Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Alcune interessanti novità da Wind a partire da Lunedì 18/07, eccole elencate: Noi Wind Social E’ la nuova offerta pensata per i giovani ma attivabile da tutti i clienti. Ogni settimana, al costo di 2,50 euro, offre 1000 sms verso numerazioni Wind e 250 MB di traffico dati su APN internet.wind e wap.wind. Al superamento [...]

Leggi tutto l'articolo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi si potranno abbinare chiamate ed sms verso i wind e chiamate ed sms verso tutti giusto? sbagliato.Mi rispondo da solo!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Che schifo di promo.
Costa il doppio della TIM Young ma gli sms sono solo verso Wind, e le soglie di internet sono settimanali.

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Da Lunedì 18/07 alcune novità in arrivo da parte di Wind anche sul fronte degli abbonamenti, vediamole insieme: Noi Unlimited E’ la nuova opzione riservata ai vecchi e nuovi clienti All Inclusive, sia Full che Sim Edition e che consente, al costo di 5 euro mensili, di parlare gratuitamente con tutti i numeri fissi e [...]

Leggi tutto l'articolo...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Wind offre tante opzioni, troppe, e quindi è molto adattabile alla singola esigenza ma i prezzi sono sempre piu Vodafone style... Oltre a questa promo che copia Smart zero limits basti pensare che fanno pagare 360 sms vs tutti 12 euro... Robe da matti!

Utente
Reazioni
8
Punteggio
18
Ed io che ho attivato qualche giorno fa la vecchia travel internet a 3 euro e 0.90 euro a mb?
E parto per Londra proprio lunedì

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Che schifo di promo.
Costa il doppio della TIM Young ma gli sms sono solo verso Wind, e le soglie di internet sono settimanali.
già ma se non sbaglio tim young la puoi attivare solo fino a 30 anni e poi i messaggi della wind social sono 1000 a settimana compresi di mms, non è poi cosi male se hai amici wind....mi spiace di più per la promo della tcg

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Ma la stessa cosa c'è anche in Tim e costa 12 euro senza limiti per sms e mms e con possibilità di dimezzare il costo per almeno 12 mesi. C'era anche in Wind ma a 3 euro in piu... Insomma niente di nuovo o di cui si sentiva la mancanza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Che schifo di promo.
si ma...a me pare che tim young sia una promo... non una opzione...
è diverso... cioè tim young da settembre sparisce...
noi wind social è destinata a rimanere e magari a settembre soggetta a promo mnp...
magari 2 euro settimana per 2 anni...
non puoi paragonare pere con mele :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Penosa come opzione;
Praticamente la Internet No STOP + Noi Wind Sms totale attuale 11 euro mansili , con la nuova opzione costo 10 euro mensili.
Ci fanno addirittura risparmiare 1 Euro.

Penoso.

La Tim intanto raddoppia le ricariche per 1 anno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beh, veramente 9+1x4 a casa mia fa 13.
no, ma io sono d'accordo con voi che si potesse fare qualcosa di più...
magari a settembre ripeto piazzano una promo backtoschool e la situazione improvvisamente migliora :D

però vi dico anche di non prendere ad esempio la tim young perchè ha poche settimane di vita.
tim sta perdendo troppi soldi su quella promo.
l'amministrazione non farà andare lontano il mkt :)

G

gially

Guest
13 euro se hai noi wind messaggi...11 euro se hai noi wind sms (anche io risparmierei un misero euro)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
13 euro se hai noi wind messaggi...11 euro se hai noi wind sms (anche io risparmierei un misero euro)
eh vabbè, meglio per te...
ma la noi wind social è pensata come primo tentativo per togliere clienti giovani da vodafone...
non è pensata con l'obiettivo di far risparmiare 1 euro alla customer base :)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
e perchè i giovani non sono passati a wind con noiwind messaggi e internet nostop? ci sono da anni... e prima c'era noi wind sms, ancora meglio. non è che la gente non cambia perchè prima costava 13 e ora 10. tutti quelli con vodafone non cambiaranno mai se avranno gli sms solo verso wind, che se ne fanno?
la tim young comunque è un'opzione e da settembre per chi la farà, costerà 9 euro al mese, per chi l'ha attivata prima resterà a 6. tim ha fatto una mossa molto più intelligente a parer mio, e più efficace. e non penso si possano permettere ulteriori rimodulazioni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
e perchè i giovani non sono passati a wind con noiwind messaggi e internet nostop? ci sono da anni... e prima c'era noi wind sms, ancora meglio. non è che la gente non cambia perchè prima costava 13 e ora 10. tutti quelli con vodafone non cambiaranno mai se avranno gli sms solo verso wind, che se ne fanno?
la tim young comunque è un'opzione e da settembre per chi la farà, costerà 9 euro al mese, per chi l'ha attivata prima resterà a 6. tim ha fatto una mossa molto più intelligente a parer mio, e più efficace. e non penso si possano permettere ulteriori rimodulazioni.

beh, la Super Noi Tutti ha insegnato che si possono conquistare nuovi target prima non interessati dalle due opzioni staccate.
potere del marketing... :) Vodafone insegna. a volte basta shakerare le cose per ottenere dei risultati percepiti migliori.

Sulla tim young forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegato bene.
non esisterà nessun Settembre e nessun 9 euro. (se non settembre -che proveranno a resistere col backtoschool- non arriva di sicuro a mangiare il panettone)
...ma spiego il concetto.

posto che un canvass è anche fatto inevitabilmente di poste attive e passive tipo finanziaria... cioè sbrago di qui x entrare in un segmento dove non sono o sono debole per recuperare soldi di la dove ci sono già... (quindi non solo marketing puro, ma anche contabilità)
se non si fermerà da solo il marketing di Tim... lo farà inevitabilmente l'audit interno.
l'amico intel_ potrà raccontarci di quanti soldi Tim da metà Giugno causa utilizzo normale dell'opzione + abusi e truffe degli autoricaricatori semplici + truffe degli utilizzatori da gsmbox per mettere pezze ai bilanci in rosso di un operatore a caso... dicevo di quanti soldi Tim stia perdendo tutte le settimane... le analisi di qualche analista con la calcolatrice alla mano parlano di una cifra netta persa attorno al 1mln di sacchi...
e posto che tutti i mesi ripartono i 1000 sms con costo di interconnessione da pagare agli altri AOM... e che il trend di attivazione delle tim young è tendenzialmente in aumento in questo momento....

I° mese = 1 mln di piotte...
II° mese : 1mln di piotte (di qll del I° mese sul secondo) + 1mln di quelli in corso...

capirai bene che non ci sarà un domani e che il destino sarà quello della chiusura dell'offerta... mantenerla a chi la usa normalmente... sospensione delle sim a chi la usa di frodo fino alla normalizzazione della perdita...

poi che nella social ci manchino dei text messages vs tutti è n'altro paio di maniche e sn stra d'accordo con te.
ma meglio aspettare l'offerta precisa dal 4 settembre pacchetto backtoschool prima di dichiararla morta prima di partire... :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in altre parole... se un concessionario alfa romeo vende delle ferrari al prezzo della giulietta...
non pensare che quello sia il modo giusto per aumentare la quota di mercato della ferrari...
perchè tra il concessionario e il raggiungimento dell'obiettivo c'è il tribunale o qualcuno che lo interna... :D

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ho capito il tuo discorso ma secondo me invece tim young continuerà a essere proposta, vedremo... tim è disposta a molto in questo periodo e non penso che con l'abbassarsi continuo dei costi di interconnessione l'opzione sarà in perdita ancora per molto. e poi 1 milione al mese sono un po' troppi per un'opzione semi sconosciuta e che in parte sarà utilizzata anche verso tim, e quindi senza costi.
poi non ho capito cosa dovrebbe cambiare wind con sto backtoschool...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si ma il costo di interconnessione certo che non cambia fino a luglio 2012 è tra tutti gli operatori una media di 4centesimi e rotti. 0,04 x 1000 = 40 euro.
ragiono per assurdo....
1mln / 40 = 25 mila sim / 30 giorni = 833 sim a giorno.
vuoi che non attivi tim 833 sim con tim young al giorno considerato anche tutti gli autoricaricatori seriali e i 5000 punti di vendita in italia? :)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
bè, mi auguro che di quelle 833 sim al gg il 95% sia attivato per usarle in modo corretto, che la maggior parte non invii 1000 sms ma un numero più "umano", magari 200, 500, 700 e che una parte di questi sia verso tim, altrimenti dubito anche che uno si faccia una sim per mandare sms solo ad altri operatori.
insomma, le mie sono chiacchere, ma sinceramente devo ancora capire se lo siano anche le tue. ci dai tante anticipazioni su wind, quindi dovresti lavorare per loro. ma non sappiamo alla fine chi sei. ho un po' l'impressione che tra wind e vodafone vi state augurando in tutti i modi che tim tolga questa opzione perchè non avete nessuna intenzione di abbassare i prezzi, o andare controcorrente.
io dico solo che un'azienda seria ha il marketing che parla con gli altri reparti prima di lanciare qualcosa. tim e telecom da qualche anno stanno facendo di tutto per farsi vedere e diventare "serie", non penso vogliano commettere altri sbagli stile timtribu', cosi come wind con wind10&co.
insomma, staremo a vedere, ma oggi, per come sono le cose ora, dico semplicemente che le novità wind non mi piacciono, e che per una persona come me che usa internet, sente spesso un numero, e gli altri amici hanno tutti vodafone, in questo momento posso permettersi vodafone o appunto tim. con wind non c'è nulla sotto i 30 euro, opzioni combinate o no (che poi perchè non vi inventate noituttivoce 120 combinato con noituttisms 240 o 360 e cosi via :lingua: nuove combinazioni per accontentare tutti, cosi poi i negozi wind devono prendersi 90 minuti a cliente per spiegargli tutte le opzioni, che il marketing vende meglio se combinate)

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Questo nuovo canvass non piace molto nemmeno a me poche novità però io al momento ho attivato la Noi tuttix2 sulla mia sim secondaria e non è male con 11,00 ho 240 minuti non mi sembra male anzi (poi quando mi scade la mia sim aziendale attiverò la Super Noi tutti) poi ovvio ognuno ha esigenze diverse ma le utime offerte Wind della gamma Noi tutti sono buone!.