Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Curioso che a Tenno arrivi il GSM ma non il colocato U09. Non mi aspetto che arrivi l'L18 con la montagna in mezzo ovviamente... Vediamo se da domani arriva almeno l'u900.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quindi ha u900... allora c'era qualche problema decisamente o di configurazione o altro bloccando anche in umts nel parcheggio (dove tim arrivava con-85 /90 u900) Vodafone arrivava così in umts900 -113 e lo perdeva , infatti pensavo arrivasse da lontano sto u900 vista la differenza

5bdf13f3c0727a919499309c9880d211.jpg

Con Vodafone anche nel parcheggio eri in edge

Possibile che Vodafone non se ne sia accorta di questo problema? rimarrebbe cmq un u900 è basta in quella zona , 4g 1800 non arriva comunque servirebbe un 800 come hanno fatto tim / Wind


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Quindi ha u900... allora c'era qualche problema decisamente o di configurazione o altro bloccando anche in umts nel parcheggio (dove tim arrivava con-85 /90 u900) Vodafone arrivava così in umts900 -113 e lo perdeva , infatti pensavo arrivasse da lontano sto u900 vista la differenza

5bdf13f3c0727a919499309c9880d211.jpg

Con Vodafone anche nel parcheggio eri in edge

Possibile che Vodafone non se ne sia accorta di questo problema? rimarrebbe cmq un u900 è basta in quella zona , 4g 1800 non arriva comunque servirebbe un 800 come hanno fatto tim / Wind


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Io spero sempre che un gestore qualsiasi prima di arrivare a coprire i laghi, copra bene le città.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Io spero sempre che un gestore qualsiasi prima di arrivare a coprire i laghi, copra bene le città.


barbara-d-urso-cosa-c-entra-questo-gif.gif



quel posto è molto turistico

e rimane a quanto pare un problema di configurazione! (per il 3g) visto che il 4g 1800 non arriverà mai li da quella bts!
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Io spero sempre che un gestore qualsiasi prima di arrivare a coprire i laghi, copra bene le città.

Sì ma qui non costa niente sistemare... e infatti per dire al lago di Loppio, che è "vicino", Vodafone ha fatto un lavoro migliore mentre gli altri operatori sono in crisi. Non te lo aspetti da Vodafone, soprattutto se basta una B20 per risolvere
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Sì ma qui non costa niente sistemare... e infatti per dire al lago di Loppio, che è "vicino", Vodafone ha fatto un lavoro migliore mentre gli altri operatori sono in crisi. Non te lo aspetti da Vodafone, soprattutto se basta una B20 per risolvere

infatti non capisco la scelta della b3 , avranno avuto i loro motivi , ma manco il 3g è grave davvero
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Sì ma qui non costa niente sistemare... e infatti per dire al lago di Loppio, che è "vicino", Vodafone ha fatto un lavoro migliore mentre gli altri operatori sono in crisi. Non te lo aspetti da Vodafone, soprattutto se basta una B20 per risolvere

Si, dico solo che ci si scandalizza perchè un lago non è coperto bene , (e sinceramente a me fa morire dal ridere) quando ci sono intere città (dove le persone abitano 365 giorni all'anno), coperte male. E questo per tutti i gestori.
La priorità secondo me non deve essere un lago.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Si, dico solo che ci si scandalizza perchè un lago non è coperto bene , (e sinceramente a me fa morire dal ridere) quando ci sono intere città (dove le persone abitano 365 giorni all'anno), coperte male. E questo per tutti i gestori.
La priorità secondo me non deve essere un lago.

Vabbè non è che se ci sono città non coperte non dobbiamo parlare di niente altro :) si parla spesso della copertura nelle zone turistiche, poi se è priorità o no lo decidono gli operatori...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Vabbè non è che se ci sono città non coperte non dobbiamo parlare di niente altro :) si parla spesso della copertura nelle zone turistiche, poi se è priorità o no lo decidono gli operatori...

Ma non ho detto questo :p
Io se vado in un lago definito da tutti "un oasi di tranquillità", non mi aspetto di trovare, 4CA, B32, mimo 4x4, 256qam, Small cell, Fibra, e di sicuro non mi scandalizzo se non ho copertura 4G di 1 gestore su 3. La priorità secondo me non deve essere coprire "un oasi di tranquillità". Wind poi, che ha ancora buchi immensi in 4G e va a coprire un lago! A me fa morire dal ridere.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Wind poi, che ha ancora buchi immensi in 4G e va a coprire un lago! A me fa morire dal ridere.

A te farà ridere, ma a me invece fa ridere che Wind abbia una BTS B3+B20 e non arrivi nulla, quando basta sforzarsi un attimo per coprire un po' più in là... se TIM l'ha fatto ce la possono fare anche gli altri xD ahah
Son d'accordo su cosa coprire prima, ma qui non si tratta di decidere se coprire o meno, la copertura c'è già ma è oggettivamente fatta male. I soldi e il tempo ce li hanno già messi tutti gli operatori per 'sta BTS di Tenno, non è che toglievano risorse alle città se si impegnavano un attimo di più lì...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
A te farà ridere, ma a me invece fa ridere che Wind abbia una BTS B3+B20 e non arrivi nulla, quando basta sforzarsi un attimo per coprire un po' più in là... se TIM l'ha fatto ce la possono fare anche gli altri xD ahah
Son d'accordo su cosa coprire prima, ma qui non si tratta di decidere se coprire o meno, la copertura c'è già ma è oggettivamente fatta male. I soldi e il tempo ce li hanno già messi tutti gli operatori per 'sta BTS di Tenno, non è che toglievano risorse alle città se si impegnavano un attimo di più lì...

A vedere cellmapper, non mi pare che "non arrivi nulla" per wind, anzi.
https://www.cellmapper.net/testmap/map/222/88/LTE?lat=45.93772104461322&lng=10.825610160827637&z=14
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Wind arriva in b20, a quanto pare è vodafone che non arriva né in 4g (non avendo b20) né decentemente in 3g.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi aspetto che l'u900 arrivi meglio ora (senza togliere ovviamente che un 800 ci sta tutto).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Allora ho capito male, B20 arriva
Si la b20 arriva peggio di tim e con prestazioni scadenti ma arriva almeno , il problema è di vodafone con il solo 2g ovviamente strasaturo

Infatti non capisco ilblago , non chiedo sc 4ca

ma ca**** un 4g o al massimo un 3g si , visto che non è un posto sperduto ma è molto turistico con ristoranti bar etc etc

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Si la b20 arriva peggio di tim e con prestazioni scadenti ma arriva almeno , il problema è di vodafone con il solo 2g ovviamente strasaturo

Infatti non capisco ilblago , non chiedo sc 4ca

ma ca**** un 4g o al massimo un 3g si , visto che non è un posto sperduto ma è molto turistico con ristoranti bar etc etc

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Forse non riesco proprio a spiegarmi.
Dico solo che prima di andare a coprire i laghetti in mezzo alle montagne in 2CA, forse dovrebbero prima coprire paesi e città che ancora non hanno uno straccio di copertura 4G nel 2018. (Specie Wind ).
A me fa ridere che un lago abbia 2CA e paesi di 20/30 K non hanno neanche una BTS 4G, o al massimo una BTS sola congestionata.
Per me prima vengono le città poi i laghi i fiumi le montagne e le dighe

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Forse non riesco proprio a spiegarmi.
Dico solo che prima di andare a coprire i laghetti in mezzo alle montagne in 2CA, forse dovrebbero prima coprire paesi e città che ancora non hanno uno straccio di copertura 4G nel 2018. (Specie Wind ).
A me fa ridere che un lago abbia 2CA e paesi di 20/30 K non hanno neanche una BTS 4G, o al massimo una BTS sola congestionata.
Per me prima vengono le città poi i laghi i fiumi le montagne e le dighe

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Calma, non c'è solo il lago lì, c'è anche l'abitato di Tenno, zona turistica abbastanza famosa in provincia di Trento.
Per il resto concordo su tutto.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Forse non riesco proprio a spiegarmi.
Dico solo che prima di andare a coprire i laghetti in mezzo alle montagne in 2CA, forse dovrebbero prima coprire paesi e città che ancora non hanno uno straccio di copertura 4G nel 2018. (Specie Wind ).
A me fa ridere che un lago abbia 2CA e paesi di 20/30 K non hanno neanche una BTS 4G, o al massimo una BTS sola congestionata.
Per me prima vengono le città poi i laghi i fiumi le montagne e le dighe

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ha 2ca Wind non tim , tim ha lte 800 e basta

Hai bevuto?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top