Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Le pecore scappano (?) - Promozione per riacquisto clienti

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Beh è possibile.
e comunque non è una novità: già nel 2012, quando ero in PosteMobile, mi contattarono in questo modo.
E pochi giorni fa, sono stato chiamato perché avevo risposto negativamente a un sondaggio registrato sulla qualità audio ed avevano alcune offerte da propormi.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Questa Gold è ottima, ma per me che ho la Tim Special a 7€ Con il 4G incluso non penso che tornerei indietro. Dopo 1 mese e mezzo con Tim, sono soddisfatto, anche se non sempre la copertura 3G fuori dai centri urbani primeggia. Wind faceva meglio da quel punto di vista. Invece in città a Torino, ho notato di avere copertura migliore con Tim anche in luoghi chiusi che frequento.
Però preferisco pagare 1€ in più e poter avere a parte (e a pagamento 9€ ogni 3 mesi) il Cubomusica, non riuscirei a rinunciare a questo servizio. Senza contare la quasi totalità del 4G ovunque vada a Torino e cintura. Solo in alcuni luoghi chiusi lo perdo.

Alle volte ci si fa prendere semplicemente dal prezzo più basso, senza contare una serie di cose. Nel mio caso, vince un servizio come Cubomusica e il 4G.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
abosonetto ha detto:
Questa Gold è ottima, ma per me che ho la Tim Special a 7€ Con il 4G incluso non penso che tornerei indietro. Dopo 1 mese e mezzo con Tim, sono soddisfatto, anche se non sempre la copertura 3G fuori dai centri urbani primeggia. Wind faceva meglio da quel punto di vista. Invece in città a Torino, ho notato di avere copertura migliore con Tim anche in luoghi chiusi che frequento.
Però preferisco pagare 1€ in più e poter avere a parte (e a pagamento 9€ ogni 3 mesi) il Cubomusica, non riuscirei a rinunciare a questo servizio. Senza contare la quasi totalità del 4G ovunque vada a Torino e cintura. Solo in alcuni luoghi chiusi lo perdo.

Alle volte ci si fa prendere semplicemente dal prezzo più basso, senza contare una serie di cose. Nel mio caso, vince un servizio come Cubomusica e il 4G.

In effetti hai ragione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Questa Gold è ottima, ma per me che ho la Tim Special a 7€ Con il 4G incluso non penso che tornerei indietro.
Ed io sono d'accordo con te: vuoi mettere la rete tim con quella wind? Io, giovax ,non sono d'accordo a chiamarle pecore le persone che lasciano l'operatore arancione. Io resto in wind col mio numero principale soltanto perchè ho l'autoricarica ed è per me molto molto conveniente, altrimenti restare in wind sarebbe da sciocchi.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Io invece sono in TIM proprio per via del prezzo più basso :p. Mi rendo conto che sia impossibile battere lo 0 (tramite passaparola), ma so anche che questo non andrà avanti all'infinito e se Wind mi proponesse qualcosa di interessante (ne dubito) non mi metterei troppi problemi a tornare.
Per me che non ho alcun interesse ad usare internet sul cellulare le reti TIM e Wind continuano ad essere di pari livello, con una leggera prevalenza in capillarità di quest'ultima, nella mia zona of course.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Per me invece, dalle mie parti wind batte tim a livello di rete, anzi tim sarebbe l' utlima scelta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ricevuta l'altro giorno su un numero uscito da Wind nel 2011
prezzo buono, ma non posso procedere proprio su quel numero

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricevuta la scorsa settimana, ma non aderirò: il mio familiare che la utilizza con 6€ ci parla per 3 mesi! Fosse capitata sul il mio numero ci avrei fatto un pensierino.

G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Ed io sono d'accordo con te: vuoi mettere la rete tim con quella wind? Io, giovax ,non sono d'accordo a chiamarle pecore le persone che lasciano l'operatore arancione. Io resto in wind col mio numero principale soltanto perchè ho l'autoricarica ed è per me molto molto conveniente, altrimenti restare in wind sarebbe da sciocchi.

/OT
Pecore ovviamente non in senso dispregiativo :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
/OT
Pecore ovviamente non in senso dispregiativo :)
Lo so, lo so: sta di fatto, però, che fanno bene a migrare verso offerte migliori. Se wind mi offre 400 minuti, sms e internet a 6 euro va bene, ma se vuole offrirmi lo stesso pacchetto che c'è in vodafone o tim ad un prezzo uguale o addirittura superiore via di corsa!

PS: sto diventando un fanboy vodafone. Se arriva ibm17, mi fa di sicuro una tirata di orecchio. :p

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Ciao a tutti io ho ricevuto la gold e oggi e avvenuto il passaggio a wind ne sono felice, tutto dopo una avventura con tre non tanto piacevole sono ritornato in e avuto la fortuna di ricevere l'sms che mi invitava a passare a wind per la gold a 6 euro al mese :drool:.grazie wind

G

giovax

Guest
avevate il consenso dei dati personali a fini commerciali attivo?
perché mi è venuto il dubbio che per ricevere questa offerta bisognasse averlo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si devi averlo....e io l'avevo!! però credo che lo facciano con i clienti ch ehan lasciato wind da almeno 10 mesi...

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
lelearo ha detto:
si devi averlo....e io l'avevo!! però credo che lo facciano con i clienti ch ehan lasciato wind da almeno 10 mesi...
Non credo io sono stato con la 3 per 4 mesi poi per dei problemi di copertura e perdite di chiamate risultavo spesso irraggiungibile poi sono ritornato in wind, grazie alla gold a 6 euro al mese e di certo non me la sono fatta scappare.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
lelearo ha detto:
........però credo che lo facciano con i clienti ch ehan lasciato wind da almeno 10 mesi...
No, io la proposta l'ho ricevuta dopo un paio di settimane che ero passato a Noverca. Per il momento resto con Noverca (opzione steel a 4 euro/mese) perché comunque risparmio 2 euro e in Italia tutto funziona bene (molti lamentano problemi di roaming all'estero).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho lasciato Wind da quasi 1 anno e non mi è mai arrivato nessun SMS da parte sua per ritornare con queste offerte "vantaggiose".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk