Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
sto controllando i log e la data delle foto, come dici tu non c'è la data aggiornata su quel nodo. Bah.
il mio passaggio è datato 05.07.2014 e lo trovo su tutto il percorso con last update/seen può essere che mi ricordo male ma certamente arrivato a paneveggio ho spento il monitoraggio. Poi l'ho attivato nel rientrare a casa ma partendo da sotto da Bellamonte.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Bo vedrò tanto ci andrò tra poco

a7ehutej.jpg

Tim e Vodafone quasi sempre tacche piene .... mah
Lo Stamp e wind

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ahahahah mitico dj coi suoi report...piccolo OT...andrè sono curioso di sapere quante foto hai nella cartella "screen shoot" e kissa quanti megabyte solo di speed test in qst giorni hai usato :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
ahahahah mitico dj coi suoi report...piccolo OT...andrè sono curioso di sapere quante foto hai nella cartella "screen shoot" e kissa quanti megabyte solo di speed test in qst giorni hai usato :)
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D

galaxy s5 con tre e wind 137 mega
note 3 con vodafone (tel mia madre) 57 mega
note 3 mio con tim 145 mega

nn so i numeri ti ho dato i mega delle cartelle :D

beh per tim taaaanti mega di speed , per gli altri 3 di meno

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
qualche info generale

Moena

dc hspa per wind velocità alte
h+ per tim cid 4723 , che è dal ripetitore rai ... non so se dalla centrale telecom ci fosse dc hspa , spero di si visto che c'era LTE 800 che andava sui 70 e oltre

umts 900 a moena per

Wind
vodafone
tim

LTE

Tim 800 mhz prestazioni 60-75 mega
Vodafone 800 prestazioni 20-35 mega

Ottima copertura per tutti e 2 in lte a moena

Predazzo

Lte 1800 per tim , lte 800 e 1800 per vodafone

umts 900 a predazzo per wind e vodafone

dc hspa wind

Canazei
moena
pozza di fassa
campitello di fassa
selva di val gardena
ortisei

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lago Braies Tim sempre Edge

Wind arriva umts 900 Mhz
Vodafone umts 900 Mhz

Ma il lago e.cmq poco coperto

Misurina dc hspa per Vodafone e wind

Tim solo 2g

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedo che TIM è indietro pure a Wind per quanto riguarda U@900 li dove sei...EDGE almeno spero...non GPRS vero? :S

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Tanto sono in tethering con Wind che va così
gagurepa.jpg

Sì sì stesso traliccio dove è tim e wind va così .. dc hspa

9yvyvaje.jpg

Vi giuro che è Wind hahahaha

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Al passo falzarego vodafone ha solo umts 900 pieno segnale
Wind 2100 mhz pieno segnale
. Umts 2100 tim 1-2 ma la strada per venire qui wind non Prendeva e Vodafone poco

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Vedo che TIM è indietro pure a Wind per quanto riguarda U@900 li dove sei...EDGE almeno spero...non GPRS vero? :S

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1 Wind sta sperimentandolo in quelle zone, per ora non è stato rilevato in altri punti, tim in tutta l Italia sparsi ne ha di u900, ne aveva 100 a fine 2012 ora ne avrà molti di più, li usa anche non in montagna tim...2 Wind ha di sicuro meno traffico gsm di tim (che ha tra le palle pagamenti bancomat portatili più altri apparati oltre a più clienti) quindi non sempre può sacrificare 5mhz di gsm900..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Wind ha di sicuro meno traffico gsm di tim (che ha tra le palle pagamenti bancomat portatili più altri apparati oltre a più clienti) quindi non sempre può sacrificare 5mhz di gsm900..

Non conta il traffico ma il numero di siti... e sul 2G non c'è molta differenza. Anzi forse Wind ne ha anche di più visto che mette 2G ovunque...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
io sono senza parole :D altri umts 900 wind rilevati :D praticamente ha quasi 0 buchi umts wind :D nel bellunese ho beccato dei buchetti :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Praticamente a colfosco e Corvara tutti gli operatori hanno umts 900 ... zona ben coperta direi
ugepy7e5.jpg

Ricerca only umts 900

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq al lago di misurina il traliccio è questo
tim credo sia pannello singolo solo gsm , visto che ha 1 settore -.-

wind e vodafone condivisi 3g + 900mhz visto che hanno tutti e 2 2 settori (vodafone ha anche umts 900)

può essere?

LAGO DI MISURINA

Tim andava cosi (SOLO EDGE)

http://windworld.org/vbb/showthread...e-di-copertura?p=234904&viewfull=1#post234904

Wind cosi
http://windworld.org/vbb/showthread...-HSDPA-di-WIND?p=234906&viewfull=1#post234906
vodafone

l'unica ruota del carro con un edge del cavolo era TIM -.- VABBè :D menomale che avevo wind in tethering ...