Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Quasi, sono alto 1.87 metri. Al prossimo giro prenditi qualche minuto in più:p, è sempre bello osservare le micro e le installazioni normali basse da vicino:D.

Allora la prossima almeno 2 ore di tempo tra un treno e l'altro :sorrisok:





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
In breve vi scrivo due piccole cose sulle mie esperienze di Mykons e Minorca che ho visitato in maggio.
Vodafone 4g sempre presente sulle spiagge e sulle coste, mai 4g+. A Mykonos copertura buona anche nel centro dell'isola e nei paesi. AMinorca nelle strade di minore importanza vodfone spesso in 2g. Quando invece si passava a in 4g velocità a circa 30 in down. Poi di passaggio a Linate speed voda a oltre 100, a mxp quasi 180...
Sia in Grecia che in Spagna devo dire che a occhio sparano di più che da noi, valori altissimi sia per lte che per 3g e le bts sono veramente poco nascoste. Pali assurdi, altezze uomo, pannelli su ogni rotonda o su ogni collina... A Mykons ho visto davvero tante antenne messe a bordo strada, rivolte verso la discesa e poi la baia, ma messe a nemmeno due metri da terra!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
In italia abbiamo dei vincoli di emissione e di posizionamento veramente assurdi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
stegil ha detto:
In breve vi scrivo due piccole cose sulle mie esperienze di Mykons e Minorca che ho visitato in maggio.
Vodafone 4g sempre presente sulle spiagge e sulle coste, mai 4g+. A Mykonos copertura buona anche nel centro dell'isola e nei paesi. AMinorca nelle strade di minore importanza vodfone spesso in 2g. Quando invece si passava a in 4g velocità a circa 30 in down. Poi di passaggio a Linate speed voda a oltre 100, a mxp quasi 180...
Sia in Grecia che in Spagna devo dire che a occhio sparano di più che da noi, valori altissimi sia per lte che per 3g e le bts sono veramente poco nascoste. Pali assurdi, altezze uomo, pannelli su ogni rotonda o su ogni collina... A Mykons ho visto davvero tante antenne messe a bordo strada, rivolte verso la discesa e poi la baia, ma messe a nemmeno due metri da terra!!!
Non hai fatto qualche foto ? :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scusate non mi insultate ma non ho fatto foto... Cioè ne ho di belle di spiagge, locali, super paradise beach con cubiste già al lavoro nel pomeriggio, che forse sarebbero più interessanti delle bts...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
stegil ha detto:
Ragazzi scusate non mi insultate ma non ho fatto foto... Cioè ne ho di belle di spiagge, locali, super paradise beach con cubiste già al lavoro nel pomeriggio, che forse sarebbero più interessanti delle bts...

Ma è anche ovvio che siano più interessanti le cubiste e le spiagge :p
 
A

Albemix

Guest
marco_93 ha detto:
Allora la prossima almeno 2 ore di tempo tra un treno e l'altro :sorrisok:

Se ritorni a Bologna, magari organizzati e rimani la un pò di più;).

stegil ha detto:
Ragazzi scusate non mi insultate ma non ho fatto foto... Cioè ne ho di belle di spiagge, locali, super paradise beach con cubiste già al lavoro nel pomeriggio, che forse sarebbero più interessanti delle bts...

Nessun problema, tra spiagge e locali non possono mancare le foto. Sarà che le cubiste e quelle tipe che si mettono in mostra non mi attirano ma preferisco delle tose normali. Peccato per le foto alle bts, la prossima volta non dimenticarti di noi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Per BTS ad altezza uomo cosa si intende? Installate, per esempio, ad altezza palo dell'illuminazione?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Qualcuno mi potrebbe dire per l'ennesima volta dove si trovano le BTS di Vodafone e TIM che coprono il campus di Chieti?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Intendo per esempio che a Mykons ne ho vista una bisettoriale, dietro ad un muretto a bordo strada, con un palo tipo da segnale stradale, con due pannelli sopra, saranno stati a meno di 3m da terra la parte più bassa, rivolta verso la strada che scendeva verso la baia... Mai viste così da noi.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sulla carta tre copre di più di Wind in LTE, ma secondo voi in pratica è vero o no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Sulla carta tre copre di più di Wind in LTE, ma secondo voi in pratica è vero o no?

Dipende dalle zone.. In linea di massima sono alla pari direi, ad esempio nell'hinterland Milanese andando verso il varesotto H3G è avanti, ma sul lago di Garda invece è molto avanti Wind, nelle Marche idem è avanti Wind, in Emilia mi sembra sia avanti 3..
 
A

Albemix

Guest
mattehw ha detto:
Per BTS ad altezza uomo cosa si intende? Installate, per esempio, ad altezza palo dell'illuminazione?

Dipende, ad esempio ci sono siti installati sui lampioni delle rotonde (9 metri), in alcuni parcheggi (vedi a Sirmione) oppure a Milano sulla metropolitana trovi le classiche bts multidirezionali bibanda grigie Kathrein (avevo postato le foto qui con i vari avvistamenti alla stazione di Rho Fiera).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mi trovavo in un'abitazione di Vicenza, a cavallo e non tanto lontano da due bts (VI083 e VI113). Il telefono era appoggiato sul tavolo impostato alla ricezione di tutte le tecnologie possibili.

Ecco i vari agganci effettuati:paura:.

indoor_agganci_vicenza.png


Il telefono è andato a collegarsi fino a Santorso (https://goo.gl/maps/LHTiBmFMxi12) a quasi 30 km di strada:blink:.

Outdoor, presso un locale in viale san lazzaro (https://goo.gl/maps/eFuZDGPFbE72). Nelle vicinanze al sito VI014.

outdoor_tavoli_locale.png


Al centro commerciale Palladio, dentro al negozio Wind.

indoor_palladio_negozio_wind.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Che strano che si comporti così. Mai vista una cosa del genere specie in pianura poi dove i segnali in genere non coprono tantissimo...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Orror orroris...questa è la descrizione che darei alla copertura di Cantello (va)... 5000 anime confinante con il capoluogo e con la Svizzera..

ecac4f61d5b9920472b07b9f3ea27cc2.jpg


Ero dentro a una rosticceria dove c'è lo stabile arancione:

871345f5ab2342fbba7e32b525b0df3f.jpg


Assurdo.. in paese nessuno ha bts, wind arriva dal sito di Cagno (co) dove non ha u900 direi, tim vodafone e h3g arrivano da un palo fuori paese in una cascina, tim only 2100 monolayer (unica che conosco senza almeno 2 frequenze nel varesotto), vodafone 2G 3G e 4G 800 ma essendo fuori paese indoor fa schifo facile edge e nessun servizio pure lei, h3g u2100+900 e proprio grazie ai 900 si vede poco tiltati è la migliore indoor nel paese:

75007cfc8c1e33397f1626de888e80bd.jpg


Ci vorrebbe un'altra bts per tutti.. intanto un plauso a 3 che si è degnata di sparare un U900 serio che la fa essere la migliore in paese

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Ahi ahi Fra che scrive a favore di 3.. oggi nevica :p

Comunque l'impianto Wind di Cagno arriva a coprire in 3G 2100 fino alla dogana di Gaggiolo, o almeno io avevo 2/3 tacche dal quel sito. Possibile che non abbia U900 quindi magari indoor a Cantello non arriva, ma outdoor c'è sicuro...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ahi ahi Fra che scrive a favore di 3.. oggi nevica :p

Comunque l'impianto Wind di Cagno arriva a coprire in 3G 2100 fino alla dogana di Gaggiolo, o almeno io avevo 2/3 tacche dal quel sito. Possibile che non abbia U900 quindi magari indoor a Cantello non arriva, ma outdoor c'è sicuro...
Quando ho fatto ricerca rete li dentro per un attimo mi son detto "sarò mica a Sanremo?" poi mi sono ripreso... comunque wind mi sa che il centro lo lambisce con 2 settori, uno lo punta verso la dogana e prende di striscio la parte est del paese e l'altro verso la zona industriale e prende di striscio la parte ovest..indoor in centro a Cantello wind è quella messa peggio a 3G

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ahi ahi Fra che scrive a favore di 3.. oggi nevica :p

Comunque l'impianto Wind di Cagno arriva a coprire in 3G 2100 fino alla dogana di Gaggiolo, o almeno io avevo 2/3 tacche dal quel sito. Possibile che non abbia U900 quindi magari indoor a Cantello non arriva, ma outdoor c'è sicuro...
solo 3 li dentro :D hahaha :cool::wow: infatti è vero .. domani nevicherà ahahhh
 
Top