Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Le novità della precoce primavera di Wind – parte II, le Ricaricabili

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Se tu hai un numero che vuoi mantenere (chiamiamolo AAA), ed hai già attiva una opzione, per pagarla la metà DEVI fare MNP... in uscita prima, ed ovviamente poi in entrata.
Non esistono altre soluzioni.

Per la MNP in entrata esistono due diverse alternative: 1) non hai una sim Wind, quindi quando chiedi MNP, te ne danno una con numero provvisorio che poi sarà sovrascritto dal tuo numero storico
2) hai già una sim Wind con un numero BBB che non ti interessa mantenere, e allora indichi questa sim come recettore per la MNP... il numero AAA che hai portato fuori, a MNP concluso sovrascriverà BBB sulla sim in tuo possesso...

Quello che la frase che hai riportato dice, è:
1A) nel primo caso devi richiedere l'opzione da scontare nello stesso istante in cui chiedi MNP. Quindi quando rientri e ti danno la sim provvisoria, tu richiederai la Noi Tutti, che poi ti sarà scontata
2A) nel secondo caso devi avere l'opzione da scontare già attiva sulla sim BBB in tuo possesso, quindi devi attivare la Noi Tutti sulla sim BBB PRIMA che il processo di MNP sia concluso... non mi ricordo se ci sono promozioni sull'attivazione di Noi Tutti per tutti i clienti o solo per i nuovi. In tal caso pagheresti comunque l'attivazione dell'opzione (7 Euro) sulla sim BBB

Nel caso tu non voglia pagare l'attivazione, perchè hai già la Noi Tutti attiva su AAA, allora esistono due soluzionie (di nuovo :p )

1B) segui la strada 1)
2B) sposti BBB su AAA e pagherai la Noi Tutti la metà, però dovrai cambiare numero (AAA sarà perso per sempre)

Vedi un po' tu cosa preferisci....

:D
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie, siete stati molto esaurienti. E avete rafforzato la mia voglia di farmi un cellulare dual sim, così tengo il numero storico da una parte, e un'altra sim che fa il mestiere più antico del mondo con tutti gli operatori :D
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Da lunedì è gratis, confermo.

Ottimo... però ho un problema... ho il noi2 old da 400 minuti al mese e il noiwind sms da 4000 sms al mese a 2e... che succederebbe a queste 2 opzioni? mi sa che li perdo :(
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Perdi solo il noi2 old. Il noi wind sms è compatibile. Puoi passare al noi2 unlimited pagando i 7 euro di attivazione.
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Veramente a me interesserebbe il noiwind big+la sss. facendo queste modifiche dici che la noiwind sms a 2e rimane? e per avere il canone scontato come potrei fare?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
si la noi wind sms vecchia rimane. il canone scontato sulla noiwind big ce l'hai solo se fai MNP, puoi farlo sulla SIM che già hai se non ti interessa di perdere il numero sovrascrivendolo con uno nuovo
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora la situazione è questa, il numero è un 337 storico che non posso perdere assolutamente, il credito è alto, ci sono circa 850€. Se passo il numero e poi rientro posso chiedere il riaccredito?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il credito non lo perdi, stai tranquillo, però è una rottura... E comunque perdi il noi wind sms.

Secondo me ti conviene passare a SSS gratis e a noi wind big pagando 7 euro di attivazione e 2 euro/settimana rinunciando allo sconto del 50% per un anno.

Rispetto alla triangolazione, paghi 1 euro/settimana in più perché non hai lo sconto del 50% sul noi wind big (quindi ci rimetti 52 euro in un anno) ma risparmi 28 euro in un anno perché mantieni il noi wind sms piuttosto che attivare il nuovo noi wind messaggi. Quindi se triangoli, risparmi 24 euro in un anno... ne vale la pena? Secondo me no, e fai prima a tenerti la SIM che hai ora attivando SSS e noi wind big direttamente e subito.

Poi tra un anno cominceresti a pagare comunque di più perché avresti il noi wind messaggi...
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Io, cliente wind dovrei fare portabiloità per pagare la metà le nuove opzioni. Sul mio numero wind dupersone hanno il Noi 2 con me. Se faccio portabilità le persone che hanno il noi 2 con me perdono l'opzione per sempre oppure la perdono nel periodo breve in cui io sono al nuovo getore? in effetti rientrerebbe in wind lo stesso numero!
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate, sbaglio o è sparita la promozione che dava alle ricaricabili sei mesi di internet senza limiti gratis con l'attivazione di una noi tutti (che diventavano un anno se contestualmente si attivava una noi tutti sms)?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Euplio ha detto:
Io, cliente wind dovrei fare portabiloità per pagare la metà le nuove opzioni. Sul mio numero wind dupersone hanno il Noi 2 con me. Se faccio portabilità le persone che hanno il noi 2 con me perdono l'opzione per sempre oppure la perdono nel periodo breve in cui io sono al nuovo getore? in effetti rientrerebbe in wind lo stesso numero!

Non la perdono. Finché il numero sarà su altro operatore non potranno chiamarti sfruttando il Noi2, ma appena il numero torna a Wind torna tutto come prima senza dover fare nulla.

ballero ha detto:
scusate, sbaglio o è sparita la promozione che dava alle ricaricabili sei mesi di internet senza limiti gratis con l'attivazione di una noi tutti (che diventavano un anno se contestualmente si attivava una noi tutti sms)?

Dovrebbe essere terminata.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
ballero ha detto:
ah però. alla faccia delle nuove proposte.
son giusto quei nove euro

Concordo. E' pur vero che se le Super Noi Tutti avessero avuto compreso anche internet, le varia all inclusive avrebbero avuto poco senso...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Non è più possibile effettuare cambi piani on line. Ma che stanno combinando?

Non funziona nemmeno cliccando su attivati subito nelle pagine descrittive, si apre poi una pagina con solo lo scheletro della lista dei numeri telefonici a me intestati, ma la lista è ovviamente vuota!!!

Volevo attivare la Supersenzascatto gratis su 2 numeri usati da miei parenti (a me intestati)...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
E' successo anche a me su alcune SIM che erano state oggetto di rimodulazioni in passato. Non so perché ma su alcuni piani tariffari (come la Senza Scatto New risultato di una SempreLight rimodulata) non si riesce a fare nulla sulle SIM.

E' un problema comune e non è da oggi ma da sempre.
Risolvi chiamando l'operatore e te lo fanno loro. Da quel momento l'utenza si "sblocca" e le successive operazioni potrai farle anche online ;)
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
ballero ha detto:
ah però. alla faccia delle nuove proposte.
son giusto quei nove euro

ma come?
Fino all'altro giorno avevano scritto che era prorogata!!!!
Ora così son rimasto fregato!!!!!!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
E' successo anche a me su alcune SIM che erano state oggetto di rimodulazioni in passato. Non so perché ma su alcuni piani tariffari (come la Senza Scatto New risultato di una SempreLight rimodulata) non si riesce a fare nulla sulle SIM.

E' un problema comune e non è da oggi ma da sempre.
Risolvi chiamando l'operatore e te lo fanno loro. Da quel momento l'utenza si "sblocca" e le successive operazioni potrai farle anche online ;)

Che intendi per nulla?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dall'area clienti online o anche chiamando il 155 fai da te non riesci ad attivare nessuna opzione, cambio piano, qualsiasi variazione. Solo con operatore.
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao! una domanda...
io ho attivato NoiTutti e NoiTuttiSmsx2 e vorrei attivare NoiTuttiSuperx2...alla fine con 4 euro di differenza ho 120 minuti in più..quindi non male!! Devo prima aspettare disattivare le due opzioni, quindi aspettare di arrivare al giorno di disattivazione per tutte e due, oppure posso attivare quella nuova che si va a sovrascrivere e sostituire alle altre due??
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
ti conviene aspettare che scadono...anche perchè ti tolgono il rinnovo...e poi attivi la noituttisuper. Ragazzi scusate se mi intrometto ma io mi trovo nella situazione di portare su una sim wind che ho il mio n storico. Ho attivo WindNOiSMS old e Special Card, l'operatore ha detto che non perdo niente e che posso attivare la supernoituttisms a metà prezzo x un anno perchè ho fatto la portabilità. Perchè dite che si perdono le opzioni?
 
Top