Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Le novità della precoce primavera di Wind – parte II, le Ricaricabili

Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Le nuove offerte per abbonamento di cui abbiamo dato i dettagli poco fa rischiavano di gettare troppa ombra sulle opzioni ricaricabili attualmente in vigore. Ragion per cui Wind ha deciso di rimodulare in positivo anche le offerte Noi Tutti SMS e inoltre di lanciare sul mercato delle nuove opzioni Voce+SMS denominate Super Noi Tutti, che [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
C'è un'alta parte con tutte le proroghe di promozioni ed opzioni esistenti, più altre cose di cui daremo risalto da lunedì...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Delle nuove tariffe a consumo che non sono non ci sono, ma che addirittura spariscono, ho già detto...
Wind non è interessata alle tariffe. Ormai si può tranquillamente dire che le interessano ZERO, se non sottozero... la attuale strategia commerciale delle opzioni e degli abbonamenti sta portando un sacco di frutti ed evidentemente non ritengono opportuno seguire altre strade, almeno per ora...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
La fregatura della sparizione della Wind5 è che adesso non c'è più modo di avere, su un'unica SIM, il modo di avere un'opzione ON-NET (come la Noi Wind BIG) e un modo conveniente anche per chiamare abbastanza i numeri di altri operatori, in quanto le Noi Tutti sono incompatibili con Noi Wind.

Evidentemente la Wind5 era una tariffa "in perdita" per Wind, non semplicemente indifferente. Fosse stata indifferente l'avrebbero lasciata.
Un'altra occasione persa per non eliminare piuttosto la Wind12 e mettere la Wind9 attivabile da tutti...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
più che in perdita a "basso margine": la metodologia di tariffazione e le interconnessioni (3 esclusa ma solo per parte del traffico originato) permettevano forse di tenerla, magari le "on net" erano davvero poco per renderla più redditizia.

Certo è che ha ragione Winston: a livello tariffe di base c'è solo un gestore ormai che tiene tariffe nominali basse (forse due con Tim).
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
una domanda, avendo sulla mia sim noi wind sms
n
oi 2 unlimited
potrei attivare la super noi tutti?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
iddj ha detto:
una domanda, avendo sulla mia sim noi wind sms
n
oi 2 unlimited
potrei attivare la super noi tutti?
non credo siano opzioni compatibili, quanto meno la noi wind sms non è sicuramente compatibile con la super noi tutti, la noi 2 unlimited invece potrebbe darsi di si
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Le incompatibilità sono state riportate nelle news: "Ognuna delle opzioni Super Noi Tutti non è compatibile con nessun’altra delle opzioni Noi, ad eccezione di Noi 2 e di Noi Wind Messaggi"

Noi Wind Messaggi è diversa dalla Noi Wind SMS, qundi temo che la tua sia incompatibile (a meno di non passare all'altra versione)
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
si grazie mille poi ho controllato on line è la noi tutti sms già di suo è incompatibile con la wind sms...peccato, l'attiverò in una sim secondaria :)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente sono interessato a Noi Tutti Sms, senza il costo di attivazione me la faccio subito.

Una domanda, è confermato il cambio piano gratuito verso la Super senza scatto???
Perchè mia madre ha una wind12 e vorrei farle cambiare tariffa gratuitamente....
 
G

giovax

Guest
yuri290583 ha detto:
Personalmente sono interessato a Noi Tutti Sms, senza il costo di attivazione me la faccio subito.

Una domanda, è confermato il cambio piano gratuito verso la Super senza scatto???
Perchè mia madre ha una wind12 e vorrei farle cambiare tariffa gratuitamente....

il cambio piano verso SSS costa 3,5 euro
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale anche per i già clienti che richiederanno la portabilità del numero su una scheda Wind già attiva, a condizione che le opzioni da scontare siano già attive sulla SIM oppure ne venga richiesta l’attivazione contestualmente alla richiesta di MNP

Fatemi capire: io ho una Noi Tutti da 120 minuti che pago 9 euro al mese. Ho modo di pagarla la metà per un anno e mantenere il mio numero?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sì, devi prendere il tuo numero, portarlo a farsi un giro in Vodafone o Tim o Tre, restare per qualche giorno, e poi rientrare in Wind... ;)
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, immaginavo questa soluzione. Ma allora a che situazione è rivolta la frase che ho citato sopra (e per comodità riporto qua sotto):

Vale anche per i già clienti che richiederanno la portabilità del numero su una scheda Wind già attiva, a condizione che le opzioni da scontare siano già attive sulla SIM oppure ne venga richiesta l’attivazione contestualmente alla richiesta di MNP

Di che si parla? Mi aiutate, magari con un esempio, a decifrare questa frase?
 
G

giovax

Guest
vuol dire che se chiedi una portabililtà verso WIND su una sim che te già hai precedentemente attivato (anche vecchia di 10 anni) e se hai GIA' una NOI attivata o ne richiedi l'attivazione al rivenditore contemporaneamente alla richiesta di portabilità ti parte la scontistica come se tu attivassi una nuova sim
 
Top