati disattivi lo avevo notato (e non lo sapevo, per me che ho praticamente sempre usato solo wind e 3 è una novità XD) provando con la sim in firma, ma avendo anche una sim silente ed avendo letto di casi in cui gente si è vista addebitare la flat giornaliera pur con i dati disattivi per colpa di una microconnessione imputabile al 4G, meglio chiedere prima  :D
Ecco da Tim a Wind con Tim in volte ..e dati disattivi .
fbed8a90fe8d8c0438b63cd682f4c292.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ecco da Tim a Wind con Tim in volte ..e dati disattivi .
fbed8a90fe8d8c0438b63cd682f4c292.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Sarà effetto placebo o anche i numeri di servizio si sentono decisamente meglio così? Il 40916 non gracchia e non si sente bassissimo XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Sarà effetto placebo o anche i numeri di servizio si sentono decisamente meglio così? Il 40916 non gracchia e non si sente bassissimo XD
Si se non erro il 40916 é in HD ma non sempre. É molto random .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Qualcuno sa dov'è finita la pagina dedicata al 4G Voce sul sito TIM? Quello nuovo ha scombinato tutto e tante cose non le trovo più...
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Incredibile...ancora niente volte su pixel 3.

che cartello patetito e sfacciato quello tra produttori e operatori....
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Qualcuno sa dov'è finita la pagina dedicata al 4G Voce sul sito TIM? Quello nuovo ha scombinato tutto e tante cose non le trovo più...

Ormai ho rinunciato a trovare la pagina. Peccato :(
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sleeping ha detto:
Questa pagina l'avevo trovata anch'io. Quella che manca, o che almeno io non trovo, è la lista dei telefoni abilitati :)
Ah, scusa! No, quell'elenco l'hanno tolto da un pezzo... Forse non volevano "sprecare" risorse per tenerlo aggiornato.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Probabilmente i modelli più nuovi e diffusi è scontato che siano compatibili e sarebbe un po' inutile continuare a mantenere la lista :)
La cosa che ho notato è che S10e dopo l'aggiornamento alla One UI 3.1 ha eliminato l'icona del volte che in effetti dava abbastanza fastidio stando sempre lì.
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
salve a tutti. Io possiedo un Asus Zenfone 5Z. Ma nella lista non c'è. E' compatibile o no? Con vodafone mi dice che è compatibile
 
Top