Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque riguardo Tim è rimasta come lo scorso anno nel mio paese. Outdoor prende discretamente con anche 20 mega ma indoor non ne parliamo. Ricordo come la batteria crollasse indoor, cosa che con tre ad esempio non mi capita avendo pieno segnale.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Può darsi ma mi sembra strano. Comunque ha solo u900 in quel paese + 4g, nel mio u2100 , nient'altro. :(

Solo 900 non è così raro nei paesi, per Tim. Ne conosco anche io alcuni, solo che vanno meglio che a 2 mega, anche perchè hanno 4G dedicato. Il 4G ovviamente arriva da una bts diversa, vero? Mi sa che quella U900 è in atm se va così.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
L'ha attivato in un paese qui vicino... Solo u900 e tolto i 2100!! Velocità 2 mega. :D ma almeno ha 4G a 35 mega.

Ah beh, è già qualcosa... quantomeno si salva col 4G.

Ma tu vuoi andare via da 3? Nel caso, hai valutato di passare a Vodafone (magari con una qualche winback)?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Alla fine della giostra mi tocca restare in Tre, voi magari guardate le promo tra gestori, io il segnale. :(
Naturalmente nelle città il discorso è ben diverso.
Anche Wind solo u2100 ma prende un filo meglio indoor di Tim.
mai tolto tim u2100 per mettere u2100 , al massimo aggiunge u2100 o aggiunge u900 , forse la bts non ha mai avuto u2100.. e ha messo u900

cmq quel cid che hai beccato è MONTEFIASCONE @ LOCALITA LE CERCHIARE li tim ha 4G 800 ;) dovrebbe agganciarlo

luchella ha detto:
Comunque riguardo Tim è rimasta come lo scorso anno nel mio paese. Outdoor prende discretamente con anche 20 mega ma indoor non ne parliamo. Ricordo come la batteria crollasse indoor, cosa che con tre ad esempio non mi capita avendo pieno segnale.

ci sono 2 nuove bts 4g di tim nell'area del lago cmq
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Solo 900 non è così raro nei paesi, per Tim. Ne conosco anche io alcuni, solo che vanno meglio che a 2 mega, anche perchè hanno 4G dedicato. Il 4G ovviamente arriva da una bts diversa, vero? Mi sa che quella U900 è in atm se va così.
4G dalla stessa bts proviene.
Tre ha 3G DC + u900 e va a 27 mega in balcone.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
mai tolto tim u2100 per mettere u2100 , al massimo aggiunge u2100 o aggiunge u900 , forse la bts non ha mai avuto u2100.. e ha messo u900

cmq quel cid che hai beccato è MONTEFIASCONE @ LOCALITA LE CERCHIARE li tim ha 4G 800 ;) dovrebbe agganciarlo



ci sono 2 nuove bts 4g di tim nell'area del lago cmq
Peggio ancora, nemmeno riceve quel debole segnale 2G dalla bts del paese.
Si ma io guardo nel mio paese dj... Se non c'è segnale non c'è, non vado a guardare gli altri paesi.
Fuori c'è un buon 3G DC, LTE sul lungolago.. indoor niente.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Ah beh, è già qualcosa... quantomeno si salva col 4G.

Ma tu vuoi andare via da 3? Nel caso, hai valutato di passare a Vodafone (magari con una qualche winback)?
Aspetta, il 4G nell'altro paese intendevo dove ha anche u900.
Nel mio è solo u2100 e indoor non prende niente quasi.
Alla fine son costretto a rimanere in tre.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone c'ero passato ma in quel paese dove mi reco spesso e Tim prende bene, Vodafone non ha segnale in piazza. :D roba da pazzi, vivo così. :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Peggio ancora, nemmeno riceve quel debole segnale 2G dalla bts del paese.
Si ma io guardo nel mio paese dj... Se non c'è segnale non c'è, non vado a guardare gli altri paesi.

si ma parlavo appunto in generale a montefiascone ha ben 3 bts lte la tim per dirti

poi va sempre a zone
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si ma parlavo appunto in generale a montefiascone ha ben 3 bts lte la tim per dirti

poi va sempre a zone
Si sì ma certo. Montefiascone però sono 10 km.
Ma outdoor prende discretamente, LTE sul lungolago ma indoor niente mentre 3 e Vodafone hanno 3G a palla.
Indoor conta comunque.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Si sì ma certo. Montefiascone però sono 10 km.
Ma outdoor prende discretamente, LTE sul lungolago ma indoor niente mentre 3 e Vodafone hanno 3G a palla.
Indoor conta comunque.

a marta è una vergogna concordo ... almeno attivare 3g900 per l'indoor.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
a marta è una vergogna concordo ... almeno attivare 3g900 per l'indoor.
Nel rustico di sotto Edge Tim che sparisce per bene. :eek:
Ricerca reti..
0d63a7b2bd0b84e1e8b9d90250006fa5.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Vodafone c'ero passato ma in quel paese dove mi reco spesso e Tim prende bene, Vodafone non ha segnale in piazza. :D roba da pazzi, vivo così. :D
Ah, che sfiga 😅
Mi ricordi come si chiama questo paese senza segnale in piazza?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Ah, che sfiga 😅
Mi ricordi come si chiama questo paese senza segnale in piazza?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
S. Lorenzo Nuovo... Guarda su cellmapper il 3G...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel bagno del rustico, dove è difficile la ricezione, tre prende -92/-94 con u2100 e anche 6 mb in down.
Probabilmente uno dei pannelli della bts è direzionato completamente verso il paese, non so.
Poi ovviamente c'è anche u900.

"perché sei con tre?".. Io: "perché è quella che mediamente prende meglio di tutti". :D :D rischio il ricovero per qualcuno con queste risposte ma è la realtà dei fatti, roba assurda nel 2017.
09f30e1f7b2dba8eabe6a94afd4fce3c.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Nel bagno del rustico, dove è difficile la ricezione, tre prende -92/-94 con u2100 e anche 6 mb in down.
Probabilmente uno dei pannelli della bts è direzionato completamente verso il paese, non so.
Poi ovviamente c'è anche u900.

"perché sei con tre?".. Io: "perché è quella che mediamente prende meglio di tutti". :D :D rischio il ricovero per qualcuno con queste risposte ma è la realtà dei fatti, roba assurda nel 2017.
09f30e1f7b2dba8eabe6a94afd4fce3c.jpg

Ah beh ma ci sta che in una determinata zona funzioni meglio eh :)
S. Lorenzo Nuovo non aveva u09 con VF?
 
Top