Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:-13,8 db, complimenti per il resto veramente assurdo O.O
Ma i pali non sono 2? Quello di tim è quello blu o quello chiaro?gemin ha detto:Piccolo report da Calafuria, località sul mare dopo Livorno.
Qui c'è una BTS TIM only2G, posizionata proprio sul ciglio del parcheggio del Bar di Calafuria.
Gli apparati della Bts sono scoperti e circondati da immondizia, chiunque puo danneggiare tutto!
Ecco alcune foto/screenshot di rete:
Dettaglio shelter Huawei (ma la Toscana non è by Ericsson con TIM??)
Screenshot con XpediteFT
In toscana, in generale, la telefonia mobile credo sia messa peggio che in molte regioni. Vuoi che sia perché è un po' collinare, un po' montagnosa, un po' di pianura, e quindi più difficile da coprire. E nel sud regione credo che la situazione sia anche peggiore, visto che l'area è meno abitata!andrea86 ha detto:Io sono rimasto sconvolto oltre che dalla pessima copertura tim in Sardegna zona golfo aranci, olbia e costa smeralda (praticamente sempre in edge) anche dalla situazione pessima per tutti andando da Civitavecchia alle terme di Saturnia. Appena lasciata la tangenziale in territorio toscano ho passato km e km in edge sia per tim che per Vodafone (tim neanche nei paesi era in 3G) e poi almeno 15 minuti di nessun servizio per entrambi. Una cosa che pensavo di trovare 15 anni fa non certo oggi. Sara che il veneto è coperto benissimo in quasi ogni angolo ma davvero certe zone sono rimaste alla preistoria...
Allora è proprio di striscio il segnale se fa cosìPREG GPRS ha detto:Ahahahahah eh gia ormai so gia come fare ma purtroppo non riesco, dopo aver bloccato in LTE ALL, a bloccarlo su 3 ITA dalle imp...continua a fare la rotellina con "Registrazione su 3 ITA" e alla fine vado su Netmonitor e vedo che è su Vodafone (222 10 mi pare ) con un segnale più potente ovviamente...evidentemente è proprio basso il segnale ma secondo me hanno aggiornato una antenna di Carugate perchè dj una volta mi ha detto che quelli più al limite di tutti erano WIND e 3 ma Wind in 800...3 in 1800 gia scarsa vicino al Carrefour come fa ad arrivare? Bho mistero...
Se così fosse che stanno aggiornando le antenne di Carugate in LTE guarda mi incacchierei come non so cosa...se poi arriva anche Wind e TIM rimane ultima guarda è epocale........